PDA

View Full Version : Problemi con Windows Vista Home Premium a 32 bit

fpincio
09-09-2008, 10:52
A causa di instabilità del pc portatile,ho formattato usando i dischi di ripristino. Dopo aver installato tutto,sono entrata nel pannello di controllo e sono andata nella voce sistema e ho cliccato su ulteriori informazioni in linea,per poter attivare windows vista. Windows è attivo ma mi domando perchè il numero di serie non corrisponde al codice che stà sull'etichetta incollata sotto il portatile. Ho cambiato il Product Key ma anche aggiornando risulta un codice diverso es. 5659-OEM-8968 ecc ecc.
Si parte quindi con gli aggiornamenti del programma,e dopo aver riavviato ciccia fuori un messaggio che chiede un nuovo riavvio altrimenti windows smetterà di funzionare (ha fatto così la primissima volta anche senza modificare il product key). Spesse volte dopo aver acceso il pc,a parte la lentezza nel caricare il programma,appare un piccolo lucchettino giallo in basso a destra sulla barra delle applicazioni,che mi dice che è impossibile visualizzare non ricordo cosa,ma nomina il sistema. Se vado a vedere in segnalazioni di problemi e soluzioni,trovo:

Prodotto: CLCapSvc
Problema: Service Hang Report

e non ho la più pallida idea di cosa voglia dire.

Ora...io potrei acquistare un sistema operativo windows vista nuovo di zecca e installarlo sul mio portatile al posto di quello fornito (installato sù) col pc stesso ??? E' probabile che così facendo cambi qualcosa,o devo pensare che il sistema operativo è farlocco (seppur originale) dalla nascita ???

maxlaz
09-09-2008, 11:06
A causa di instabilità del pc portatile,ho formattato usando i dischi di ripristino. Dopo aver installato tutto,sono entrata nel pannello di controllo e sono andata nella voce sistema e ho cliccato su ulteriori informazioni in linea,per poter attivare windows vista. Windows è attivo ma mi domando perchè il numero di serie non corrisponde al codice che stà sull'etichetta incollata sotto il portatile. Ho cambiato il Product Key ma anche aggiornando risulta un codice diverso es. 5659-OEM-8968 ecc ecc.
Si parte quindi con gli aggiornamenti del programma,e dopo aver riavviato ciccia fuori un messaggio che chiede un nuovo riavvio altrimenti windows smetterà di funzionare (ha fatto così la primissima volta anche senza modificare il product key). Spesse volte dopo aver acceso il pc,a parte la lentezza nel caricare il programma,appare un piccolo lucchettino giallo in basso a destra sulla barra delle applicazioni,che mi dice che è impossibile visualizzare non ricordo cosa,ma nomina il sistema. Se vado a vedere in segnalazioni di problemi e soluzioni,trovo:

Prodotto: CLCapSvc
Problema: Service Hang Report

e non ho la più pallida idea di cosa voglia dire.

Ora...io potrei acquistare un sistema operativo windows vista nuovo di zecca e installarlo sul mio portatile al posto di quello fornito (installato sù) col pc stesso ??? E' probabile che così facendo cambi qualcosa,odevo pensare che il sistema operativo è farlocco (seppur originale) dalla nascita ???

quel numero viene generato dal processo di attivazione e non è il product key..

I dischi forniti con i portatili contengono un'immagine dell'installazione fatta in fabbrica e contengono anche tutta una serie di applicativi ed utility preinstallati che a volte danno problemi..

nel tuo caso è Cyberlink che non è stato installato correttamente.

cmq se trovi un DVD di vista e ti scarichi tutti i driver puoi farti una installazione pulita del SO. Basta che tu abbia il tuo regolare product key

fpincio
09-09-2008, 13:11
quel numero viene generato dal processo di attivazione e non è il product key..

I dischi forniti con i portatili contengono un'immagine dell'installazione fatta in fabbrica e contengono anche tutta una serie di applicativi ed utility preinstallati che a volte danno problemi..

nel tuo caso è Cyberlink che non è stato installato correttamente.

cmq se trovi un DVD di vista e ti scarichi tutti i driver puoi farti una installazione pulita del SO. Basta che tu abbia il tuo regolare product key

Purtroppo non vi era nessun disco col portatile. In pratica bisognava farseli da se i dischi di ripristino con il recovery di hp. Ora non ho problemi. Ogni tanto ciccia fuori il solito messaggio di errore ma che non ricordo cosa riporta. La prossima volta che vien fuori,lo scrivo e lo riporto qui,così magari qualcuno che ha avuto lo stesso problema può darmi la soluzione. Io avevo dimestichezza con l' xp e con l'adorato windows me... ma questo è così complicato per me ohibò :muro: :D