View Full Version : OpenDNS...questo sconosciuto
Ragazzi , spesso sento parlare di OpenDNs ma non ho chiare molte cose.
Spero in un vostro aiuto...
Cominciamo da questi punti:
1. Che significa esattamente usare "OpenDNS"?
2. Quali reali vantaggi offre? Cioè vale davvero la pena usarlo?
3. Si possono avere problemi (intendo di qualsiasi genere possibile) utilizzandolo?
GRAZIE!
Dai, non ci credo che nessuno sappia niente!
:help:
.Kougaiji.
12-09-2008, 14:22
Vantaggi:
Sicurezza(uno dei due servizi dns che non erano afflitti dal famoso bug DNS)
Accessibilità anche a siti oscurati
Svantaggi:
per alcuni lentezza(a me no)
ogni tanto segna down qualche sito anche se non lo è.
Usare opendns significa usare server dns alternativi e quindi, diversi da quelli offerti dall'isp. vai su wikipedia e leggiti cosa fa un dns.
Grazie mille!
Mi sono anche informato ma mi restano ancora alcuni dubbi (anche se ora ho la questione molto più chiara:) ).
Scusate se disturbo ancora, gli unici dubbi che mi restano sono:
1. Usare gli OpenDNS è LEGALE oppure no? (Penso sia legale, ma meglio chiedere conferma).
2. Per utilizzarli basta sostituire "ottieni un indirizzo server DNS automaticamente" con "usa i seguenti indirizzi server DNS" e copiare negli spazi sottostanti gli OpenDNS?
3. Si deve mettere anche un'indirizzo IP specifico oppure si può lasciare "ottiene un'indirizzo IP automaticamente!
Grazie ancora!
Grazie mille!
Mi sono anche informato ma mi restano ancora alcuni dubbi (anche se ora ho la questione molto più chiara:) ).
Scusate se disturbo ancora, gli unici dubbi che mi restano sono:
1. Usare gli OpenDNS è LEGALE oppure no? (Penso sia legale, ma meglio chiedere conferma).
2. Per utilizzarli basta sostituire "ottieni un indirizzo server DNS automaticamente" con "usa i seguenti indirizzi server DNS" e copiare negli spazi sottostanti gli OpenDNS?
3. Si deve mettere anche un'indirizzo IP specifico oppure si può lasciare "ottiene un'indirizzo IP automaticamente!
Grazie ancora!
1 certo che è legale.. se ne hai le capacità puoi costruirlo tu un server dns.. non ci vuole un matto.. :) :D
2 si
3 se la macchina è in dhcp o in ip fisso ai dns non cambia niente
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.