PDA

View Full Version : OpenDNS...questo sconosciuto

bigbeat
09-09-2008, 13:50
Ragazzi , spesso sento parlare di OpenDNs ma non ho chiare molte cose.
Spero in un vostro aiuto...
Cominciamo da questi punti:

1. Che significa esattamente usare "OpenDNS"?

2. Quali reali vantaggi offre? Cioè vale davvero la pena usarlo?

3. Si possono avere problemi (intendo di qualsiasi genere possibile) utilizzandolo?

GRAZIE!

bigbeat
12-09-2008, 13:32
Dai, non ci credo che nessuno sappia niente!

:help:

.Kougaiji.
12-09-2008, 14:22
Vantaggi:
Sicurezza(uno dei due servizi dns che non erano afflitti dal famoso bug DNS)
Accessibilità anche a siti oscurati

Svantaggi:
per alcuni lentezza(a me no)
ogni tanto segna down qualche sito anche se non lo è.

Usare opendns significa usare server dns alternativi e quindi, diversi da quelli offerti dall'isp. vai su wikipedia e leggiti cosa fa un dns.

bigbeat
12-09-2008, 17:32
Grazie mille!
Mi sono anche informato ma mi restano ancora alcuni dubbi (anche se ora ho la questione molto più chiara:) ).

Scusate se disturbo ancora, gli unici dubbi che mi restano sono:

1. Usare gli OpenDNS è LEGALE oppure no? (Penso sia legale, ma meglio chiedere conferma).

2. Per utilizzarli basta sostituire "ottieni un indirizzo server DNS automaticamente" con "usa i seguenti indirizzi server DNS" e copiare negli spazi sottostanti gli OpenDNS?

3. Si deve mettere anche un'indirizzo IP specifico oppure si può lasciare "ottiene un'indirizzo IP automaticamente!

Grazie ancora!

thecas
12-09-2008, 18:09
Grazie mille!
Mi sono anche informato ma mi restano ancora alcuni dubbi (anche se ora ho la questione molto più chiara:) ).

Scusate se disturbo ancora, gli unici dubbi che mi restano sono:

1. Usare gli OpenDNS è LEGALE oppure no? (Penso sia legale, ma meglio chiedere conferma).

2. Per utilizzarli basta sostituire "ottieni un indirizzo server DNS automaticamente" con "usa i seguenti indirizzi server DNS" e copiare negli spazi sottostanti gli OpenDNS?

3. Si deve mettere anche un'indirizzo IP specifico oppure si può lasciare "ottiene un'indirizzo IP automaticamente!

Grazie ancora!
1 certo che è legale.. se ne hai le capacità puoi costruirlo tu un server dns.. non ci vuole un matto.. :) :D
2 si
3 se la macchina è in dhcp o in ip fisso ai dns non cambia niente