PDA

View Full Version : Problema recovery cd e ripristino di Vista

Giangy11
09-09-2008, 10:17
Ciao,
ho un problema con Vista, avevo per sbaglio installato una versioen di alcohol non compatibile, e da allora vista non ne vuole piu sapere di partire
in giro mi sono informato un po e ho visto che con il recovery cd(che ho scaricato da internet, 120mb) o premendo il tasto f8 o alt-f10, si riesce ad entrare nel menu ripristino di vista

il problema è che non mi fa ripristinare il sistema, o meglio mi entra nel menu repair, dove impiega qualche minuto per far finta di riparare qualcosa, poi mi dice di riavviare e vista non parte, solita schermata blu di errore...

devo dire utilissime queste finte recovery quando poi il 99% delle volte neanche funzionano:muro:

cosa mi rimane da fare ora, reinstallare vista?
non ho neanche i dvd, mi tocca scaricarli chissà dove da torrent e sperare funzionino bene (impossibile tra l'altro trovare un home premium ita:doh: )

Giangy11
09-09-2008, 10:37
se scarico versioni lite di vista vanno benel o stesso?:stordita:

maxlaz
09-09-2008, 10:39
se scarico versioni lite di vista vanno benel o stesso?:stordita:

non te le consiglio. Sono versioni moddate e non è detto che funzionino bene.

Blackie
09-09-2008, 10:41
Non riesci a farlo partire in modalità provvisoria ( premendo f8 prima che si avvii il sistema)?
Se riesci a procurarti un dvd di vista avvia il pc con quello e usa il ripristinno di sistema.

Giangy11
09-09-2008, 10:52
no anche in modalità provvisoria mi da la schermata blu...maledetto alcohol di me..@:muro: :muro: :muro:

purtroppo non riesco a trovare versioni in italiano di home premium, posso usare quelle in inglese?

comunque non capisco l'utilità dello spazio su disco riservato al ripristino di sistema, quando poi non vi si può neanche accedere (Almeno non con i tasti f8 f10 e nemmeno con il recovery cd di vista)

dite che con il dvd integro di vista la situazione migliori, cioè posso fare un ripristino come dio comanda o mi ricapiterà lo stesso errore?:mc:

Giangy11
09-09-2008, 18:50
comunque è incredibile, la key che ho stampata sotto il portatile è errata:mbe:

non va con vista home premium, eppure dovrebbe andare visto che ce scritto vista home premium:rolleyes:

ho dovuto attivarlo con una chiave trovata su internet:doh:

Blackie
09-09-2008, 19:18
Ma hai formattato?
Certi portatili bisogna premere ALT + F1 per avviare il recovery

Giangy11
09-09-2008, 20:28
non ho formattato, mi ha installato una nuova versione di vista, tenendo i file vecchi in una cartella windows.old (che ho cancellato)

non mi faceva ripristinare in nessun modo, ne da cd recovery, ne da dvd di vista, mi diceva che non era possibile ripristinare perchè non cerano i driver necessari ecc ecc....

Giangy11
09-09-2008, 21:01
finalmente smanettando su easybcd sono riuscito a far partire entrambe le partizioni da dual boot:sofico: