View Full Version : Lo volete vedere un vero Street Fighter next-gen? Tatsunoko vs CAPCOM
jack lende
09-09-2008, 11:43
Altro che SF IV...
http://gamevideos.1up.com/video/id/20672
Già visto, dicevano che dovrebbe uscire sul Wii.
Suppongo sia per questo che la Capcom non porta SF4 e SF2HD su Wii?
Jeegsephirot
09-09-2008, 11:52
Lo tengo d occhio da un bel po di tempo e se arriva anche qui in Europa è sicuramente mio. Darkstalker, Megaman, Onimusha, Rival School e chissa quanti altri ne aggiungeranno: potrei mai rinunciarci? :D
jack lende
09-09-2008, 11:58
Ma è moooolto più bello di SF IV... bel gameplay, bel feeling, stupenda la grafica. SF IV è decisamente insipido.
Jeegsephirot
09-09-2008, 12:02
Ma è moooolto più bello di SF IV... bel gameplay, bel feeling, stupenda la grafica. SF IV è decisamente insipido.
ma io lo preferisco decisamente a SF infatti, anche perchè non ho mai amato veramente la saga.
Giocavo al 2 in sala giochi quand ero piccolo, ma niente di che.
Lo tengo d occhio da un bel po di tempo e se arriva anche qui in Europa è sicuramente mio. Darkstalker, Megaman, Onimusha, Rival School e chissa quanti altri ne aggiungeranno: potrei mai rinunciarci? :D
Eh, Jeeg, perchè devi sempre scegliere metodi inefficienti? Io questi qui potrei prenderlo direttamente quando esce in Giappone, senza problemi :D
A proposito, chi ci ha giocato ha detto che gira su un hardware "non specificato" a 480p e in 16:9, non su Taito X2. Per questo si dice in giro che una versione Wii è praticamente sicura.
Zodd_Il_nosferatu
09-09-2008, 12:11
o cazz# bellissimo! quando ho visto yattaman mi è uscito un: MA NOOOOOOOO! :asd:
Hitman47
09-09-2008, 12:51
questo è un gioco da avere assolutamente....:cool:
e visto che probabilmente, per problemi di diritti, non uscirà mai dal Giappone....via di import....
MIO DIO Yattaman in un picchiaduro O_O SBAV
se mettono anche qualche personaggio tipo Dronio mi comprerò il Wii solo per questo gioco :eek: :eek: :eek: :eek:
Gemini77
09-09-2008, 13:01
bello e intrigante, ho visto personaggi come Kyashan, Polimar, GatchaMan ... solo per questi varrebbe la pena l'acquisto! speriamo però che non sia una super-cozzaglia di pg tutti diversi, ma all'apparenza identici (come dragon ball)
per il momento è solo "coin-op" ? con qualche voce nn confermata su una versione Wii?
per il momento è solo "coin-op" ? con qualche voce nn confermata su una versione Wii?
Non confermato, ma considerando certe voci che girano, al 99% esce anche su Wii.
Anzi, conoscendo Capcom, non escluderei che esca su tutte le console.
Gemini77
09-09-2008, 13:06
Non confermato, ma considerando certe voci che girano, al 99% esce anche su Wii.
Anzi, conoscendo Capcom, non escluderei che esca su tutte le console.
beh ... a questo punto incrocio le dita per una versione Region Free X360 (visto che non ho un Wii Jap o Wii Mod)
Jeegsephirot
09-09-2008, 13:09
Eh, Jeeg, perchè devi sempre scegliere metodi inefficienti? Io questi qui potrei prenderlo direttamente quando esce in Giappone, senza problemi :D
A proposito, chi ci ha giocato ha detto che gira su un hardware "non specificato" a 480p e in 16:9, non su Taito X2. Per questo si dice in giro che una versione Wii è praticamente sicura.
Appena finisco di studiare il giapponese (per ora sto a 25 Hiragana :P) allora mi adoperero anche io ai tuoi metodi :asd:
Nel frattanto spero che arrivi almeno USA e che sia Region Free
beh ... a questo punto incrocio le dita per una versione Region Free X360 (visto che non ho un Wii Jap o Wii Mod)
Se uscisse su 360, potrei usare il mio Hori EX2. Ma su 360 in Giappone, stai pur certo che sarà bloccato. Solo i giochi americani e asiatici sono region free di solito. Quelli giapponesi li ho sempre visti bloccati.
Se esce su Wii, puoi sempre usare i programmini Homebrew per bypassare i blocchi regionali. Molto comodi, e a differenza dei chip e mazzi vari, non costano nulla. Purtroppo mi toccherebbe usare il controller del GC, o peggio ancora il Classic, ma non posso farci nulla.
Appena finisco di studiare il giapponese (per ora sto a 25 Hiragana :P) allora mi adoperero anche io ai tuoi metodi :asd:
Nel frattanto spero che arrivi almeno USA e che sia Region Free
Con gli RPG posso capirlo, ma ti serve davvero sapere il giapponese per un gioco di lotta? :asd:
Hitman47
09-09-2008, 13:10
bello e intrigante, ho visto personaggi come Kyashan, Polimar, GatchaMan ... solo per questi varrebbe la pena l'acquisto! speriamo però che non sia una super-cozzaglia di pg tutti diversi, ma all'apparenza identici (come dragon ball)
beh...le serie VS della Capcom sono sempre stati ottimi picchiaduro...coi pg abbastanza diversificati....
e mica serve una wii mod per farli girare :O
Hitman47
09-09-2008, 13:11
Con gli RPG posso capirlo, ma ti serve davvero sapere il giapponese per un gioco di lotta? :asd:Quoto :asd:
Gamefaqs e via :asd:
Gemini77
09-09-2008, 13:12
beh...le serie VS della Capcom sono sempre stati ottimi picchiaduro...coi pg abbastanza diversificati....
e mica serve una wii mod per farli girare :O
lo so, ma scartare zelda mi sembra troppo :sofico: ... un freeloader come quelli del buon cubo nn sono ancora usciti? (sono un po a digiuno di wii ... lo uso solo con "le so tutte" :asd:)
Hitman47
09-09-2008, 13:13
altri video gameplay
http://www.1up.com/do/gameOverview?cId=3167827
Jeegsephirot
09-09-2008, 13:14
Con gli RPG posso capirlo, ma ti serve davvero sapere il giapponese per un gioco di lotta? :asd:
in effetti :asd: pero perdersi ogni volta nei menu non è bello (parlo per esperienza diretta con giochi come Naruto Ninja Taisen 4 o Jump Ultimate Star)
Hitman47
09-09-2008, 13:14
lo so, ma scartare zelda mi sembra troppo :sofico: problemi tuoi :asd: ....affittalo...
... un freeloader come quelli del buon cubo nn sono ancora usciti?
sì che c'è....ma col system menu 3.3 è stato bloccato....
e poi, il nuovo GeckoOS ora funziona anche coi giochi GC...
(sono un po a digiuno di wii ... lo uso solo con "le so tutte" :asd:) mi dispiace...io tra settembre e metà 2009 non so quanti mutui dover aprire :asd:
lo so, ma scartare zelda mi sembra troppo :sofico: ... un freeloader come quelli del buon cubo nn sono ancora usciti? (sono un po a digiuno di wii ... lo uso solo con "le so tutte" :asd:)
Un freeloader era uscito, ma il nuovo aggiornamento l'ha bloccato :O
E senza homebrew, non puoi nemmeno downgradare il firmware, ergo nulla da fare... d'altra parte, con gli homebrew, non hai bisogno di freeloader.
Sì, insomma, prendi quel maledetto Zelda, che come vedi a qualcosa serve :D
Gemini77
09-09-2008, 13:23
vabbè ... se esce questo gioco solo per Wii (usa/jap) ... vi prometto che lo faccio :D
Troppo bello. Sono contento che i buoni vecchi picchiaduro 2D stiano tornando in auge :boxe:
:eek:
cribbio !! Tekkaman, Kyashan :eek: i miti della mia infanzia :eek: esce per la play 3 pure ???
cribbio !! Tekkaman, Kyashan :eek: i miti della mia infanzia :eek: esce per la play 3 pure ???
Per ora sembrerebbe uscire solo su Wii, ma non escludo una versione PS3 o anche PSP.
Gemini77
09-09-2008, 13:50
Per ora sembrerebbe uscire solo su Wii, ma non escludo una versione PS3 o anche PSP.
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii PSP ... così nemmeno devo sbattermi con Zelda :asd:
Hitman47
09-09-2008, 13:52
siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii PSP ... così nemmeno devo sbattermi con Zelda :asd:
immagino che bello su quello schermetto.... :asd:
Gemini77
09-09-2008, 13:57
:ciapet:
LOW SBATTIMENT E' IL MIO MOTTO
Dai, ammettilo che se uscisse su DS lo compreresti :O :D
PS. in realtà, con la modalità TV-Out della PSP Slim, verrebbe niente male. Pensavo che avrebbe fatto schifo come tutti i TV-Out, invece a quanto vedo a giro, sembra quasi in 480p. L'unica cosa è che sulla PSP i tempi di caricamento saranno indecenti :asd:
Jeegsephirot
09-09-2008, 14:06
si, attualmente è solo per PS3 e X360
????
Fonte, plz.
Hitman47
09-09-2008, 14:09
Dai, ammettilo che se uscisse su DS lo compreresti :O :D ovvio...vuoi mettere?? :O
:asd:
L'unica cosa è che sulla PSP i tempi di caricamento saranno indecenti :asd:più che altro....potresti non riuscire a finire il single player prima della fine della batteria :asd::asd:
Jeegsephirot
09-09-2008, 14:12
????
Fonte, plz.
i tag di Gametrailers valgono come fonte? :asd:
Avendoli visti la davo per scontato che fossero ufficiali, ma se ho detto una castroneria chiedo perdono
i tag di Gametrailers valgono come fonte? :asd:
Avendoli visti la davo per scontato che fossero ufficiali, ma se ho detto una castroneria chiedo perdono
Non credo valgano, quelli probabilmente danno nomi a caso :O
A tutt'oggi, non è stata ancora annunciata una versione casalinga. L'unica cosa che fa pensare a una versione Wii, è questo messaggio da un utente di NeoGAF:
I just wanted to point out that I did see this game at Evolution in Las Vegas last weekend. It runs in 480p (widescreen) and is definitely NOT Taito Type X2 hardware. The arcade hardware it's running on currently is "secret" which heavily indicates Wii-based hardware, considering the 16:9 format combined with standard resolution graphics.
This also means that we might soon be seeing a piece of affordable new entry-level arcade hardware from Nintendo or another third party.
Based on the available information, Wii-based arcade hardware followed by a Wii console port later down the line is a very strong possibility.
Mio subito se esce ... ma per ora rendetevi conto che stiam parlando di vaporware senza avere alcune prove che venga mai trasposto su console
Hitman47
09-09-2008, 15:31
Mio subito se esce ... ma per ora rendetevi conto che stiam parlando di vaporware senza avere alcune prove che venga mai trasposto su console
stiamo parlando di Capcom....
quale altro gioco non hanno mai trasposto su console?
warzard/red earth?
Si si lo voglio sulla psp :sbav:
Voglio picchiare tutti con Kyashan e Polimar :p
potrei venire sulla tastiera.... :eek:
potrei venire sulla tastiera.... :eek:
Notare come l'ho smentito brutalmente più avanti :asd:
Notare come l'ho smentito brutalmente più avanti :asd:
:cry:
se c'è pure Hurricane Polymar compro la wii
jack lende
10-09-2008, 08:22
:cry:
se c'è pure Hurricane Polymar compro la wii
C'è. :D
C'è. :D
sti cazzi lo voglioooooooooo
Hitman47
10-09-2008, 09:38
altri video gameplay
http://www.1up.com/do/gameOverview?cId=3167827
riposto.....perchè magari è sfuggito....
c'è anche Polymar :D
powerslave
10-09-2008, 09:49
Più che il vero erede di street fighter questo è l'erede di marvel vs capcom 2.
Cmq,per chi lo chiedeva,c'è anche Miss Dronio:O (ma sopratutto :oink: )
Jeegsephirot
10-09-2008, 09:51
non so se è gia stato postato, ma questo è il video con delle fantastiche presentazioni dei personaggi (tra cui il trio drombo e megaman):
http://it.youtube.com/watch?v=j9c66-giDto
Fabiaccio
10-09-2008, 11:05
:eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :eek: :sbav::sbav::sbav::sbavvv::sbavvv::sbavvv::sbavvv:
che comunque SF4 sarà mio a prescindere dall'uscita o meno di questo titolo :O
Kyashan... e il suo fido cane-chitarra Fender .....
come si era già detto in precedenza, confermata la versione per Wii
fonte spaziogames (http://www.spaziogames.it/content2/news/news.asp?id=94514&zona=wii&foto=1&num_foto=0)
Hitman47
17-09-2008, 12:10
ho aperto il thread apposta :)
e aggiungo che al momento è SOLO per Wii :)
TheRipper
17-09-2008, 12:13
Meno male che Street Fighter IV non è così:D
Li odio sti picchiaduro ultrasboroni, con mille effetti epilettici e 200 esplosioni che non ti fanno capire una mazza di quello che sta succedendo...Preferisco mille volte un gioco pulito, lento e tecnico, di sta roba per smanettoni.
Hitman47
17-09-2008, 12:18
certo....smanettoni....
forse non hai mai visto quelli che ci giocano seriamente e che neanche ti fanno tirare un pugno se ti distrai :D
TheRipper
17-09-2008, 12:34
certo....smanettoni....
forse non hai mai visto quelli che ci giocano seriamente e che neanche ti fanno tirare un pugno se ti distrai :D
Si, perchè sonoscono a memoria 200 combo da 1600 colpi ciascuna...questo si che è giocare tecnico.
Maverick18
17-09-2008, 12:34
Sempre pensato che grazie al Wii potrebbero tornare di moda avventure grafiche e picchiaduro 2D. Le prestazioni 3D della console Nintendo le conosciamo, ma nel 2D imho ha molto molto da dire.
Hitman47
17-09-2008, 12:42
i personaggi sono totalmente 3D....come le ambientazioni... :D
Si, perchè sonoscono a memoria 200 combo da 1600 colpi ciascuna...questo si che è giocare tecnico.
va bene...
Maverick18
17-09-2008, 12:47
i personaggi sono totalmente 3D....come le ambientazioni... :D
Ah, ho postato senza guardare il video, pensavo fosse in 2D.
Hitman47
17-09-2008, 12:51
Ah, ho postato senza guardare il video, pensavo fosse in 2D.
però si gioca in 2D http://forumgamesradar.futuregamer.it/images/smilies/sisi.gif
Maverick18
17-09-2008, 12:55
però si gioca in 2D http://forumgamesradar.futuregamer.it/images/smilies/sisi.gif
Sì, ho visto. Solo impostazione 2D.
Sempre pensato che grazie al Wii potrebbero tornare di moda avventure grafiche e picchiaduro 2D. Le prestazioni 3D della console Nintendo le conosciamo, ma nel 2D imho ha molto molto da dire.
Il 2D è stato distrutto dal mercato ormai. Quei pochi esempi che restano sono relegati a giochi scaricabili a basso prezzo (Braid, SF2HD) o a qualche sporadica produzione azzardata (tipo Wario Land Shake).
Sarà più facile vedere questo pseudo 2D-3D... ma non è certo il vero 2D come quello di Super Metroid e Soukyugurentai :O
powerslave
17-09-2008, 22:36
ehi ehi aspetta un momento,c'è un certo king of fighters xii in uscita che è qualcosa di stupendo.
Infatti lo aspetto con molta più trepidazione sia di questo cvst,idealmente più un seguito di marvel vs capcom che di sf, che dello stesso sfIV,gioco che da quanto trapelato sembrerebbe un bel passo indietro nel gameplay rispetto a sf3.
ehi ehi aspetta un momento,c'è un certo king of fighters xii in uscita che è qualcosa di stupendo.
Infatti lo aspetto con molta più trepidazione sia di questo cvst,idealmente più un seguito di marvel vs capcom che di sf, che dello stesso sfIV,gioco che da quanto trapelato sembrerebbe un bel passo indietro nel gameplay rispetto a sf3.
Eh, ma anche KOF12 non è mica la norma. E a quanto hanno detto, è un gioco che ha richiesto moltissimo lavoro (tutto disegnato a mano...), quindi è chiaro che roba del genere se ne trova davvero poca.
Ma, in effetti, come picchiaduro in vero 2D (anche se i fondali sono 3D, ma ormai questo è quasi inevitabile) ci sarebbe anche BlazBlue, il sequel spirituale di Guilty Gear, fatto per arcade board Taito X2 e previsto anche per PS3.
http://www.gametrailers.com/player/31594.html
Uhm... devo ammettere che forse qualcosina in giro si trova.
powerslave
18-09-2008, 10:43
Eh, ma anche KOF12 non è mica la norma. E a quanto hanno detto, è un gioco che ha richiesto moltissimo lavoro (tutto disegnato a mano...), quindi è chiaro che roba del genere se ne trova davvero poca.
Ma, in effetti, come picchiaduro in vero 2D (anche se i fondali sono 3D, ma ormai questo è quasi inevitabile) ci sarebbe anche BlazBlue, il sequel spirituale di Guilty Gear, fatto per arcade board Taito X2 e previsto anche per PS3.
http://www.gametrailers.com/player/31594.html
Uhm... devo ammettere che forse qualcosina in giro si trova.
Si ,effettivamente rimpiango i tempi in cui i picchia picchia 2d uscivano fuori come funghi...i bei tempi dei 16 bit...
Negli ultimi anni di veramente notevole c'è stato solo hohuto no ken per ps2 e kof XI,ma questo XII da solo potrebbe valere una generazione.
Di BlazBlue mi fa orrore il character design:i personaggi sembrano tutti rippati da altre serie :D
Poi ho sentito che ci sono degli elementi simil-rpg nella crescita del personaggio,il che potrebbe essere una bella novità nel gameplay ma anche un duro colpo all'equilibrio del roster,che in questo genere è una cosa fondamentale.
P.s.
un altro genere che imho è stato completamente snaturato dal 3d è il genere platform.
So che molti considerano capolavori un mario 64 o un mario galaxi,ma imho questi giochi non hanno nulla a che spartire con i loro antenati 2d(che adoravo) e ,se sono dei capolavori,lo sono di un altro genere che poco ha a che spartire con il classico platform(2d) e assomiglia molto più all'adventure.
Fabiaccio
23-09-2008, 12:43
Si ,effettivamente rimpiango i tempi in cui i picchia picchia 2d uscivano fuori come funghi...i bei tempi dei 16 bit...
Negli ultimi anni di veramente notevole c'è stato solo hohuto no ken per ps2 e kof XI,ma questo XII da solo potrebbe valere una generazione.
Di BlazBlue mi fa orrore il character design:i personaggi sembrano tutti rippati da altre serie :D
Poi ho sentito che ci sono degli elementi simil-rpg nella crescita del personaggio,il che potrebbe essere una bella novità nel gameplay ma anche un duro colpo all'equilibrio del roster,che in questo genere è una cosa fondamentale.
P.s.
un altro genere che imho è stato completamente snaturato dal 3d è il genere platform.
So che molti considerano capolavori un mario 64 o un mario galaxi,ma imho questi giochi non hanno nulla a che spartire con i loro antenati 2d(che adoravo) e ,se sono dei capolavori,lo sono di un altro genere che poco ha a che spartire con il classico platform(2d) e assomiglia molto più all'adventure.
ma è mai uscito pal?
ma è mai uscito pal?
Eh, magari fosse uscito in Europa. Sarebbe stato mio subito.
powerslave
23-09-2008, 13:09
ma è mai uscito pal?
no,neanche usa...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.