PDA

View Full Version : Nuovo abbonamento ADSL.. consigli per favore!!

Ciampa
09-09-2008, 13:39
salve a tutti.. avrei un consiglio da chiedere. Mi trasferisco in una nuova casa a torino, nella quale non c'è nessun contratto telefonico attivo. Le mie intenzioni erano quelle di fare un abbonamento adsl flat, come velocità intorno ai 7-8 mega almeno. Ho visto in fondo alla scala del palazzo la targhetta di fastweb, e quindi mi sono informato; volevo capire se fastweb può convenire rispetto ad altri provider. Mi verrebbe a costare 19,90 fino a febbraio e poi 39,90. Per il telefono farei poi un abbonamento con skype. Le domande che ho da fare sono:

1. Solo con fastweb non pagherei il canone telecom ?
2. Con fastweb esistono problemi con p2p et similia?
3. Non ho capito bene la questione dell'ip pubblico e privato.. a parte tutto crea dei problemi?
4. Ci sarebbero dei problemi se volessi usare un access point come modem per usare il wi-fi in casa senza usare fili?
5. Esistono offerte migliori di altri provider più o meno allineate a questa ?

grazie mille per la pazienza.. scusate a ho bisogno di decidere abbastanza in fretta !!

Marteen1983
09-09-2008, 13:57
1. Il canone Telecom lo paghi con qualunque gestore, semplicemente nascosto nell'offerta.
2. Nessun problema, anzi, il P2P è rimasto l'unico buon motivo per fare Fastweb. :D
3. Generalmente nessun problema se non giochi online e se non desideri controllare il PC da remoto. In realtà a volte capita qualche altro problemino, ma niente di grave.
4. Dovrebbero darti già loro l'HAG Wi-Fi, quindi nessuna necessità di aggiungere l'access point.
5. Per me l'offerta migliore è quella di Infostrada, Absolute ADSL: 30 euro/mese (14,57 fino a fine anno) per ADSL 8 Mbps + telefonate con solo scatto alla risposta di 12 cent verso tutti i fissi nazionali.

Ciampa
09-09-2008, 14:08
non male questa offerta.. anche qui non ci sarebbero problemi nè con p2p nè con skype nè con ip pubblici/privati ? Io dove vivo adesso ho alice 7 mega: più o meno la situazioni rimarrebbe la stessa ?

PS: comunque sulla propaganda infostrada c'è scritto che non pago il canone.. vuol dire che è già incluso nel prezzo ?

Tappino82
09-09-2008, 15:00
salve a tutti.. avrei un consiglio da chiedere.
[...]
5. Esistono offerte migliori di altri provider più o meno allineate a questa ?

grazie mille per la pazienza.. scusate a ho bisogno di decidere abbastanza in fretta !!

Io ti consiglierei di dare anche una occhiatina alle offerte tiscali (adsl o adsl + voce o adsl + voce + Iptv :) )

abbonati.tiscali.it e' molto performante a livello di prestazioni.

Marteen1983
09-09-2008, 15:08
non male questa offerta.. anche qui non ci sarebbero problemi nè con p2p nè con skype nè con ip pubblici/privati ? Io dove vivo adesso ho alice 7 mega: più o meno la situazioni rimarrebbe la stessa ?

PS: comunque sulla propaganda infostrada c'è scritto che non pago il canone.. vuol dire che è già incluso nel prezzo ?

Esatto, è incluso nei 30 euro al mese. E' un'ottima offerta che ho già consigliato alla mia ex e ad almeno 4 miei amici, tutti in ADSL2+ e con banda piena, P2P veloce, gaming online ottimo e nessun problema col VoIP.

Io ti consiglierei di dare anche una occhiatina alle offerte tiscali (adsl o adsl + voce o adsl + voce + Iptv :) )

abbonati.tiscali.it e' molto performante a livello di prestazioni.

Quoto, purtroppo non ho esperienza con Tiscali, perché la loro copertura ULL qui in provincia è assente.

Mo3bius
09-09-2008, 22:50
Fastweb in wholesales , upgradato senza richiesta da 2mbit a 6 mbit .... :
Test effettuato alle due di pomeriggio , ma anche dalle 20 alle 23 e' piu' o meno lo stesso :

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080909224946_duedipom.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080909224946_duedipom.jpg)

e adunanza con 10 file in scarico dopo 55 minuti dall'avvio ....

http://www.pctunerup.com/up/results/_200809/th_20080909225149_adunanza5.jpg.jpg (http://www.pctunerup.com/up/image.php?src=_200809/20080909225149_adunanza5.jpg.jpg)

Non posso dir male di FW sinceramente .....cara ma regge ....

Lor1981
09-09-2008, 22:56
Ciao!
Praticamente ti trovi nella stessa mia situazione di un mese fa, casa nuova senza telefono attivo. Ho fatto l'abbonamento ad Absolute ADSL di Infostrada (unico operatore che mi copre in ULL).
La linea va bene, da subito ho agganciato 8M/512k anche se non ho mai avuto una linea eccellente in termini di rumore e attenuazione. Da qualche giorno la situazione è un po' è peggiorata (frequenti disconnessioni). Stasera ho notato che il mio SNR è sceso a 6dB in down e 7dB in up e il router ha agganciato 7.7M/192k, però ha smesso di disconnettersi.
Abito a Torino sud. :)

Jonny1600
09-09-2008, 23:01
Ciao!
Praticamente ti trovi nella stessa mia situazione di un mese fa, casa nuova senza telefono attivo. Ho fatto l'abbonamento ad Absolute ADSL di Infostrada (unico operatore che mi copre in ULL).
La linea va bene, da subito ho agganciato 8M/512k anche se non ho mai avuto una linea eccellente in termini di rumore e attenuazione. Da qualche giorno la situazione è un po' è peggiorata (frequenti disconnessioni). Stasera ho notato che il mio SNR è sceso a 6dB in down e 7dB in up e il router ha agganciato 7.7M/192k, però ha smesso di disconnettersi.
Abito a Torino sud. :)
Ciao...magari dai una controllatina al tuo impianto di casa!

Jonny1600
09-09-2008, 23:07

L'offerta è ottima..anche il servizio,controlla bene se sei coperto in ULL da Infostrada!!

1)Il canone è già incluso nelle 29,95€
2)Per il p2p no problem
3Nessun Ip Privato

Lor1981
09-09-2008, 23:18
Ciao...magari dai una controllatina al tuo impianto di casa!

Si ci avevo pensato infatti. Non appena trovo un minuto di tempo..:rolleyes:

Ciampa
10-09-2008, 12:33
L'offerta è ottima..anche il servizio,controlla bene se sei coperto in ULL da Infostrada!!

1)Il canone è già incluso nelle 29,95€
2)Per il p2p no problem
3Nessun Ip Privato

essere coperto in ull ? scusa ma non me ne intedo molto di queste cose.. cmq posso dire che ho verificato sia su infostrada che su tiscali, e con infostrada il servizio è disponibile, mentre con tiscali no. Penso quindi che farò richiesta a infostrada. Unico dubbio: ma ci mette davvero 25-30 giorni ? perchè io non posso aspettare così tanto !!

Jonny1600
10-09-2008, 13:18
essere coperto in ull ? scusa ma non me ne intedo molto di queste cose.. cmq posso dire che ho verificato sia su infostrada che su tiscali, e con infostrada il servizio è disponibile, mentre con tiscali no. Penso quindi che farò richiesta a infostrada. Unico dubbio: ma ci mette davvero 25-30 giorni ? perchè io non posso aspettare così tanto !!

1)Se la pagina che ti viene fuori è come questa (http://i33.tinypic.com/34fk5ja.jpg) allora sei in ULL
2)Le tempistiche per l'attivazione di solito sono 15 giorni..che pero' possono slittare a causa di problemi che rileva Telecom

Lor1981
10-09-2008, 21:52
Io ho richiesto la linea il 25 giugno e mi è stata attivata il 17 luglio, 20 giorni quindi più o meno