evilalive
09-09-2008, 13:36
Più che un "cosa potrebbe essere", visto che mi rendo conto sia difficile non avendo il pc sottomano, mi chiedo se altri hanno avuto lo stesso problema e, se l'hanno risolto, come hanno ripristinato il tutto.
Veniamo al problema.
Monto un pc, con Asrock 1333-eSata.
Funge tutto, installo win pro originale, driver e tutto.
Programmi e programmetti, giochilli, e il pc funziona.
Dopo 3 settimane e piu di corretto funzionamento, il pc si pianta. O meglio il giochetto online che stava girando crasha. Penso ad un bug, invece mi accorgo che il problema stava nella disconnessione.
Riavvio.. ed effettivamente il cavo lan risultava disconnesso.
Cavo che ha sempre funzionato.
Indizi:
- ho provato a cambiare porta dello switch, ora ho preso un router e la cosa non cambia.
- ho provato a cambiare cavo
- la scheda viene correttamente rilevata da win, nessun problema.
- ho disinstallato e reinstallato la periferica, con i driver originali. Ma il problema è hardware, sin dal boot le spie di rilevamento link restano spente, a differenza di altri 3 pc che ho dove si accendono all'avvio.
- ho disabilitato e riabilitato la lan da bios.
- ho riportato il bios a default (tra l'altro, non ci son stati smanettamenti prima del fattaccio, è il pc della mia compagna, naviga, legge posta, giochicchia ogni tanto).
La stessa cosa accadde a mio fratello con una gigabyte 7AVP-Ultra. Parti la lan, mise un'altra esterna. Dopo 3 mesi smontai il pc per upgrade.. e la lan ha rifunzionato :/
Che posso fare? mi da noia.. ho tutta la rete gigabit... manca solo quello.. a saperlo compravo piu schede PCI 1000... e poi la scheda è ancora in garanzia, ma mi rompe stare senza pc un tot di tempo inutilmente, se posso mettere a posto le cose da solo.
O scroccando il vostro aiuto :P
Veniamo al problema.
Monto un pc, con Asrock 1333-eSata.
Funge tutto, installo win pro originale, driver e tutto.
Programmi e programmetti, giochilli, e il pc funziona.
Dopo 3 settimane e piu di corretto funzionamento, il pc si pianta. O meglio il giochetto online che stava girando crasha. Penso ad un bug, invece mi accorgo che il problema stava nella disconnessione.
Riavvio.. ed effettivamente il cavo lan risultava disconnesso.
Cavo che ha sempre funzionato.
Indizi:
- ho provato a cambiare porta dello switch, ora ho preso un router e la cosa non cambia.
- ho provato a cambiare cavo
- la scheda viene correttamente rilevata da win, nessun problema.
- ho disinstallato e reinstallato la periferica, con i driver originali. Ma il problema è hardware, sin dal boot le spie di rilevamento link restano spente, a differenza di altri 3 pc che ho dove si accendono all'avvio.
- ho disabilitato e riabilitato la lan da bios.
- ho riportato il bios a default (tra l'altro, non ci son stati smanettamenti prima del fattaccio, è il pc della mia compagna, naviga, legge posta, giochicchia ogni tanto).
La stessa cosa accadde a mio fratello con una gigabyte 7AVP-Ultra. Parti la lan, mise un'altra esterna. Dopo 3 mesi smontai il pc per upgrade.. e la lan ha rifunzionato :/
Che posso fare? mi da noia.. ho tutta la rete gigabit... manca solo quello.. a saperlo compravo piu schede PCI 1000... e poi la scheda è ancora in garanzia, ma mi rompe stare senza pc un tot di tempo inutilmente, se posso mettere a posto le cose da solo.
O scroccando il vostro aiuto :P