View Full Version : Videocamera digitale Panasonic e collegamento al pc
come la collego? a che scheda? mi serve una scheda aggiuntiva?
che software? come trasferisco e solo le foto o anche i video?
aiutatemi vi prego, diego
medolake
30-12-2001, 00:28
che modello hai?
io ho la panasonic ds15, se è come la mia puoi collegarla in analogico tramite l'uscita s-video o rca ad una scheda di acquisizione video (es. matrox marvel, ati all in wonder ecc...)
oppure puoi collegarla in digitale con l'uscita dv-out tramite una scheda firewire e relativo cavo
inoltre io ho attivato il dv-in e posso quindi riportare il filmato sulla cassetta dopo averlo modificato sul pc
:)
ho una panasonic nv ds10
ho una scheda ATI Radeon 7200, 64MB SDRAM, AGP 4x, TV-Out, RamDAC 350 MHz, Uscita S-Video e Videocomposito
come faccio? nella confezione c'è un cavo con tre spinotti giallno, nero e rosso
come e dove li devo connettere? e che programma uso per vedere e trasferire foto e film?
grazie
diego
scusa ma non ci so fare molto:-)
Ciao
Intanto devi comprare una scheda di acquisizione e se vuoi vedere qualche recensione delle più famose scheda fatti un giro in www.videoin.org
Devi poi decidere tu quale più fa al tuo caso.
per quanto riguarda i software ci sono premiere , mediastudio, studio , video deluxe, ecc. vedi poi tu con quale programma ti trovi meglio.
Io per esempio ho comprato una dc10+ che acquisisce in analogico.
Ho comprato una telecamera digitale e posso collegarla alla mia scheda tramite cavo s-vhs ma per acquisire in analogico devo comprare una scheda firewire.
Per il software uso premiere 6.
ma ti ripeto che la cosa è molto soggettiva.
Puoi anche comprare una scheda che acquisisce sia in analogico (televisore e vcr) che in digitale (appunto la tua telecamera).
Prova ad andare sul sito che ti ho segnalato e troverai delucidazioni in merito.
Ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.