View Full Version : Lo stato si fa in quattro per una "lucciola"
dal tg5
ora ho visto un servizio
una prostituta clandestina ha denunciato il suo sfruttatore
e lo stato gli promette permesso di soggiorno e posto di lavoro
per rifarsi una vita
e x me disoccupato(in cerca di lavoro) italiano , con inavalidita' , lo stato che fa?
un emerito caxxo!
la trovo una cosa ingiusta quando si hanno questi trattamenti verso sta "povera" prostituta
bah....
dal tg5
ora ho visto un servizio
per rifarsi una vita
e x me disoccupato(in cerca di lavoro) italiano , con inavalidita' , lo stato che fa?
un emerito caxxo!
la trovo una cosa ingiusta quando si hanno questi trattamenti verso sta "povera" prostituta
bah....
Onestamente ritengo giusto aiutarla e in questo non ci trovo nulla di male, trovo scandaloso che lo stato non aiuti te.:muro:
Purtroppo questo paese è malato e tratta le persone come fossero cittadini di serie A B C e D.........:muro:
Dream_River
09-09-2008, 12:33
Dovrebbero riaprire le case chiuse, quello si che sarebbe un vero aiuto, ma vi immaginate quanti posti di lavoro si creerebbero, e soprattutto dopo come l'economia inizierebbe a girare!:D
trallallero
09-09-2008, 12:38
Dovrebbero riaprire le case chiuse, quello si che sarebbe un vero aiuto, ma vi immaginate quanti posti di lavoro si creerebbero, e soprattutto dopo come l'economia inizierebbe a girare!:D
E pensa che durante il fascismo erano aperte :asd:
tdi150cv
09-09-2008, 12:43
ad aiutare qualcuno c'è sempre il rischio di fare torto a qualcun'altro ...
a mio avviso dovrebbe cessare di esistere lo stato assistenzialista !
STOP !
Dream_River
09-09-2008, 12:48
E pensa che durante il fascismo erano aperte :asd:
l'ho detto anche io che il fascismo qualcosa di giusto l'ha fatto, semplicemente non vedo il senso di sottolinearlo.:)
E comunque, gli omosessuali venivano esiliati, quindi quando parlo di case chiuse mi riferisco sia alla prostituzione femminile che quella maschile, etero e omo:O
ad aiutare qualcuno c'è sempre il rischio di fare torto a qualcun'altro ...
a mio avviso dovrebbe cessare di esistere lo stato assistenzialista !
STOP !
no
e' aiutare un clandestino promettendogli un lavoro e' scandaloso dato ke a molti italiani che pagano le tasse e che sono in difficolta nessuno promette un caxxo!
quasi quasi divento clandestino...
trallallero
09-09-2008, 12:52
l'ho detto anche io che il fascismo qualcosa di giusto l'ha fatto, semplicemente non vedo il senso di sottolinearlo.:)
E comunque, gli omosessuali venivano esiliati, quindi quando parlo di case chiuse mi riferisco sia alla prostituzione femminile che quella maschile, etero e omo:O
dai scherzavo :Prrr:
diciamo che l'errore sta nel trovarle un lavoro, non vedo perchè bisognava trovarle un lavoro, bastava rispedirla a casa propria, daltronde queste ragazze che vengono qui che credono di fare ..... non dicano che non sanno quel che vengono a fare qui perchè mi sembra assurdo o ... sono tutte sprovvedute oppure vogliono i soldi facili !
trallallero
09-09-2008, 13:12
diciamo che l'errore sta nel trovarle un lavoro, non vedo perchè bisognava trovarle un lavoro, bastava rispedirla a casa propria, daltronde queste ragazze che vengono qui che credono di fare ..... non dicano che non sanno quel che vengono a fare qui perchè mi sembra assurdo o ... sono tutte sprovvedute oppure vogliono i soldi facili !
adesso hanno un motivo in più per venire "quì"
dal tg5
ora ho visto un servizio
per rifarsi una vita
un emerito caxxo!
bah....
purtroppo siamo in italia .. dove gli stranieri hanno + privilegi di noi :muro:
dasdsasderterowaa
09-09-2008, 14:11
dal tg5
ora ho visto un servizio
per rifarsi una vita
un emerito caxxo!
bah....
Quella ragazza - e sarebbe anche il caso di non chiamarla prostituta con intenti offensivi, visto che denunciando pare che non fosse contenta della sua posizione - sta usufruendo del Programma Protezione dei Testimoni di Giustizia. Non è riservato agli stranieri, ma a chiunque si ritrovi in una condizioni simile. Ma anche, ad esempio, a chi decide di denunciare gli usurai e i sequestratori di persone.
Cosa c'è che non va? Non credi sia giusto che venga tutelata dopo che ha dato il suo contributo per la cattura di quei criminali?
O forse avrebbero dovuto negarle i SUOI DIRITTI solo perché straniera clandestina?
Bah...
dasdsasderterowaa
09-09-2008, 14:13
purtroppo siamo in italia .. dove gli stranieri hanno + privilegi di noi :muro:
Falso. Ripeto, non si tratta di un privilegio per stranieri, ma una legge - del 15 Marzo 1991 - che tutela di decide di collaborare con lo Stato al fine di consegnare alla giustizia i criminali. Tutti ne possono beneficiare, compresi gli italiani.
Falso. Ripeto, non si tratta di un privilegio per stranieri, ma una legge - del 15 Marzo 1991 - che tutela di decide di collaborare con lo Stato al fine di consegnare alla giustizia i criminali. Tutti ne possono beneficiare, compresi gli italiani.
...chissa' perche essiste pure una legge (la 68/99) che obbliga ad assumere i disabili ma che non viene apllicata a dovere come invece
sembra viene appilicata la legge che dite voi (15 marzo 1991) per una clandestina venuta volontariamente in italia sapendo gia a cosa andava in contro
Senza Fili
09-09-2008, 14:21
Onestamente ritengo giusto aiutarla e in questo non ci trovo nulla di male, trovo scandaloso che lo stato non aiuti te.:muro:
Purtroppo questo paese è malato e tratta le persone come fossero cittadini di serie A B C e D.........:muro:
Si infatti: non è che per far notare certe scorrettezze da parte dello stato ce la si debba prendere con chi è stato trattato come si doveva.
stbarlet
09-09-2008, 14:37
La questione secondo me è molto spinosa.. Anzitutto, questa ragazza ha denunciato un criminale, sapendo di rischiare tutto.. poi vabè.. non è che le daranno un vitalizio per fare niente, dovrà lavorare come potresti farlo tu.
Dire basta all'assistenzialismo nel suo totale mi sembra sbagliato. Sicuramente è da rivedere il modo a cui vi si accede e anche progettarlo in ottica investimento più che in ottica sussistenza.
poi vabè.. non è che le daranno un vitalizio per fare niente, dovrà lavorare come potresti farlo tu.
solo che a lei(puttana - clandestina) il lavoro glielo trovano o comunque la agevolano!
Quella ragazza - e sarebbe anche il caso di non chiamarla prostituta con intenti offensivi, visto che denunciando pare che non fosse contenta della sua posizione - sta usufruendo del Programma Protezione dei Testimoni di Giustizia. Non è riservato agli stranieri, ma a chiunque si ritrovi in una condizioni simile. Ma anche, ad esempio, a chi decide di denunciare gli usurai e i sequestratori di persone.
Cosa c'è che non va? Non credi sia giusto che venga tutelata dopo che ha dato il suo contributo per la cattura di quei criminali?
O forse avrebbero dovuto negarle i SUOI DIRITTI solo perché straniera clandestina?
Bah...
Si.
Non lo trovo affatto giusto.
dasdsasderterowaa
09-09-2008, 15:44
...chissa' perche essiste pure una legge (la 68/99) che obbliga ad assumere i disabili ma che non viene apllicata a dovere come invece
sembra viene appilicata la legge che dite voi (15 marzo 1991) per una clandestina venuta volontariamente in italia sapendo gia a cosa andava in contro
Forse perché le due situazioni - sebbene entrambi gravi - non sono minimamente paragonabili? nel caso di quella ragazza c'è in ballo la sua vita dopo aver denunciato i suoi aguzzini. Nel tuo caso no: non corri il rischio di essere ucciso da qualcuno per ritorsione.
Quanto al "sapeva già cosa andava incontro", ne sei sicuro? come fai a dire qualcosa del genere? te l'ha confidato lei di persona?
solo che a lei(puttana - clandestina) il lavoro glielo trovano o comunque la agevolano!
Scusa ma a me sembra che stai scaricando le tue frustrazioni dovute ad una situazione difficile, su una persona che ha comunque una situazione difficile anch'essa.
Ora le tue inc@zz@ture non devono essere focalizzate su questa ragazza, che poi è una delle tante e non certo l'unica ad essere finita in questa situazione, ma nei confronti di uno stato dove come ti ho detto esistono cittadini di serie A B C D fino alla Z:muro:
Ti porto un esempio mio personale: quando anni addietro la piccola società dove lavoravo fallì, mi ritrovai in mezzo alla strada a culo in terra senza che lo stato muovesse un dito per me e gli altri compagni di sventura (niente cassa integrazione o sussidi o agevolazioni per ricollocamento etc), ora ti pare giusto che quello stesso stato oggi parla in modo accorato di tutela di lavoratori, e drammi familiari dando 7 anni di sussidi ai dipendenti alitalia garantendogli il ricollocamento? Il mio dramma di lavoratore licenziato è stato forse meno tragico del loro?:rolleyes:
Non sentirti solo te vittima di un torto....lo stato ne fa tanti purtroppo spesso ai più deboli, il mio consiglio è solo quello di rimboccarti le maniche e non arrenderti, se può servirti come speranza sappi che in azienda hanno assunto dei colleghi con la 104 e non sono casi isolati :)
dasdsasderterowaa
09-09-2008, 15:48
Si.
Non lo trovo affatto giusto.
Non ragionare da seduto comodamente su una poltrona, mettiti un attimo nei suoi panni e rispondi. Stenterò a crederti se mi risponderai ancora con un "Sì" convinto e deciso.
stbarlet
09-09-2008, 15:55
Non voglio insinuare nulla anche perchè non mi interessa, ma.. dici di essere disabile quindi lo stato nel caso ne avessi bisogno ti dovrebbe aiutare economicamente.
Non voglio insinuare nulla anche perchè non mi interessa, ma.. dici di essere disabile quindi lo stato nel caso ne avessi bisogno ti dovrebbe aiutare economicamente.
un disabile percepisce 250 al mese come indennita'!
sai che bell'aiuto!
sinceramente e' meglio un lavoro stabile!
un disabile percepisce 250 al mese come indennita'!
sai che bell'aiuto!
sinceramente e' meglio un lavoro stabile!
Scusami se te lo chiedo, ma tu hai la 104?
hai provato con le interinali? molto spesso la mia ragazza quando cercava lavoro vedeva sulle offerte: "richerca riservata alle categorie protette", in tal caso tu saresti perfettamente rientrato in tale ricerche, dato che erano/sono riservate ai portatori di handicap.
Senza Fili
09-09-2008, 16:13
Scusa ma a me sembra che stai scaricando le tue frustrazioni dovute ad una situazione difficile, su una persona che ha comunque una situazione difficile anch'essa.
Ora le tue inc@zz@ture non devono essere focalizzate su questa ragazza, che poi è una delle tante e non certo l'unica ad essere finita in questa situazione, ma nei confronti di uno stato dove come ti ho detto esistono cittadini di serie A B C D fino alla Z:muro:
Ti porto un esempio mio personale: quando anni addietro la piccola società dove lavoravo fallì, mi ritrovai in mezzo alla strada a culo in terra senza che lo stato muovesse un dito per me e gli altri compagni di sventura (niente cassa integrazione o sussidi o agevolazioni per ricollocamento etc), ora ti pare giusto che quello stesso stato oggi parla in modo accorato di tutela di lavoratori, e drammi familiari dando 7 anni di sussidi ai dipendenti alitalia garantendogli il ricollocamento? Il mio dramma di lavoratore licenziato è stato forse meno tragico del loro?:rolleyes:
Non sentirti solo te vittima di un torto....lo stato ne fa tanti purtroppo spesso ai più deboli, il mio consiglio è solo quello di rimboccarti le maniche e non arrenderti, se può servirti come speranza sappi che in azienda hanno assunto dei colleghi con la 104 e non sono casi isolati :)
Ineccepibile
Scusami se te lo chiedo, ma tu hai la 104?
hai provato con le interinali? molto spesso la mia ragazza quando cercava lavoro vedeva sulle offerte: "richerca riservata alle categorie protette", in tal caso tu saresti perfettamente rientrato in tale ricerche, dato che erano/sono riservate ai portatori di handicap.
si ma per napoli non ce nulla e io ora non mi posso trasferire
si ma per napoli non ce nulla e io ora non mi posso trasferire
Purtroppo oltre ai tuoi problemi specifici, si aggiunge il fatto che Napoli non è una città che offra grandi sblocchi professionali :(
Posso solo dirti di non mollare, purtroppo in questo paese chi ha bisogno di maggior aiuto è assai spesso bistrattato, ed il Signor B....si continua a fare i c@zzi suoi:muro: :muro: :muro: :muro:
Non ragionare da seduto comodamente su una poltrona, mettiti un attimo nei suoi panni e rispondi. Stenterò a crederti se mi risponderai ancora con un "Sì" convinto e deciso.
Dei suoi panni, sinceramente, non me ne frega nulla.
Io pretendo che lo stato italiano usi ogni centesimo per gli italiani non per le straniere, puttane e clandestine....
preferisci che ci sia un criminale libero piuttosto che proteggere il testimone che lo accusa, in quanto il testimone è straniero?
per me può venire pure da marte, basta che ci aiuti contro la criminalità.
non eri un legalitario?
preferisci che ci sia un criminale libero piuttosto che proteggere il testimone che lo accusa, in quanto il testimone è straniero?
per me può venire pure da marte, basta che ci aiuti contro la criminalità.
non eri un legalitario?
Un clandestino, per definizione, E' un criminale.
Detto questo io non voglio ne la puttana nè il pappone.
Se le frontiere non fossero quello che sono (inesistenti) non ci sarebbero nessuno dei due (o quantomeno sarebbe molto, molto più difficile e costoso l'accesso)
Sia che abbiano come provenienza marte sia che abbiano la Romania...
Dopo, e solo dopo, aver impermeabilizzato al massimo le frontiere si può pensare alla protezione ed alla cittadinanza delle puttane
dasdsasderterowaa
09-09-2008, 22:02
Un clandestino, per definizione, E' un criminale.
Detto questo io non voglio ne la puttana nè il pappone.
Se le frontiere non fossero quello che sono (inesistenti) non ci sarebbero nessuno dei due (o quantomeno sarebbe molto, molto più difficile e costoso l'accesso)
Lasciamo stare la prima frase, che si commenta da sé. Credo non sia necessario infierire.
Ma ti rispondo sul resto. Io dico che non avremmo né l'una né l'altro (fermo restando che "prostituta" è per me solo chi decide di farlo di sua spontanea volontà, non chi è costretta) se non ci fossero i clienti che guarda caso sono quasi tutti italiani.
Converrai con me che allora la colpa è degli italiani e non delle frontiere? :D
GUSTAV]<
10-09-2008, 00:15
Siiiiiiiiii :cry:
Lasciamo stare la prima frase, che si commenta da sé. Credo non sia necessario infierire.
Ma ti rispondo sul resto. Io dico che non avremmo né l'una né l'altro (fermo restando che "prostituta" è per me solo chi decide di farlo di sua spontanea volontà, non chi è costretta) se non ci fossero i clienti che guarda caso sono quasi tutti italiani.
Converrai con me che allora la colpa è degli italiani e non delle frontiere? :D
C'è poco da infierire: è presente senza rispettare la legge = è criminale
No, non convengo che la colpa è dei clienti visto che il mercato da che mondo è mondo esiste se c'è l'offerta.
Del resto ti contraddici da solo dicendo che c'è chi lo fà per scelta....
Se c'è chi lo fà per scelta il "cliente" può andare da queste che lo scelgono(possibilmente a casa e possibilmente pagandoci le tasse)
Non esiste che le tasse dei cittadini onesti (che nella stragrande maggioranza non sono "clienti") vengano usati per dare risorse, lavoro etc a delle prostitute clandestine...
dasdsasderterowaa
10-09-2008, 09:57
No, non convengo che la colpa è dei clienti visto che il mercato da che mondo è mondo esiste se c'è l'offerta.
No, per cortesia, non stravolgiamo le basi dell'economia: l'offerta esiste solo se c'è una domanda.
Se non ci fossero i clienti, non esisterebbe neanche la prostituzione e quindi anche la tratta delle schiave.
Questo è un assioma.
Non esiste che le tasse dei cittadini onesti (che nella stragrande maggioranza non sono "clienti") vengano usati per dare risorse, lavoro etc a delle prostitute clandestine...
Rallegrati: i soldi delle tasse finiscono per dare da mangiare anche a mafiosi e criminali vari.
Inizia a lamentarti di questo, poi al limite passi agli immigrati clandestini.
No, per cortesia, non stravolgiamo le basi dell'economia: l'offerta esiste solo se c'è una domanda.
Se non ci fossero i clienti, non esisterebbe neanche la prostituzione e quindi anche la tratta delle schiave.
Questo è un assioma.
Come hai già detto ci sono le italiane...
C'erano prima (la prostituzione non è stata inventata con l'immigrazione) ci saranno dopo.
La domanda è costante da millenni, si deve agire sull'offerta.
Rallegrati: i soldi delle tasse finiscono per dare da mangiare anche a mafiosi e criminali vari.
Inizia a lamentarti di questo, poi al limite passi agli immigrati clandestini.
No, non ci passo in un secondo tempo (e non si capisce perchè dovrei farlo).
Dopo i mafiosi ci sono gli immigrati e dopo ci sono gli evasori...
Quindi non combattiamo l'evasione finchè ci sono clandestini ?
E' un discorso che non stà in piedi..
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.