Entra

View Full Version : cartella old in vista

quiet
09-09-2008, 12:10
ciao a tutti. Ho installato vista business su una macchina con installato xp prof. Ad installazione completata mi ritrovo in C:\ una cartella del vecchio sistema operativo di 14 Gb, quello che non capisco è dove ho sbagliato. Infatti durante la procedura di inst. di Vista mi chiedeva se aggiornare la versione in essere (quindi xp) o nuova installazione o giù di lì.Ovvio che ho optato per la seconda e il risultato è quello su spiegato; quello che mi ha colpito è xche non ho trovato la voce di formattazione come avveniva con xp?

Inoltre come si attiva la funzione Aeroglass, forse dipende dalla potenza del sistema?

Athlon xp 1800+, scheda madre biostar, video ge force 6600 gt, ram 512
grazie

maxlaz
09-09-2008, 13:51
ciao a tutti. Ho installato vista business su una macchina con installato xp prof. Ad installazione completata mi ritrovo in C:\ una cartella del vecchio sistema operativo di 14 Gb, quello che non capisco è dove ho sbagliato. Infatti durante la procedura di inst. di Vista mi chiedeva se aggiornare la versione in essere (quindi xp) o nuova installazione o giù di lì.Ovvio che ho optato per la seconda e il risultato è quello su spiegato; quello che mi ha colpito è xche non ho trovato la voce di formattazione come avveniva con xp?

Inoltre come si attiva la funzione Aeroglass, forse dipende dalla potenza del sistema?

Athlon xp 1800+, scheda madre biostar, video ge force 6600 gt, ram 512
grazie

dopo che hai installato i driver della scheda video la trovi nei temi. In caso aggiorna il punteggio

Blackie
09-09-2008, 14:50
d installazione completata mi ritrovo in C:\ una cartella del vecchio sistema operativo di 14 Gb, quello che non capisco è dove ho sbagliato. Infatti durante la procedura di inst. di Vista mi chiedeva se aggiornare la versione in essere (quindi xp) o nuova installazione o giù di lì.Ovvio che ho optato per la seconda e il risultato è quello su spiegato

Non hai sbagliato, vista mette il vecchio sistema operativo nella cartella WINDOWS.OLD in modo che se ti manca qualche documento puoi recuperarlo.
Se non ti serve nulla cancellala tranquillamente.

quello che mi ha colpito è xche non ho trovato la voce di formattazione come avveniva con xp?

Nella finestra in cui scegli il disco per l'installazione c'è la voce opzioni, la formattazione la trovi lì
http://www.winsupersite.com/images/showcase/winvista_install_clean_017.jpg

quiet
09-09-2008, 16:23
Non hai sbagliato, vista mette il vecchio sistema operativo nella cartella WINDOWS.OLD in modo che se ti manca qualche documento puoi recuperarlo.
Se non ti serve nulla cancellala tranquillamente.

Nella finestra in cui scegli il disco per l'installazione c'è la voce opzioni, la formattazione la trovi lì
http://www.winsupersite.com/images/showcase/winvista_install_clean_017.jpg

mi hai rassicurato. Quindi fa niente che non ho formattato, perchè il tasto opzioni ora ricordo che c'era ma non ho pensato di andare lì.
Certo la cartella old la cancello per recuperare spazio.:)

dopo che hai installato i driver della scheda video la trovi nei temi. In caso aggiorna il punteggio

aggiornare il punteggio, in che modo?

maxlaz
09-09-2008, 16:39
mi hai rassicurato. Quindi fa niente che non ho formattato, perchè il tasto opzioni ora ricordo che c'era ma non ho pensato di andare lì.
Certo la cartella old la cancello per recuperare spazio.:)

aggiornare il punteggio, in che modo?

c'è un pulsante nella finestra del punteggio per aggiornare

quiet
09-09-2008, 17:43
c'è un pulsante nella finestra del punteggio per aggiornare

rifatto il punteggio, ma il valore è uguale a prima. Ad ogni modo nei temi non trovo niente. Ma il percorso qual'è: destro sul desktop>personalizza>temi?

Blackie
09-09-2008, 18:35
Ke punteggio hai con quel pc?

quiet
09-09-2008, 19:26
Ke punteggio hai con quel pc?

2.8 che credo sia normale per un vecchio xp 1800+.

Mi potresti fare un screnshot di aeroglass funzionante?

Un'altra cosa per farlo girare un poco + veloce cosa potrei eliminare? grazie

maxlaz
09-09-2008, 22:19
2.8 che credo sia normale per un vecchio xp 1800+.

Mi potresti fare un screnshot di aeroglass funzionante?

Un'altra cosa per farlo girare un poco + veloce cosa potrei eliminare? grazie

se la parte grafica è più bassa di un certo valore il tema Aero non ti appare.

quanto hai nel settore grafico?

Blackie
10-09-2008, 05:45
Ecco lo screenshot con aero attivo:

http://img140.imageshack.us/img140/2664/catturagj1.th.jpg (http://img140.imageshack.us/my.php?image=catturagj1.jpg)