View Full Version : non parte il pc
ciao a tutti! sono nuova..e ho un problema:(
il mio pc fisso nn va +...:cry:
Praticamente quando lo accendo prima mi chiede se vogllio fare partire la modalità provvisoria o avviare windows normalemte..lo avvio normalmente e mi dice: "DISK BOOT FAILURE, INSERT SYSTEM DISK AND PRESS ENTER"
ma che disk???:confused:
io ho pensato si fosse bruciato il processore ma mi sa che mi sbaglio..se qlcn può aiutarmi:help:
grazie ciau a tutti
Fede
Mendocino89
09-09-2008, 15:21
Il processore non centra!
sembra che non sta vedendo l'hard disk.....
bisognerebbe verificare da bios se l'hdd è ancora in vita....
Mendocino89
09-09-2008, 15:28
:( ehm..e km si fa??
si....na parola dal forum.....mi sa con la velocita del forum nn è proprio possibile....inoltre a me servirebbero degli screen di alcuni pezzi di bios....
:doh: dai grazie lo stesso..
Togli il cd dal lettore/masterizzatore cd-rom oppure togli le eventuali chiavette usb attaccate al pc.
ivano444
10-09-2008, 14:38
ma gia che ti chede se avviare in modalita provvisoria è un buon segno,puo darsi solo che si è spu....to windows:D
si....na parola dal forum.....mi sa con la velocita del forum nn è proprio possibile....inoltre a me servirebbero degli screen di alcuni pezzi di bios....
:asd: stai provando a sentirla in privato? :asd:
Cmq, prima prova a togliere cd e pendrive come suggerito, poi dicci se va.
Al limite per entrare nel bios, appena accendi il piccì premi velocemente canc o f2, una volta dentro alla prima schermata normalmente ti dice hd/masterizzatori connessi, riporta tutto.
non ci sono nè cd nè pen drive...adesso proprio nn si avvia..o melgio si accende i chiede se premere f1 o canc..se premo canc nn so che fare se premo f1 viene fuori una schermata blu...
Ortolino
10-09-2008, 18:20
Ciao, Fede...potresti provare a caricare la configurazione di default dal bios e mettere come unica periferica di boot il disco fisso... prova a mettere anche Load Default Settings...
ok ci posso provare..ma nn è che mi dici in due parole come si fa?:confused:
e poi adesso fa anche degli strani bip:muro:
Ortolino
10-09-2008, 18:26
Ahia...di bene in meglio...comunque ogni bios è leggermente diverso (ci entri solitamente premendo canc all'avvio) , prova a mettere no a "try other boot device" e a premere invio su "load default settings"...ma nulla è assicurato :D
non succede niente:cry: dice disk boot failure...:muro:
Ortolino
10-09-2008, 18:34
Tutto funzionava e poi di botto ti da questo errore? Sembra che non riconosca l'hard disk...quanti hard disk hai? Potrebbe essere stato selezionato come quello di avvio un disco che non contiene il sistema operativo.
Ortolino
10-09-2008, 18:47
Allora non so aiutarti :boh: , mi dispiace, comunque qualcuno che sa come risolvere ci sarà in questo forum... ciao e in bocca al lupo
si mi sa che se compro l'harddisk nuovo faccio prima..grazie kmq:)
Ortolino
10-09-2008, 19:52
In ogni caso segnala ad un moderatore questa discussione, sei nella sezione errata...chiedi di farla spostare :) ciao
ok ci posso provare..ma nn è che mi dici in due parole come si fa?:confused:
e poi adesso fa anche degli strani bip:muro:
Ogni scheda madre ha una sequenza di beep che indica cosa non funziona.
Controlla sul manuale della tua scheda madre : dovrebbe indicare la giusta sequenza.
ivano444
11-09-2008, 02:37
stacca quel'hd e rimettilo...spesso funziona:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.