View Full Version : Il Forte di Bard (AO)
ho cercato di rendere il più originale (non tanto per la classica inquadratura, ma proprio per una questione di contesto temporale) ed "antico" possibile lo scatto di questa roccaforte medioevale, posta in una bella posizione contornata però (ovviamente) da tanti elementi di modernità.
ho quindi clonato via (grossolanamente perchè non son bravo col fotoritocco) i vari tralicci e paeselli di contorno, e provato un BN.
che ve ne pare del risultato?
suggerimenti molto accetti, ciao!
http://img77.imageshack.us/img77/2482/img60051fd9.jpg
PS. La qualità è un pò andata a farsi benedire con il ridimensionamento, era già un crop.
homeless in rome
09-09-2008, 14:52
il bianco e nero è forse un pò scialbo, credo manchi di contrasto, rovinato soprattutto dalla parte più lontana tra i monti, io proverei un taglio più "16\9"....comunque credo la preferire in seppia, più "antica" più emozionante....è un idea, non ho provato, forse mi sbaglio...
A me piace molto come composizione, ottima resa del b/n col forte in forte risalto sulla vegetazione scura circostante, perfetta anche la resa più chiara e con leggera foschia dei monti sullo sfondo, che creano profondità alla scena, bello il punto panoramico dove hai scattato, ottenendo un'ottima inquadratura, complimenti. ;)
A me piace molto come composizione, ottima resa del b/n col forte in forte risalto sulla vegetazione scura circostante, perfetta anche la resa più chiara e con leggera foschia dei monti sullo sfondo, che creano profondità alla scena, bello il punto panoramico dove hai scattato, ottenendo un'ottima inquadratura, complimenti. ;)
quoto stefano, l'unica cosa che aggiungerei e che vi sono troppi grigi , quindi contrasterei maggiormente usando i livelli. Inoltre si notano degli artefatti sui bordi delle finestre, forse dovuti alla risoluzione o anche alla PP... :)
comunque una buona visione d'insieme.
cialbus
intendi che i grigi li vedresti più chiari o più scuri?
sulle finestre credo che siano dei bordi di colore diverso.
A me piace , sembra una vecchia cartolina un pò "rovinata" :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.