PDA

View Full Version : Nuovo Pc

maestropaolino
09-09-2008, 13:55
Scusate se faccio domande magari già viste numerose volte, ma facendo una ricerca ( non troppo aprofondita per la verità ) non ho trovato nulla che rispondesse alle mie domande.

Dunque vorrei acquistare un pc per i miei bimbi ( 7 e 8 anni ) quindi senza grandi pretese, ma al contempo non vorrei prendere una ciofeca di macchina.

Innanzi tutto vorrei che fosse equilibrata, con un buon processore, una scheda video dignitosa per poter fare qualche gioco senza avere la pretesa dei gamer più esigenti.

Non seguo più questo campo da un po' e sinceramente non saprei neanche cosa scegliere fra Intel e Amd, anche se mi sta più simpatica la seconda.

Così giusto per fare un esempio ho visto al Carrefour di Carugate un Acer Aspire M5100 a € 549.00 così configurato:
Phenom 4x 9500
4Gb ram
Hd 500 Gb
SkVideo Geforce 8600 Gs 512 Mb

A prima vista non mi sembrerebbe male.

Se si riuscisse a stare nei € 500,00 sarebbe ancora meglio.

Ultima cosa, per il momente :D , in generale so che sarebbe meglio prendere i componenti separati e assemblarseli da soli ( già fatto in passato ), ma data l'esigenza molto relativa non so se il gioco vale la candela.

Grazie in anticipo.

Paolo

p.s. se ci fosse qualche discussione già aperta o qualche guida utile all'uopo vi sarei grato del link

Mendocino89
09-09-2008, 14:09
io scarterei ilprocessore.....ha il bug della cache L3 essendo uno stepping B2....

maestropaolino
09-09-2008, 14:12
io scarterei ilprocessore.....ha il bug della cache L3 essendo uno stepping B2....

Non ho capito bene, mi stai dicendo che quel processore ha dei problemi di progettazione ?

Per il resto credi possa essere una buona opzione ?

Grazie.

Paolo

Mendocino89
09-09-2008, 14:15
Se proprio vuoi restare su amd nn credo che spenderesti bene i tuoi soldi...specialmente se vuoi un quad core....

maestropaolino
10-09-2008, 10:02
Se proprio vuoi restare su amd nn credo che spenderesti bene i tuoi soldi...specialmente se vuoi un quad core....

Forse non sono stato troppo chiaro io.

Non ho nessuna esigenza particolare, se proprio vogliamo, direi una preferenza a livello di simpatia verso Amd.

Per il resto non ho idea se per me sia meglio un dual core o un quad core. Proprio per questo ho postato.

Ti sarei grato se mi aiutassi a dissipare un po' di ragnatele dalla mia testa. :stordita:

Paolo

lucky85
10-09-2008, 12:21
Forse non sono stato troppo chiaro io.

Non ho nessuna esigenza particolare, se proprio vogliamo, direi una preferenza a livello di simpatia verso Amd.

Per il resto non ho idea se per me sia meglio un dual core o un quad core. Proprio per questo ho postato.

Ti sarei grato se mi aiutassi a dissipare un po' di ragnatele dalla mia testa. :stordita:

Paolo

quello che vuole dirti è che a quel prezzi si trova di molto meglio,magari acquistando su internet(in alcuni siti te lo assembkano loro) e di sicuro avresti un pc molto + performante...

maestropaolino
10-09-2008, 12:23
quello che vuole dirti è che a quel prezzi si trova di molto meglio,magari acquistando su internet(in alcuni siti te lo assembkano loro) e di sicuro avresti un pc molto + performante...

Potresti linkarmi questi store.

Una volta seguivo Aladino, ma non lo trovo più. :(

Paolo

wiksy64
10-09-2008, 15:47
Metto un link con un esempio di pc assemblato. E' solo per capire di cosa si sta parlando. Lo store è molto serio ed è un riferimento a Torino.

http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=181Y97FI0J5P4822A58339K987I74V46&pid=ZCN00794&did=161&sr=0

(scusa ma non so "accorciare" tutto il link :mc: )

Esempi come questo ce ne sono molti, se cerchi anche tra queste pagine ne troverai diversi ;)

Prova a guardare anche nella sezione "Configurazioni complete PC desktop"

maestropaolino
13-09-2008, 10:51
Metto un link con un esempio di pc assemblato. E' solo per capire di cosa si sta parlando. Lo store è molto serio ed è un riferimento a Torino.

http://www.computercityhw.it/computercity/ns.asp?wci=prodinfo&lng=1040&cur=3057&cid=181Y97FI0J5P4822A58339K987I74V46&pid=ZCN00794&did=161&sr=0

(scusa ma non so "accorciare" tutto il link :mc: )

Esempi come questo ce ne sono molti, se cerchi anche tra queste pagine ne troverai diversi ;)

Prova a guardare anche nella sezione "Configurazioni complete PC desktop"

Intanto grazie.

Volevo solo chiederti un paio di cose.

Il processore che mi hai inserito è un Intel dual core. E' così superiore al quad di Amd ?

Mi chiedo questo perchè dando un'occhiata alla configurazione mi sembra che il resto sia un po' inferiore a quella che ho postato sopra: sk video 8400 vs 8600 3gb ram vs 4 gb 6 usb vs 8 usb sk audio standar vs sk audio con uscita ottica e manca anche qualsiasi software ( soprattutto s.o. ) .

Paolo