PDA

View Full Version : Help foto sfocate con fujifilm s8000fd

zaborg77
09-09-2008, 12:33
Ciao a tutti, sono un possessore, felice per il 50%, della fotocamera in oggetto. Dico al 50% perchè non so se a causa di un errata impostazione, da parte mia, del valore diottrico della fotocamera o di un errato utilizzo, sempre da parte mia, della suddetta fotocamera, o se di un problema vero e proprio della stessa, le foto mi vengono sfocate. Non è che per me sia un problema in quanto mi serve come esercizio per imparare a utilizzare bene photoshop, ma è una seccatura non indifferente in quanto è una cosa in più a cui devo fare attenzione, oltre alla sistemazione dal punto di vista cromatico delle foto stesse. C'è qualcuno fra di voi che sa come si ripristina la suddetta fotocamera alle impostazioni di fabbrica? o devo già (e dico già perchè lo acquistata da soli due mesi) mandarla in assistenza?. Premetto che sul manuale non c'è niente a riguardo e l'unico comando che ho trovato porta a "zero" soltanto data e ora.... Vi prego... sono disperato.... Per il resto la fotocamera è ottima, zoom potentissimo, obiettivo molto luminoso, set di programmi molto vasto.....

Vendicatore
09-09-2008, 16:33
Se le foto sono sfuocate non c'è photoshop che tenga.
Siccome dubito che tu utilizzi il fuoco manuale della macchina (che sulla S8000 c'è, ma è assolutamente inutilizzabile) credo che il problema sia del meccanismo di Autofocus.
Le regolazioni diottriche hanno effetto solo quando utilizzi il mirino ottico, ma non danno nessun effetto sul risultato finale.