View Full Version : devo scegliere tra queste due reflex....
....a parità di prezzo tra Canon 1000D e Nikon D60.
Oppure con 120 euro in più ho l'alternativa tra Canon 450D e Nikon D80.
Cosa mi consigliate tra le due alternative?
divino-marchese
09-09-2008, 08:44
Non per mia esperienza, ma per la lettura dei 3ds qui nel forum ti sconsiglierei la 1000D, leggiti ad esempio il 3d di confronto fra la D60 e la 450D per ricavare altre idee per riflettere.
WildBoar
09-09-2008, 09:36
quindi devi scegliere tra quattro, non tra due :D
comunque se 120€ non ti cambiano nulla, io prenderei senza dubbio la d80, la trovo molto più comoda (impugnatura, mirino e tasti) delle altre ;)
quindi devi scegliere tra quattro, non tra due :D
comunque se 120€ non ti cambiano nulla, io prenderei senza dubbio la d80, la trovo molto più comoda (impugnatura, mirino e tasti) delle altre ;)
120 euro un po' pesano e li utilizzerei per la scheda di memoria e borsa/zaino
sarei intenzionato alle due alternative Nikon però non so se valga la pena di spendere 120 euro in più per la D80, tenendo anche conto che sono un neofita e mi devo "fare le ossa", che la D80 è ormai fuori produzione, che però ha il vantaggio di avere il motore AF on board e quindi potrei poi risparmiare sull'acquisto di un nuovo obiettivo
Vendicatore
09-09-2008, 10:45
La D80 è senza dubbio un altro pianeta rispetto alla D60.
Non solo hai il motore maf integrato, ma ha un mirino migliore, il doppio display, è più ergonomica e soprattutto ha un sistema di AF decisamente migliore (11 punti contro i 3 della D60).
Per 120€ in più ti porti a casa un corpo macchina di cui difficilmente ti stancherai per un bel po di tempo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.