PDA

View Full Version : problema con WINDOWS INSTALLER

maccioni
09-09-2008, 09:28
salve,
non riesco più ad installare nessun programma, mi appare sempre il messaggio "impossibile accedere al servizio windows installer. " ecc. ecc.:mad:
premetto che ho fatto l'aggiornamento dei files di sistema ed ho installato il programma "WINDOWSXP-KB942688-V3-X86.EXE." senza successo.
non riesco neppure ad installare "WLINSTALLER.EXE" perchè mi si blocca allo stesso modo.
avete suggerimenti prima del format/c?:(
grazie.:)

pingu79
09-09-2008, 10:19
salve,
non riesco più ad installare nessun programma, mi appare sempre il messaggio "impossibile accedere al servizio windows installer. " ecc. ecc.:mad:
premetto che ho fatto l'aggiornamento dei files di sistema ed ho installato il programma "WINDOWSXP-KB942688-V3-X86.EXE." senza successo.
non riesco neppure ad installare "WLINSTALLER.EXE" perchè mi si blocca allo stesso modo.
avete suggerimenti prima del format/c?:(
grazie.:)

se vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi, vai nel servizio windows installer tramite doppio click e clicca su avvia...vedi se parte cosi'.

maccioni
09-09-2008, 11:04
se vai in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi, vai nel servizio windows installer tramite doppio click e clicca su avvia...vedi se parte cosi'.

ti ringrazio, ho provato ma anche così...niente da fare :cry: il servizio windows installer era impostato su manuale, l'ho anche messo in automatico ma non funge.

pingu79
09-09-2008, 11:20
ti ringrazio, ho provato ma anche così...niente da fare :cry: il servizio windows installer era impostato su manuale, l'ho anche messo in automatico ma non funge.

cosa succede di preciso quando premi "avvia" ?

maccioni
09-09-2008, 13:00
cosa succede di preciso quando premi "avvia" ?

niente di particolare, sembra che si avii il servizio senza nessun messaggio di errore. quando però tento di installare un qualsiasi programma il sistema si blocca per circa un minuto sulla finestra di installazione e poi appare il famoso messaggio "impossibile accedere al servizio windows installer. ":cry:

Pinturicci
09-09-2008, 20:27
Ehi,anch'io ho lo stesso problema..Ieri ho installato tramite aggiornamento,il sp3..Ora non riesco più ad installare qualcosa... Ho provato ad andare in pannello di controllo, strumenti di amministrazione, servizi, ma quando clicco avvia mi dice "Il servizio Windows Installer su Computer locale si è avviato,quindi si è interrotto. Alcuni servizi si interrompono automaticamente se non vi sono operazioni da eseguire,ad esempio il servizio Avvisi e registri di prestazioni"...
Cosa vuol dire? Help!!!

Pinturicci
09-09-2008, 20:48
Ho risolto facendo così:
1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
2. Nella casella Apri digitare msiexec /unregister, quindi scegliere OK.
3. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
4. Nella casella Apri digitare msiexec /regserver, quindi scegliere OK.

Ciao!

maccioni
09-09-2008, 21:19
Ho risolto facendo così:
1. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
2. Nella casella Apri digitare msiexec /unregister, quindi scegliere OK.
3. Fare clic sul pulsante Start, quindi scegliere Esegui.
4. Nella casella Apri digitare msiexec /regserver, quindi scegliere OK.

Ciao!

ho rpovato anche questo ma.....nulla!:( credo che la formattazione sia sempre più vicina, ma ancora non mi arrendo.:muro:
grazie comunque.;)

pingu79
10-09-2008, 11:02
puoi provare a ripristinare l'installazione corrente di windows mantenendo files e impostazioni...a volte fa miracoli :)

maccioni
10-09-2008, 20:20
puoi provare a ripristinare l'installazione corrente di windows mantenendo files e impostazioni...a volte fa miracoli :)
ho provato a ripristinare l'installazione ma il ripristino mi si bloccava poco oltre la metà della barra di scorrimento verde (quando dice che mancano 34 minuti al termine) quindi ho dedotto che ci fossero altri problemi sul sistema operativo.
indi per cui.....FORMAT C::D
grazie comunque per gli aiuti.;)