View Full Version : HP EliteBook 6930p autonomia di 24 ore
Redazione di Hardware Upg
09-09-2008, 11:23
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/portatili/hp-elitebook-6930p-autonomia-di-24-ore_26441.html
Una particolare versione di HP EliteBook 6930p ha raggiunto il traguardo delle 24 ore di funzionamento per un notebook alimentato da batteria
Click sul link per visualizzare la notizia.
24 ore di autonomia ma 24 anni per risparmiare per comprare questo portatile viste le specifiche.....o no?
Avrà il suo bel prezzo ma 24 ore sono davvero tante :D
davide.oasis87
09-09-2008, 11:43
ma... dal punto di vista delle specifiche non ha un hardware potente, proprio per non compromettere la durata della batteria.
Comunque non dovrebbbe avere un costo eccessivo...
io casomai mi preoccuperei del costo di questa batteria :D :D :D
in pratica compri una batteria che fa anche da portatile :D
gabriweb
09-09-2008, 11:50
Io questa fantomatica batteria secondaria da 12 celle ce l'ho e vi assicuro che non dura neanche 4 ore... Spero vivamente che sia una versione nuova perchè anche sul mio nc8430 tra batteria standard ed estesa veniva dichiarata una durata fino a 10 ore invece con le prestazioni al minimo e lo schermo quasi buio non si arriva a 6,5h in totale.
Comunque al di là del fattore batteria il portatile costa sui 1500 € e per quello che offre direi che non è un prezzo altissimo (considerate che c'è anche un ssd da 80gb dentro...) e la piattaforma centrino2 con un ottimo processore ed il supporto al draft n wifi senza contare le caratteristiche di sicurezza che io adoro (vedi tpm, fingerprint ecc)...
Bel portatile ma aspetto anche i modelli piu grandi (8530p e 8530w)
Edit:
Un'altra cosa che spero abbiano risolto con tutti i nuovi portatili è il problema del calore e del rumore delle ventole di dissipazione...non è piacevole sentire dopo un paio d'ore di utilizzo un rumore assimilabile a quello delle turbine di un aereo in funzione a pieno regime :asd: :D :(
Sembra proprio bello!
Però, 24 ore... Benchmark non meglio specificato...
Come al solito i produttori dichiarano le potenzialità di una cosa ma alle condizioni che loro prevedono.:ciapet:
Poi magari nell'utilizzo dell'utente comune se arriva a 4 ore è già un miracolo!:asd:
Paganetor
09-09-2008, 12:31
ma li fa in discesa e col vento a favore? :D
certo che sparare "numeroni" e poi omettere "dettagli" come il tipo benchmark non mi sembra il top della serietà...
Sylvester
09-09-2008, 12:32
Queste 24 ore mi sanno dello stesso sapore dei 20km/l che dichiarano le tedesce sui loro macchinoni: fatti tipo in autostrada, in discesa, senza specchietti e con le ruote da 14.....qui bisogna capire 24 ore come: se lo schermo è sempre acceso, se è sempre in idle....
me ne bastano anche solo 12... probabilmente anche 8, tanto non saranno di sicuro 24... in fondo se pensate le 12 ore sono benissimo raggiungibili.... HD SSD cosi non deve sprecare niente sulla rotazione del disco, 12 celle di batteria, mod da bios e comunque HP dura molto come batteria, è assodato.... il mio dura 4 ore
¿Cui prodest?
09-09-2008, 12:40
Non è stato detto che il particolare bios mette il pc in standby dopo 5" di inutilizzo, ecco perchè 24h :asd:
24 ore? il benchmark era per caso mostare lo screensaver?
spannocchiatore
09-09-2008, 13:16
ero rimasto che gli harddisk ssd alla fine dei conti consumassero come (se non di più) degli harddisk tradizionali..ora come siamo messi?
@spannocchiatore
se dai retta a toms hardware si, gli ssd consumano di più e sono molto meno performanti(ah, sono fragilissimi)
Stargazer
09-09-2008, 14:08
Io questa fantomatica batteria secondaria da 12 celle ce l'ho e vi assicuro che non dura neanche 4 ore...
E che ti aspettavi basta vedere le 6 celle per i netbook ogni marchio le spacciava a ore diverse dai 7 la mis a 8 ore la asus e secondo loro grazie a miracolosi gestori via software del risparmio energetico, praticamente inesistenti
evidentemente gli addetti al marketing credono che le celle siano pari a noccioline
Spero vivamente che sia una versione nuova perchè anche sul mio nc8430 tra batteria standard ed estesa veniva dichiarata una durata fino a 10 ore invece con le prestazioni al minimo e lo schermo quasi buio non si arriva a 6,5h in totale.
Controlla pure pare sia questa
http://h10010.www1.hp.com/wwpc/us/en/sm/WF06c/A10-51210-329223-329260-329223-1839591-1839592-3315649.html
Comunque al di là del fattore batteria il portatile costa sui 1500 € e per quello che offre direi che non è un prezzo altissimo (considerate che c'è anche un ssd da 80gb dentro...) e la piattaforma centrino2 con un ottimo processore ed il supporto al draft n wifi senza contare le caratteristiche di sicurezza che io adoro (vedi tpm, fingerprint ecc)...e la batteria che è diventata grande quanto il portatile stesso più i suoi bei 3cm di spessore
mah sempre più dipendenti da batterie
Ha WindowsXP e non Vista.. magari è per questo :rotfl:
Comunque quel valore scordatevelo, è tutto marketing.
Anche la mia macchina, un Centrino, doveva a detta del produttore durare 4 ore.
Sin da subito non sono mai riuscito a superare le 2,5 :D
amagriva
09-09-2008, 15:25
24 ore di autonomia usato come peso per non fare volare via i fogli dalla scrivania
spannocchiatore
09-09-2008, 16:24
@spannocchiatore
se dai retta a toms hardware si, gli ssd consumano di più e sono molto meno performanti(ah, sono fragilissimi)
più che altro perchè hanno fatto la comparativa, con dati alla mano..
dopo è vero, i produttori han fatto cagnara, e quelli di tom han rifatto le misurazioni.
il risultato cambiava da "ssd consuma più di hd tradizionali" a "ssd consuma poco più di un hd tradizionale", che non è la stessa cosa di dire "ssd manna dal cielo per le batterie".
per questo chiedevo: l'intel aveva detto a suo tempo che i suoi ssd sarebbero stati una manna dal cielo, però gli altri produttori come sono messi?
maumau138
09-09-2008, 21:17
24h ore in standby non sono malaccio eh, se chiudi lo schermo e ti dimentichi il note acceso il giorno dopo ti rimane ancora carica.:asd:
Scherzi a parte, dichiarano 15h per il modello standard, qualcuno che ce l'ha può confermare?
Non sarebbe comunque malaccio arrivare a 10h
il mio dura 4 ore
secondo loro grazie a miracolosi gestori via software del risparmio energetico
24h ore in standby non sono malaccio eh, se chiudi lo schermo e ti dimentichi il note acceso il giorno dopo ti rimane ancora carica.:asd:
Scherzi a parte, dichiarano 15h per il modello standard, qualcuno che ce l'ha può confermare?
Non sarebbe comunque malaccio arrivare a 10h
Il software raga... è solo quello che comanda! L'hardware sì, ha i suoi consumi ma 4 ore, 8 ore, 12 ore, 24.... usate qualche motore di scacchi o qualche bruteforce o qualsiasi altra cosa che vi spreme bene tutto e poi vediamo... a me, il mio hp da 2,5 ore in media, rimane acceso solo 25 minuti sottoposti a stress "calcolatorio"... così come se non lo tocco rimane acceso anche 3 ore... nessuno qui ha usato un come dire "stato" da prendere come riferimento.. nè tantomento conoscere il bench ci aiuterebbe a capirlo tanto poi... mettessero/mettiamo uno stato della macchina hw/sw di riferimento e poi spariamo tutti i numeri delle ore che vogliamo... compresi all'hp... IMHO eh! :fagiano: :asd:
gabriweb
30-09-2008, 09:38
Come al solito fra l'annuncio di un nuovo portatile hp e la sua effettiva comparsa sul mercato passano non meno di 3 mesi...che palle!!! :cry:
ThePunisher
12-10-2009, 10:22
Ragazzi ho il portatile in oggetto e non dura neanche la metà di quanto dichiarato con un utilizzo normalissimo... comunque... il vero problema è un altro... non so se sia solo del mio o generalizzato e per questo sto postando ma sento un sibilo di varia intensità che esce dalla zona vicina al touchpad... alla lunga fa davvero saltare la testa...
Qualcuno può confermare o smentire per cortesia?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.