View Full Version : Copyright e youtube myspace
xciaoatuttix
09-09-2008, 12:13
qualcuno puo' dirmi perche youtube e myspace continuano a violare i copyright e nessuno gli dice niente ?
vorrei inserire anche io degli mp3 nel mio blog.... come posso fare? :(
LilithSChild
09-09-2008, 12:16
qualcuno puo' dirmi perche youtube e myspace continuano a violare i copyright e nessuno gli dice niente ?
http://img236.imageshack.us/img236/3909/sgratfv8.gif
trova il video o clip audio che vuoi inserire, copia l'url e incollalo nel modulo media player che devi precedentemente aggiungere nel tuo space
edit: non credo che mplayer legga video di you tube però.
informati
edit2 :D
l'url mi sa che non va copiato per intero.
cmq in rete ci sono delle spiegazioni.
xciaoatuttix
09-09-2008, 13:16
no ma so come si fa... il problema è il copyright.
voglio inserirlo pero' poi violo il copyright.... c'e' un modo per farla franca come youtube e myspace?
LilithSChild
09-09-2008, 13:19
no ma so come si fa... il problema è il copyright.
voglio inserirlo pero' poi violo il copyright.... c'e' un modo per farla franca come youtube e myspace?
stai chiedendo un modo per VIOLARE LA LEGGE ? :O http://img236.imageshack.us/img236/3909/sgratfv8.gif
chiedi su sto sito www.howmyspace.it (http://www.gdf.it/) :O
stai chiedendo un modo per VIOLARE LA LEGGE ? :O http://img236.imageshack.us/img236/3909/sgratfv8.gif
chiedi su sto sito www.howmyspace.it (http://www.gdf.it/) :O
Mmmhhh... Che bello, prima ora di "vita" e già... In before the lock!:O
xciaoatuttix
09-09-2008, 13:50
no sto chiedendo come fare per inserire mp3 sul mio sito senza essere arrestato :D
magari anche pagando una piccola somma di denaro.
pero' non è giusto che io devo pagare e youtube no :mad:
no sto chiedendo come fare per inserire mp3 sul mio sito senza essere arrestato :D
wat? :asd:
I diritti d'autore vanno comunque pagati per l'uso pubblico delle canzoni. Le radio mica le possono mandare in onda gratis.
Per quanto riguarda il Tubo... Beh, IMHO non paga perché sarebbe responsabile della sola diffusione dei contenuti; sarebbe l'utente a dover pagare i diritti per poi poter diffondere il videoclip di un artista sul Tubo.
Siccome nessuno lo fa, viste le continue cause contro YouTube, mi sa che Google dovrà aprire il portafoglio al posto degli utenti.:stordita:
(Ma con tutta la pubblicità su cui guadagna... Può pagare i diritti a tutta la Terra:asd: )
LilithSChild
09-09-2008, 15:41
ma sei serio ? :stordita:
xciaoatuttix
09-09-2008, 15:43
quindi se faccio iscrivere un utente e faccio inserire a lui gli mp3 sono salvo? :D
si serio :stordita:
Se ha pagato i diritti d'autore per la riproduzione, penso proprio di sì. Se no è un illecito e lui va nei casini, e conseguentemente poi spiffererebbe il nome di chi gli ha detto di uploadare i file (mai fidarsi completamente degli amici, IMHO) e... Sono uccelli per diabetici. :O
Ci vorrebbe il parere di un avvocato. Sicuramente ne saprebbe più di tutti.
xciaoatuttix
09-09-2008, 17:11
e se magari l'amico........ non esiste :fagiano: ?
e se magari l'amico........ non esiste :fagiano: ?
Se l' "amico" alla fine sei tu... Ricorda che tutti i siti, HWU compreso, conservano il nostro indirizzo IP, che diventa un po' come il nostro indirizzo di casa portato su Internet. Basta poi cercare a chi appartiene la connessione "incriminata" e badabum...:)
Cmq, devo dire che secondo me le possibilità di farsi beccare sono quante quelle del mulo: abbastanza basse.
Sono più le possibilità invece che il fornitore dei servizi (come YouTube ad esempio) si limiti a rimuovere il contenuto per violazione di copyright (succede sistematicamente con i video della MotoGP).
Non rischierei però lo stesso, dato che rimane illegale la cosa.
xciaoatuttix
09-09-2008, 17:32
uff allora devo tenermi un blog senza uno stralcio di mp3 :(
uff allora devo tenermi un blog senza uno stralcio di mp3 :(
Credo proprio di sì, gli MP3 sono facilmente scaricabili, non sono in streaming. In quel caso stai condividendo quei file praticamente alla stessa maniera che sul mulo. La condivisione è punita penalmente, a differenza del solo scaricamento, che è reato amministrativo. Oltretutto su un blog sono ancora di più in bella vista, rispetto al mulo.
Ripeto, le possibilità di grane sono cmq ad ora abbastanza basse, ma io non rischierei proprio. Forse potrei pensarci solo se so che il blog è frequentato più che altro dai miei amici:)
Tutto, cmq, mia opinione personale;)
sezione errata
CLOSED!!
>bYeZ<
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.