View Full Version : Codifica di AAC in Vbr o in Cbr con iTunes
Buongiorno a tutti,
è una questione che va oltre il software di Apple, in ogni caso stavo cercando documentazione e info sull'argomento. Non riesco a capire se c'è una percepibile differenza tra un cd convertito in aac a 256 Kbps VBR e lo stesso cd convertito a 320 Kbps in CBR. Sto usando iTunes 7, la destinazione finale dell'audio è dentro l'iPod, ma vorrei poter usare gli stessi aac anche su sistemi audio hi-fi.
Grazie in anticipo a chiunque mi sappia aiutare!
se l'ascolti in cuffia, non farti paranoie
se lo attacchi ad un hifi nessuna delle due essendo formati lossy
scegli apple lossless
;)
P.s: solo le tue orecchie possono dirti se c'e' differenza
Buongiorno a tutti,
è una questione che va oltre il software di Apple, in ogni caso stavo cercando documentazione e info sull'argomento. Non riesco a capire se c'è una percepibile differenza tra un cd convertito in aac a 256 Kbps VBR e lo stesso cd convertito a 320 Kbps in CBR. Sto usando iTunes 7, la destinazione finale dell'audio è dentro l'iPod, ma vorrei poter usare gli stessi aac anche su sistemi audio hi-fi.
Praticamente impossibile accorgersi della differenza.
Solo su un hifi ed un orecchio allenato.
Ok, grazie tosi, farò un po' di prove allora, tenendo un occhio anche sullo spazio occupato!
Buongiorno a tutti,
Vai tranquillo, non c'è differenza percettibile, e quelli in VBR occupano di meno.
manowar84
09-09-2008, 17:49
cmq sinceramente non trovo un buon motivo per codificare in cbr!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.