View Full Version : AIUTO...DMA non mi si attiva più....
Non capisco....ho bisogno di aiuto.
Mi sono accorto che il mio lettore DVD un Hitachi GD-2500
molto vecchiotto..... è settatto solo in modalità PIO e non DMA.
Non capisco perchè anche prima, sotto XP o il 2000 riuscivo a metterlo in modalità DMA......mentre adesso lo mette in PIO e DMA se disponibile.
Mi potete aiutare???? Vi pregooooooooooooooooooooo
bye-bye by CNC.
WhiteBase
29-12-2001, 12:17
cose mistiche... era successo anche a me.
Controlla di avere installato i drivers del chipset della tua mobo (nel caso reinstallali)
Se sono già integrati in xp da gestione periferiche rimuovi il controller eide (tutto, non solo il canale del lettore cd) e riavvia. Al riavvio dovrebbe trovarti di nuovo tutto con il cd con il dma attivo (se manca il folder che permette di selezionare la modalità di trasferimento, ripeti l'operazione)
Ho disinstallato il BUS MUSTER e dopo il riavvio mi rivede il DVD come "Multi-Word DMA, modalità 2".
Adesso sono sicuro che sia in DMA.
Io però avevo un problema: per non so quale ragione oggi NON riesco più a rippare i DVD. Nei tentativi di risolvere questo problema mi ero accorto del DMA, ma adesso non ho risolto niente. In pratica, quando vado a rippare un DVD che HO SEMPRE RIPPATO SENZA ALCUN PROBLEMA (es matrix) mi impedisce di farlo.
ES:
CladDVD 2 mi dice: DVD-RAM has locked sector. Authenticate the DVD movie. (mai ho avuto questi problemi)
SmartRIPPER 2.4 mi dice: no-ASPI adapter available. Same still files are locked. (non mi ha mai dato questi messaggi)
DVDDecrypter: 3.08 mi dice: Unable to Initialize ASPI manager.
Impossibile trovare il modulo specificato.
Ripeto che anche sotto XP, non avevo MAI avuto questi problemi...poi per un DVD come matrix che ha sempre funzionato.
Cosa posso fare?
Aiutatemi.......
CNC.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.