View Full Version : problema hd esterno
matthew76
09-09-2008, 09:13
salve a tutti, io ho un hard disk esterno da 120 GB usb 2.0 da 2.5'' della samsung che fino a ieri funzionava benissimo, nel senso che lo collegavo al pc (sia sul portatile a casa sia in ufficio), me lo ha sempre riconosciuto e ci aggiungevo o cancellavo continuamente file... finchè ieri all'improvviso quando l'ho collegato sul pc in ufficio mi compariva l'icona "Nuovo Hardware Rilevato" con il nome sbagliato con caratteri strani, tipo "Wamsung$$$" o una cosa del genere... sul file system compare ma non è leggibile e mi dice "Disco non formattato, formattarlo ora?"... ho provato a collegarlo al portatile di casa e mi dà lo stesso problema... non so se può dipendere dai driver o dal cavetto... siccome l'hd lo uso principalmente per il backup è possibile almeno scaricare tutto il suo contenuto?
a qualcuno è caitato un problema del genere?
grazie mille.
Mat
Io ho un Hd uguale al tuo, sata, acquistato 10 mesi fa.
E' sempre stato molto lento anche in confronto ad un Toshiba 40 Gb Ide di vecchio di 6 anni.
Tanto che preferisco ancora usare il 40 Gb e lasciare il Samsung per backup.
Angelus88
09-09-2008, 15:36
salve a tutti, io ho un hard disk esterno da 120 GB usb 2.0 da 2.5'' della samsung che fino a ieri funzionava benissimo, nel senso che lo collegavo al pc (sia sul portatile a casa sia in ufficio), me lo ha sempre riconosciuto e ci aggiungevo o cancellavo continuamente file... finchè ieri all'improvviso quando l'ho collegato sul pc in ufficio mi compariva l'icona "Nuovo Hardware Rilevato" con il nome sbagliato con caratteri strani, tipo "Wamsung$$$" o una cosa del genere... sul file system compare ma non è leggibile e mi dice "Disco non formattato, formattarlo ora?"... ho provato a collegarlo al portatile di casa e mi dà lo stesso problema... non so se può dipendere dai driver o dal cavetto... siccome l'hd lo uso principalmente per il backup è possibile almeno scaricare tutto il suo contenuto?
a qualcuno è caitato un problema del genere?
grazie mille.
Mat
Se è possibile, estrai l'hard disk dal box e collegalo internamente al pc e controlla se così te lo rileva...
Sandra Marta
22-12-2010, 12:46
la stessa cosa è successa a me. cambiando cavetto usb riesco a leggerlo ma mi sono capitate due cose nuove dopo la sostituzione del cavetto:
1. il nome rimane sbagliato (quello che leggo nelle proprietà perché nelle risorse del computer non viene identificato) e corrisponde ad un disco trascend e non samsung;
2. alcuni dati sono invisibili nel senso che lo spazio sul disco risulta occupato ma non so da cosa.
avete idea di cosa posso fare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2026, Jelsoft Enterprises Ltd.