View Full Version : Domanda Windows 2000 Server
84Gibson
09-09-2008, 10:16
Salve a tutti,
premetto che sono un neofita riguardo a questo sistema operativo.
A lavoro abbiamo un server che lavora con questo sistema operativo il quale gestisce la connessione a internet e 2 hard disk condivisi in rete.
E' stato acquistato un nuovo computer e mi è stato chiesto di inserirlo in rete ma solo per internet, quindi senza fargli condividere i due hd.
Come devo fare?
Per la connessione internet mi basta inserirgli un indirizzo ip simile agli altri e mettere le stesse impostazioni di gateway e di dns degli altri?
E per le regole di condivisione?
Grazie a chiunque riesca a darmi qualche delucidazione!
Ciao!
Salve a tutti,
premetto che sono un neofita riguardo a questo sistema operativo.
A lavoro abbiamo un server che lavora con questo sistema operativo il quale gestisce la connessione a internet e 2 hard disk condivisi in rete.
E' stato acquistato un nuovo computer e mi è stato chiesto di inserirlo in rete ma solo per internet, quindi senza fargli condividere i due hd.
Come devo fare?
Per la connessione internet mi basta inserirgli un indirizzo ip simile agli altri e mettere le stesse impostazioni di gateway e di dns degli altri?
E per le regole di condivisione?
Grazie a chiunque riesca a darmi qualche delucidazione!
Ciao!
la condivisione di cui parli è da parte del server?
come è gestita? sulle condivisioni del server sono state date le autorizzazioni? se si, ovviamente, per evitare che il nuovo pc entri in queste cartelle, l'utilizzatore del nuovo pc non deve autenticarsi.
discorso a parte per internet.
avete un router? se si, e non richiede autenticazione, grossomodo, dovresti poter navigare anche solo collegando il cavo di rete.
in alternativa, specifica un indirizzo ip di classe del router, specificando la subnet, l'indirizzo del gateway (che 9volte su 10 coincide con l'ip del router) e specifica 1 dns.
84Gibson
09-09-2008, 10:51
La condivisione delle cartelle è dal server, e effettivamente i pc della rete devono autenticarsi a inizio sessione.
Nel pc ho messo le impostazione dell'IP e adesso va internet e da risorse di rete non riesco avedere le cartelle di rete condivise.
Questo quindi perchè l'account non è registrato sul server giusto?
Quindi è tutto a posto?
La condivisione delle cartelle è dal server, e effettivamente i pc della rete devono autenticarsi a inizio sessione.
Nel pc ho messo le impostazione dell'IP e adesso va internet e da risorse di rete non riesco avedere le cartelle di rete condivise.
Questo quindi perchè l'account non è registrato sul server giusto?
Quindi è tutto a posto?
penso di si :)
84Gibson
09-09-2008, 10:59
Grazie mille!!! Spero di riuscire a ricambiare il favore in futuro.
A presto...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.