View Full Version : Thrustmaster run'n'drive funziona a meta'
ThunderTrunks
09-09-2008, 08:50
ho comprato questo bel pad (anzi 2) per giocarci sulla play3 visto che e' compatibile..lo provo con resistance, tutto ok.lo provo con granturismo5 per provare il volantino per guidare..sui menu' funziona tutto, appena faccio avvia che mi inizia a guidare, non funziona piu' nessun tasto se non start per uscire dalla sessione di gara.ho riconfigurato i tasti ma niente.e pensare che l'avevo comprato proprio per la rotellina per guidare gt5!!che mi inveto?
l'ho provato anche su pc e funziona quasi alla grande..dico quasi xke sul pannello di controllo funziona tutto, ma nei giochi non funziona la vibrazione...anche qua ho configurato il configurabile nei giochi.devo installare qualche aggiornamento?qualcuno ha il mio problema?a me preoccupa sopratutto per gt5.l'avevo acquistato appositamente per quello.
ThunderTrunks
13-09-2008, 08:45
la vibrazione su pc e' stata risolta..almeno in qualche gioco.il funzionamento su granturismo 5 invece no.vi leggo un attimo quello che c'e' scritto sulla scatola, xke ad occhio sembra che dice che non tutti i giochi della play3 supportino questo pad(eppure sul menu' di gt5 funziona alla perfezione).dunque dice:
on playstation 3:
-only supports playstation 3 games
-....
-...
e' come sospettavo?
torgianf
13-09-2008, 12:12
gran turismo 5 va solo con periferiche certificate sixaxis e coi volanti espressamente compatibili ( i logitech drving force ad esempio ). con formula 1 ad esempio il tuo pad va, con motorstorm pure pero' non puoi configurare a modo e quindi risulta un po' scomodo
ThunderTrunks
13-09-2008, 21:34
grazie della spiegazione..gia' che ci sei, visto che il controller della play3 ha i sensori di movimento, non funzionano neanche quelli con granturismo 5?veramente la risposta gia la so, ma non capisco come mai in un gioco del calibro di gt5 non supporti i normali pad e neanche i sensori di movimento.xo strano xke nei menu' col pad della thrustmaster funziona tutto..parlo del menu' di gioco di gt5..solo quando entro in gara si disattiva tutto.
torgianf
13-09-2008, 21:50
grazie della spiegazione..gia' che ci sei, visto che il controller della play3 ha i sensori di movimento, non funzionano neanche quelli con granturismo 5?veramente la risposta gia la so, ma non capisco come mai in un gioco del calibro di gt5 non supporti i normali pad e neanche i sensori di movimento.xo strano xke nei menu' col pad della thrustmaster funziona tutto..parlo del menu' di gioco di gt5..solo quando entro in gara si disattiva tutto.
non ho idea del perche', il run e drive ce l'ho buttato in un cassetto e la ps3 l'ho venduta. purtroppo e' cosi', magari prova a prendere formula 1, con questo va, pero' le levette analogiche vengono viste come digitali, quindi si perde la progressione
ThunderTrunks
13-09-2008, 21:53
mentre il sixasis originale sony non funzionano i sensori di movimento per i giochi automobilistici?altrimenti in quali giochi si sfruttano?
torgianf
13-09-2008, 21:58
mentre il sixasis originale sony non funzionano i sensori di movimento per i giochi automobilistici?altrimenti in quali giochi si sfruttano?
i sensori vanno in quasi tutti i giochi ( motorstorm, formula 1 ecc.. ) anche se bisogna farci la mano, io preferisco di gran lunga le levette. il run e drive dovresti cercare quello wireless e con tecnologia sixaxis, quello che hai tu e' col filo? se si e' la versione ps2, quindi adattabile a ps3 ma non 100% compatibile con tutti i giochi, pero' gt coi sensori comunque non andra'
ThunderTrunks
14-09-2008, 00:10
il run e drive nn ha 6 ma 7 assi.io ho quello col filo che dovrebbe essere identico a quello wireless in quanto a compatibilita'.nessuno dei due funge la vibrazione su ps3 e nessuno dei due ha i sensori di movimento.quindi su granturismo 5 i sensori di movimento del controller originale non funzionano?che programmatori sfaticati..
frankdan
14-09-2008, 00:41
Ho comprato anch'io il Run'n'Drive 3 in 1 (sto aspettando che il corriere me lo consegni) e posso assicurarti,riguardo alla vibrazione,che purtroppo su PS3 non funziona.L'ho letto sul manuale d'istruzioni,che ho scaricato da qui :
http://ts.thrustmaster.com/eng/index.php?pg=view_files&gid=1&fid=1&pid=234&cid=6
a pagina 1/12 : c'è scritto che la vibrazione funziona solo per PS2.
EDIT : proprio ora mi accorgo che anche nella pagina ufficiale del pad c'è scritto a chiare lettere che gli effetti di vibrazione sono solo per PC e PS2 : link (http://www.thrustmaster.com/product.aspx?ProductID=35&PlatformID=5).
Riguardo ai problemi che stai avendo nell'uso del pad con Gran Turismo,non so dirti...io il pad l'ho comprato per Fifa 09 (spero si possa settare correttamente...dato che nel readme della demo di Fifa 09 risulta tra i pad supportati).
ThunderTrunks
14-09-2008, 21:20
si, della vibrazione su ps3 lo sapevo, sta scritto pure sulla scatola.su pc e' difficoltoso settarla.per esempio in gtr2 ho dovuto impostarlo a 6 assi invece di 7...sui vari need for speed non sono riuscito a farla funzionare.mi dispiace per granturismo 5, che sembra non sia supportato..e non supporta nemmeno i sensori di movimento del pad originale.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.