PDA

View Full Version : PC Crysis-ready: ecco la configurazione

Redazione di Hardware Upg
09-09-2008, 07:30
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/altre/pc-crysis-ready-ecco-la-configurazione_26434.html

Rivelata la configurazione dei PC che Electronic Arts sarebbe in procinto di mettere sul mercato per facilitare la fruizione del secondo Crysis.

Click sul link per visualizzare la notizia.

Trinakie
09-09-2008, 07:36
bhe speriamo che graficamente non sia peggiore del predecessore

al135
09-09-2008, 07:37
ecco gia mi immagino i prossimi commenti anti pc :asd:
cmq aspettero' con ansia questo nuovo capitolo :p

int main ()
09-09-2008, 07:38
a meno che nn abbiano fatto un miracolo di ottimizzazione, sarà peggio del predecessore se gira con quella config.

Lupin_87
09-09-2008, 07:41
Per 500€ non è malaccio, semre che non diventino 700€.

Joxer
09-09-2008, 07:43
30fps minimo opppure di media? C'è una bella differenza visto che nel primo Crysis variavano tantissimo a seconda delle circostanze.

int main ()
09-09-2008, 07:49
30fps minimo opppure di media? C'è una bella differenza visto che nel primo Crysis variavano tantissimo a seconda delle circostanze.

secondo me sono i massmi:O

Andrea975
09-09-2008, 07:52
Però parlano di impostazioni High, non VeryHigh. E non mi sembra specifichino altre impostazioni quali antialiasing ecc.Quindi lo testano in DX9 ...?? Se così fosse ritengo veritiero un 30fps medio con quella configurazione. Con i dettagli in DX10 scenderebbe sotto i 20fps.

Joxer
09-09-2008, 07:57
DX10 e DX9 a parità di opzioni grafiche portano ad una differenza di 2-3 fps non è quello il punto.
Il problema è la stabilità degli fps che nel primo Crysis mancava. Con quei settaggi si partiva con 40 fps di media e si finiva con 10-15.
Comunque credo che i 30 fps siano minimi altrimenti farebbero una figuraccia e sarebbe passabili di denuncia per falsa pubblicità.

Khronos
09-09-2008, 07:59
sono arrivati a richiedere il doppio del mio pc come requisiti minimi.
eppure l'Unreal Engine 3 mi fa 40FPS ai dettagli medi.

Lino P
09-09-2008, 08:02
30 fps? e a che riso? direi 1280

D4N!3L3
09-09-2008, 08:02
Però parlano di impostazioni High, non VeryHigh. E non mi sembra specifichino altre impostazioni quali antialiasing ecc.Quindi lo testano in DX9 ...?? Se così fosse ritengo veritiero un 30fps medio con quella configurazione. Con i dettagli in DX10 scenderebbe sotto i 20fps.

Beh se non sbaglio avevo letto che questo capitolo sarebbe stato identico tra DX9 e DX10 e che tutti i dettagli sarebbero stati sbloccabili anche su XP.
Vedremo tra pochi giorni se è la solita bufala o meno.
Suppongo che il Very-High sarà un utopia anche a questo giro. :rolleyes:

DX10 e DX9 a parità di opzioni grafiche portano ad una differenza di 2-3 fps non è quello il punto.
Il problema è la stabilità degli fps che nel primo Crysis mancava. Con quei settaggi si partiva con 40 fps di media e si finiva con 10-15.
Comunque credo che i 30 fps siano minimi altrimenti farebbero una figuraccia e sarebbe passabili di denuncia per falsa pubblicità.

Più che altro si tirerebbero la zappa sui piedi da soli in quanto si sono ripromessi di fare un gioco che giri bene su più computer possibile proprio per evitare la pirateria e incrementare le vendite.
Se anche questa prova si rivela insufficiente perderebbero di credibilità, comunque non ci resta che aspettare 3 giorni e poi sapremo.

arrapaho
09-09-2008, 08:03
penso che per me sto titolo come il suo predecessore starà sullo scaffale del negozio a prender polvere, mi ha un pò rotto le scatole!

corradobernardi
09-09-2008, 08:03
uau proprio un superpc per crysis... altro che.

che HD monta? DVD-RW? alimentatore? motherboard? Che licenza di OS? XP pro OEM? Vista OEM?

dal momento che in italia verrà messo a 700 euro, ricordiamoci che gli stessi componenti in italia si trovano senza problemi a 500 euro.

comunque rimane un sistema di fascia media... tanto vale spendere 100 euro in piu e metterci sopra una 4870 e un alimentatore un minimo decente.

PhoEniX-VooDoo
09-09-2008, 08:07
Si ma non vuol dire una cippa, 'High' a che risoluzione? Se parliamo di 1280x1024 (come presumo, a meno che i loro standard nn siano inferiori..) 30fps in DX9 (XP) non sono nemmeno un gran che, anzi direi pochetti...

È semplicemente uno di quei giochi concepiti male, da giocare tra un paio d'anni senza tante seghe mentali nel frattempo e sopratutto senza fare la str...di comprare/aggiornare il proprio PC in base alle sue prestazioni

Io finchè non ci posso giocare (tutte le mappe) in Full HD con tutto almeno High resta dov'e ;)

P.S. per quelli che adesso arriveranno dicendo "ah io l'ho finito due volte con tutto alto" bla bla bla ---> contento per voi :)

Lupin_87
09-09-2008, 08:08
comunque rimane un sistema di fascia media... tanto vale spendere 100 euro in piu e metterci sopra una 4870 e un alimentatore un minimo decente.

E chi non ha quei 100€ in più da metterci ?
Rimango comunque dell'idea che i pc vanno "fatti in casa" se si dispone delle capacità necessarie, purtroppo non tutti ne sono in grado e si devono accontentare di ste ciofeche e di sti prezzi.

Eddie666
09-09-2008, 08:15
"Adesso arrivano novità sulla presunta configurazione di questi PC. Si tratterebbe di sistemi dotati di CPU Intel Core Duo e7300 (@2.66GHz), di scheda video Nvidia 9800GT e di 2 GB di RAM. Questa configurazione sarebbe la stessa che viene utilizzata negli studio di Crytek Budapest, dove il gioco viene sviluppato"

ma quella info che circolava un pò di tempo fa che affermava che warhead sarebbe stato giocabile su una 8600? ma allora avevano fatto un pò di confusione con i numeri? :asd:

mackillers
09-09-2008, 08:15
Bhè era prevedibile..

io ho giocato crysis con una 8800Gts 512mb a 1280x1024 tutto su high..
gli fps stavano poco sopra quella soglia ed in modo assai stabile..
certo andando avanti nel gioco il frame rate un pò cala.. ma non in modo devastante..

perchi dice che il Unreal Engine 3 gli gira a 40fps.. bhè è vero è più leggero
ma le impostazioni ultra i Bioshock sono IMHO inferiori a quelle High di Crysis..

Warhead dovrebbe essere ulteriormente ottimizato e studiato per rendere al massimo con le DX9 ottimo (l' ho provato crysi con le DX10 ma era ingiocabile)
io considero i giochi attuali i migliori giochi DX9.. le DX10 sono ancora non sfruttate o sfruttabili..

finche non faranno un motore SOLO dx10 utilizzero Win Xp per giocare.

Fox82i
09-09-2008, 08:24
con una AMD/ATI dual gpu vado più di 30ftp

otacon87
09-09-2008, 08:24
ci gioco alle stesse impostazioni con una 7950GT

M4R1|<
09-09-2008, 09:01
secondo me sono i massmi:O

:asd: a allora cosa cambia con crysis :D

infatti mancano troppe informazioni...
cmq nn sono belli furbi perchè hanno dichiarao 30 fps e nn 30 (min o avg o max)

si intende DX10 = vista e DX9 = XP ;)
quoto sulla parte finale ;)

30 fps? e a che riso? direi 1280

perforza, i miracoli nn esistono ;)

cignox1
09-09-2008, 09:16
Ma scusate, qual'e' la differenza tra questo pc e un qualsiasi pc di fascia media? Lo chiedo perche' un conto e' se riuscivano a mettere su un pc tarato per Crysis che riusciva a farlo andare a 30fps in very high, un conto e' offrire un pc per giocarci in high, cosa che qualsiasi sistema di fascia media comprato ora puo' fare...
Poi per il prezzo: boh, suppongo (ma forse sbaglio), che qualsiasi gamer che arrivi a comprare un pc fatto apposta per un determinato gioco sarebbe anche disposto a spendere qualcosa in piu' per un pc piu' performante, altrimenti i giochi che usciranno tra un anno non gireranno piu' e il povero gamer si ritrova con un pc inutile (sempre vedendola dal punto di vista dei videogiochi, in quanto questo pc e' destinato a loro)...

In conclusione: un pc acquistato per giocare deve essere buono, altrimenti perdera' valore (e utilita') gia' con la prossima generazione di videogiochi...

blade9722
09-09-2008, 09:44

Confermo, anzi sul mio sistema in DX10 guadagno 1 frame rispetto che in DX9 su Vista. Il calo di performance é in DX9 fra XP e Vista: su XP guadagno mediamente 8 frames...

D4N!3L3
09-09-2008, 09:45
In conclusione ci ritroviamo come al solito con sempre le stesse informazioni frammentarie e incomplete. :rolleyes:

rmarango
09-09-2008, 09:45
Qualcuno sa se fanno degli sconti o promozioni particolari per questi pc se gli compri crysis warhead in bundle ?

Mercuri0
09-09-2008, 09:59
Peccàt, mi aspettavo un videogioco e invece anche questa volta Crysis è un mezzo per venderer qualcos'altro.
("DX10", computer, buoni pasto...)

ecco gia mi immagino i prossimi commenti anti pc :asd:
Ti riferisci forse al fatto che per giocare a un videogioco specifico dovresti spendere più del costo di due console?

Nah, dai, nessuno ci stava pensando :D

cmq aspettero' con ansia questo nuovo capitolo :p
Bah, dopo questa news io mica tanto: Crysis è il simbolo di quanto c'è di male nel pc-gaming negli ultimi tempi. Speravo risollevassero la loro immagine dopa la farsa del "DX10" e invece aggiungono farsa a farsa.

Mercuri0
09-09-2008, 10:03
Qualcuno sa se fanno degli sconti o promozioni particolari per questi pc se gli compri crysis warhead in bundle ?
Se tutto va bene ti fanno pagare qualcosa in più per lo stick di Crysis sul case.

Però dai, vuoi mettere? Probabilmente vale più lo stick di Crysis che il gioco stesso.

esilarato
09-09-2008, 10:13
Ridicolo ...ora ti fanno 1 bundle di 1 gioco col pc allegato?

Un'altra strategia x spillare soldi ai + tonti ....
Cmq le dichiarazioni di crytek vanno prese con le pinze visto che ogni volta che aprono bocca dicono 1 cosa senza senso che poi si rivela in realtà il totale contraio .....

Pat77
09-09-2008, 10:15
Se è come il precedente, anche se doveva essere ottimizzato, non avrò problemi, Crysi è pesante sì, ma a volte imho si esagera, io l'ho finito su un portatile con una 8600 gt, e facevo 30 fps, ho dovuto mettere le ombre su low e l'acqua e shaders su medium, ma tutto il resto a palla, ovviamente in dx9.
Io speravo, come era stato detto, che l'ottimizzazione mi avrebbe fatto alzare qualcosa in Warhead, ci spero ancora comunque.

omega726
09-09-2008, 10:51
@Pat77
Si vabbene, se facciamo sto discorso allora crysis gira a 100fps su tutti i pc, basta tirare giù tutti i dettagli....
Ma hai presente che differenza passa tra ombre low e medium?
Praticamente ti sei segato la bellezza del gioco...
In fondo crysis (purtroppo) non lo si gioca perchè ha una trama della madonna...lo si goca per vedere se più avantici sarà qualche effetto grafico che ci lascerà basiti...
La storia è carina ma manca di profondità...

0sc0rpi0n0
09-09-2008, 11:10
Ma a questo punto le cose sono 2 .
O il capitolo precedente era ottimizzato con i piedi , o hanno fatto un mezzo miracolo con questo ...

DeSmO#38
09-09-2008, 11:13
Crysis a 30fps con una singola 9800GT??????magari anche a 1600x1200 in DX10.....ahahahahahaha

grifis87
09-09-2008, 11:51
nn sarebbe male se 30 fps fossero fissi così come accade sulle console ;)
ma si sa che questo nn è possibile (anche se sono minimi personalmente a me da "fastidio" vedere giochi che vanno da 30 a 60 fps a seconda della zona...perchè lo sbalzo di fluidità si nota)

"Adesso arrivano novità sulla presunta configurazione di questi PC. Si tratterebbe di sistemi dotati di CPU Intel Core Duo e7300 (@2.66GHz), di scheda video Nvidia 9800GT e di 2 GB di RAM. Questa configurazione sarebbe la stessa che viene utilizzata negli studio di Crytek Budapest, dove il gioco viene sviluppato"

ma quella info che circolava un pò di tempo fa che affermava che warhead sarebbe stato giocabile su una 8600? ma allora avevano fatto un pò di confusione con i numeri? :asd:

infatti probabilmente è più che giocabile su quella scheda con dettagli medio bassi :P

In conclusione ci ritroviamo come al solito con sempre le stesse informazioni frammentarie e incomplete. :rolleyes:

ormai c'ho fatto il callo...-.-

...In fondo crysis (purtroppo) non lo si gioca perchè ha una trama della madonna...lo si goca per vedere se più avantici sarà qualche effetto grafico che ci lascerà basiti...

quoto...preso nella sua integrità il gioco per me è un capolavoro (fisica, grafica, giocabilità....) ma come storia nn è certo il top che il mercato videoludico offre oggigiorno :D

MorgaNet
09-09-2008, 12:57
Ma sono l'unico al quale non frega una cippa di poter distinguere i peli del c..o dei miei nemici mentre gioco? Dal momento che siamo ben lungi dal fotorealismo con qualsiasi gioco, non capisco questo disperato bisogno di impostare un gioco (per altro molto bello graficamente anche se non lo metti al massimo delle impostazioni) nella modalità "supermegahyperhigh". Partendo dal presupposto che forse non è un motore progettato benissimo (questo secondo me), secondo me la voglia di avere 60 fps è figlia del testosterone che si riversa su tutto quello che fa competizione, tipo il numerillo di 3dmark e i fps di questo gioco. A me basta che il gioco sia bello da giocare, con una bella trama, un grado di difficoltà adeguato e una grafica in linea con i tempi.

grifis87
09-09-2008, 13:17
Ma sono l'unico al quale non frega una cippa di poter distinguere i peli del c..o dei miei nemici mentre gioco? Dal momento che siamo ben lungi dal fotorealismo con qualsiasi gioco, non capisco questo disperato bisogno di impostare un gioco (per altro molto bello graficamente anche se non lo metti al massimo delle impostazioni) nella modalità "supermegahyperhigh". Partendo dal presupposto che forse non è un motore progettato benissimo (questo secondo me), secondo me la voglia di avere 60 fps è figlia del testosterone che si riversa su tutto quello che fa competizione, tipo il numerillo di 3dmark e i fps di questo gioco. A me basta che il gioco sia bello da giocare, con una bella trama, un grado di difficoltà adeguato e una grafica in linea con i tempi.

Nn siamo poi così lontani dal fotorealismo e Crysis è il titolo che più si avvicina a riprodurre ambieti estremamente simili alla realtà!! Giocalo a risoluzione buona (1280x1024 minimo) aa4x (minimo) e dettagli massimi e ti renderai conto di quello che ti dico!!! La fisica implementata è la migliore che io abbia mai visto così come la grafica, le ombre, gli effetti di luce e particellari e quelli dell'acqua....Le differenze tra dettagli elevati e massimi a mio avviso è enorme! Con la configurazione che ho in firma mi sono goduto pochi momenti a grafica massima (con fps spesso inferiori a 30) ma ho potuto constatare che oggi di meglio graficamente nn si trova!! Nn so se si poteva fare di meglio come programmazione, ma so di sicuro che per essere un gioco datato 2007 Crysis è spaventoso!! Quello che dici tu riguardo i videogiochi lo condivido in pieno...per me in un gioco vengono prima giocabilità e trama...poi tutto il resto! Crysis è in grado di coinvolgere (almeno per me è cosi) maggiormente per la sua grafica e le sue ambientazioni in cui molte volte mi sono perso XD

MorgaNet
09-09-2008, 13:23
Credo che sia vero che sia il top della grafica.
Credo sia altrettanto vero che lasci a bocca aperta.
Però il fotorealismo secondo me è un'altra cosa... ;)

Ricordo quando montai la vodoo 2 2000 sul mio pc e feci girare unreal (il primo).
Venivo da una Rage IIc e ricordo di aver pensato che era assolutamente una grafica meravigliosa.

Ripeto: probabilmente è il meglio sulla piazza, ma il fotorealissmo secondo me è lontano ;)

MorgaNet
09-09-2008, 13:31
Credo che sia vero che sia il top della grafica.
Credo sia altrettanto vero che lasci a bocca aperta.
Però il fotorealismo secondo me è un'altra cosa... ;)

Ricordo quando montai la vodoo 2 2000 sul mio pc e feci girare unreal (il primo).
Venivo da una Rage IIc e ricordo di aver pensato che era assolutamente una grafica meravigliosa.

Ripeto: probabilmente è il meglio sulla piazza, ma il fotorealissmo secondo me è lontano ;)

corradobernardi
09-09-2008, 13:50
fatto sta che è un normalissimo pc di fascia media proposto con un ricarico considerevole... e non si sa nemmeno che mobo, dissy o alimentatore.

stesso pc assemblato con una gigabyte non da overclock esagerato, costa 100 dollari di meno.

Versalife
09-09-2008, 14:23
...preso nella sua integrità il gioco per me è un capolavoro (fisica, grafica, giocabilità....) ma come storia nn è certo il top che il mercato videoludico offre oggigiorno :D

Imho la trama è grossolana come tutto il resto, la grafica è l'unica cosa che lo salva (e la gente vuole quella) a patto di avere una vga potente, senza questa la grafica è peggio di tanti altri giochi.

grifis87
09-09-2008, 15:38
Imho la trama è grossolana come tutto il resto, la grafica è l'unica cosa che lo salva (e la gente vuole quella) a patto di avere una vga potente, senza questa la grafica è peggio di tanti altri giochi.

vero sulla trama (nn so se a te la fisica fa schifo ma ho avuto nn poche soddisfazioni a far salatare catapecchie per l'aria XD)...grossolani i movimenti dei koreani sopratutto quando muoiono, ridicole le frasi dei suddetti (MUORI...TI TROVERO'....NON PUOI NASCONDERTI :doh: :doh: ) la giocabilità pecca in diversi punti (sistema di puntamento nn sempre preciso ad esempio) tutto questo rigorosamente imho! Però in molti frangenti il gioco è coinvolgente e caotico...a me...che lo sto ancora giocando, nel complesso piace, anche se ho apprezzato in egual modo se nn di più giochi come COD 4 o UT3 che graficamente rendono benone senza far sudare l'hardware del mio PC :P

Maxt75
09-09-2008, 15:58
La ricerca del fotorealismo può anche andare bene, ma se per raggiungerlo, ci si deve accontentare, rinuciando alla fluidità, allora che cavolo di progresso è?

RICKYL74
09-09-2008, 16:08
Sto gioco sta diventando un incubo per tanti a quanto pare... :D
Stando alle informazioni un pò così, non credo cambierà molto rispetto al primo capitolo a meno che non abbiano alleggerito la grafica "quindi peggiorandola, come la futura versione per console" il chè vuol dire che il gioco è peggiorato non migliorato allora grazie al c@xxo che terra un frame rate migliore del titolo precedente, ma ottimizzare questi della Crytek hanno idea di cosa voglia dire?!? ..mah, comunque sia prima di sparare sentenze aspettiamo di vedere cosa avranno combinato questa volta, ormai all'uscita ci siamo.

Pat77
09-09-2008, 16:09
@Pat77
Si vabbene, se facciamo sto discorso allora crysis gira a 100fps su tutti i pc, basta tirare giù tutti i dettagli....
Ma hai presente che differenza passa tra ombre low e medium?
Praticamente ti sei segato la bellezza del gioco...
In fondo crysis (purtroppo) non lo si gioca perchè ha una trama della madonna...lo si goca per vedere se più avantici sarà qualche effetto grafico che ci lascerà basiti...

Perchè no? I dettagli, le impostazioni sono fatte proprio per adattarlo all'hw o sbaglio? Detto questo l'ho finito anche in dx10 tutto su Very High, non è che l'esperienza cambi poi così tanto, anzi era più fluido in config portatile.
Il problema di Crysis è proprio questo, la gente si diverte a osservarlo, io non trovo sia un gioco mediocre, ci sono molte tecniche da poter utilizzare giocando con la fisica, ed è proprio questo aspetto che più mi piace, oltre la trama che trovo ottima.

Non sei l'unico :D, infatti penso pure io che la corsa al very high sia un po' infantile, preferisco trovare il miglior compromesso, e poi giocarmelo di filata senza pensare ad altro.

Nn siamo poi così lontani dal fotorealismo e Crysis è il titolo che più si avvicina a riprodurre ambieti estremamente simili alla realtà!! Giocalo a risoluzione buona (1280x1024 minimo) aa4x (minimo) e dettagli massimi e ti renderai conto di quello che ti dico!!! La fisica implementata è la migliore che io abbia mai visto così come la grafica, le ombre, gli effetti di luce e particellari e quelli dell'acqua....Le differenze tra dettagli elevati e massimi a mio avviso è enorme! Con la configurazione che ho in firma mi sono goduto pochi momenti a grafica massima (con fps spesso inferiori a 30) ma ho potuto constatare che oggi di meglio graficamente nn si trova!! Nn so se si poteva fare di meglio come programmazione, ma so di sicuro che per essere un gioco datato 2007 Crysis è spaventoso!! Quello che dici tu riguardo i videogiochi lo condivido in pieno...per me in un gioco vengono prima giocabilità e trama...poi tutto il resto! Crysis è in grado di coinvolgere (almeno per me è cosi) maggiormente per la sua grafica e le sue ambientazioni in cui molte volte mi sono perso XD

Per me Crysis è un bel film di fantascenza, con un ottima grafica, ma ripeto mi interessa poco di giocarlo tutto high con il fisso o diversamente col portatile, è la sostanza che conta.
Riguardo al fotorealismo, io preferisco non si raggiunga mai.

Silma
09-09-2008, 16:44
Ma se io piazzo un E8400 con una HD4850 o meglio ancora 4870, tanto entrambe vanno più forte della 9800GT, e ram a 1066 MHz, a quanto lo faccio andare? 50fps di media a 1280x1024?

e poi sì, c'è da vedere se parlano di fps minimo, massimo o medio e a che risoluzione...

davide155
09-09-2008, 17:30

Non sono 2-3fps di differenza ma molti di più.

Se non hai crysis per testarlo di persona basta vedere i vari bench in rete.
E' molto più di 3fps la differenza fra dx9 e dx10 ;)

Mr6600
09-09-2008, 17:50
Ma sono l'unico al quale non frega una cippa di poter distinguere i peli del c..o dei miei nemici mentre gioco?

mi fa un pò ridere un discorso simile, in senso buono però, su un sito di hardware enthusiast. considera che la maggior parte qui dentro, sono sempre pronti a comprare la gpu o la cpu nuova per far girare al meglio i nuovi titoli.

cmq, sappi che nn sei l'unico. neanche a me frega moltissimo. figurati che tutt'ora mi diverto coi giochi del Mame32.
molti si sentono "obbligati" a mettere su Very High la qualità delle texture e attivare tutti i filtri. nessuno vieta di trovare un compromesso, disattivando qualche filtro e scendo a qualità High o Medium.
il fotorealismo non è sinonimo di bel gioco. sono importanti la trama, l'originalità del gioco, e la non ripetitività. che te ne fai di un gioco fotorealista, che dopo 3 gg già ti annoia?
se poi vogliamo parlare proprio di Crysis nello specifico, non mi ha entusiasmato. ho provato solo la demo, ma mi è parso un FPS come mille altri. prendi la mira da lontano e spari ai nemici, prendi munizioni, nuove armi...insomma, roba già vista. ho finito il primo capitolo e poi l'ho disinstallato.

mirkonorroz
09-09-2008, 18:46
A me i giochi come crysis non piacciono, pero' come appassionato di grafica 3d ogni tanto smanetto con la demo.
Io auspico che il fotorealismo si raggiunga per tutto, tranne che per gli esseri viventi, nei contesti violenti, quindi un unreal fotorealistico tra robots sarebbe fantastico per me (nonostante molta gente dica che ad unreal non serva la grafica bella...).
Crysis ha molte parti che tendono al fotorealismo piu' di altre, vuoi per le textures piu'/meno curate, vuoi per i modelli o le particolari condizioni di luce. Da notare che il concetto di fotorealismo stesso e' usato in modo relativo spesso... infatti sin dallo sculpt 3d sull'amiga si dicevano che le immagini erano fotorealistiche. Solo ultimamente con i piu' avanzati motori di rendering non realtime si riescono, a volte, ad ottenere con meno difficolta' immagini poco distinguibili da una foto digitale.
Inoltre rimango del parere che confrontare il motore di crysis con quello di unreal sia pericoloso, sulla base dell'applicazione su due giochi in cui il numero di poligoni coinvolti nella fisica e in tutte le operazioni di shading sembrano essere molto diversi. Vorrei vedere se in ut3 ci fossero tutti gli oggetti che ci sono in crysis quanti fps ci sarebbero. (parlo di palme, assi di legno, pezzi delle stesse etc. etc.) Gia' cosi' come' ut3 non mi sembra questo campione di fps.

Crysis l'hanno fatto uscire troppo presto e basta e volendo nemmeno questo, visto che uno puo' fare finta che non esistano i settaggi piu' alti.
Da biasimare in toto invece la pubblicita' ingannevole.

Lucio Caperbit
09-09-2008, 18:51
Ragazzi se adesso si critica crysis............. non ho parole
Io che anni fa su uno dei primi pc (8086) facevo le nottate sul bellissimo all'epoca wolfstein
Wolfstein non è uno dei tanti sparatutto in prima persona ma LO sparatutto per antonomasia il capostipite di tutti gli altri.
Questo articolo è rivolto agli appassionati dei giochi 3d in prima persona che privilegiano il fotorealismo è la vastità dei scenari.
Definire poi Crysis ripetitivo non è giusto e fa parte dei giochi che difficilmente cancelli dal pc .

TheMash
09-09-2008, 19:05
Sapete...
quando leggo queste notizie non posso far altro che sbuffare...
Un tempo l'utenza a mio avviso era molto più "scaltra" e si faceva abbindolare di meno da queste trovate di marketing volte solo a far buttare via i soldi.
Da che mondo e mondo sono i software a doversi adattare all'hardware disponibile, poichè OBIETTIVAMENTE PARLANDO, un software che gira male con l'80% delle configurazioni in commercio è palesemente mal ottimizzato e programmato.
Un tempo questi software venivano scartati per ovvi motivi, oggi invece (forse in virtù di voler spendere sempre e sempre di più per essere cool) si crea un business attorno ad esso.
La cosa più ridicola è che si creano configurazioni di PC appositamente per far girare un gioco fluidamente (FORSE) palesemente mal programmato e ottimizzato.
Non posso che rimanere sconcertato nel vedere che si riesce ancora a parlare di questo gioco contornato da questa politica di marketing pressochè ridicola.
Ragion per cui questo titolo se lo possono tenere.
Qui nessuno è fesso.
Programmino bene il gioco... no qui si devono spendere non si sa quanti soldi per illudersi di poter giocare un videogame (cazzo ragazzi, è solo un gioco!) decentemente.
Un tempo si ragionava diversamente: il gioco girava male ed era poco scalabile?
Rimaneva sugli scaffali...
Ora sembra che si debba comprare per forza un software perchè ci hanno inculcato che è il titolone di tutti i tempi e si aggiorna pure il pc per farlo girare..
Mi viene da ridere, scusate!
Questa è la mia opinione, e molti non la condivideranno.

mirkonorroz
09-09-2008, 19:29
Da che mondo e mondo sono i software a doversi adattare all'hardware disponibile, poichè OBIETTIVAMENTE PARLANDO, un software che gira male con l'80% delle configurazioni in commercio è palesemente mal ottimizzato e programmato.

Ma c'e' un gioco della complessita' equivalente a crysis che gira al doppio degli fps? Se non c'e' non vale l'implicazione gioco lento --> programmato male.
Questo non vuol dire che non sia programmato male lo stesso, ma si hanno meno prove a disposizione per affermare cio'.

RICKYL74
09-09-2008, 19:30
mi fa un pò ridere un discorso simile, in senso buono però, su un sito di hardware enthusiast. considera che la maggior parte qui dentro, sono sempre pronti a comprare la gpu o la cpu nuova per far girare al meglio i nuovi titoli.

cmq, sappi che nn sei l'unico. neanche a me frega moltissimo. figurati che tutt'ora mi diverto coi giochi del Mame32.
molti si sentono "obbligati" a mettere su Very High la qualità delle texture e attivare tutti i filtri. nessuno vieta di trovare un compromesso, disattivando qualche filtro e scendo a qualità High o Medium.
il fotorealismo non è sinonimo di bel gioco. sono importanti la trama, l'originalità del gioco, e la non ripetitività. che te ne fai di un gioco fotorealista, che dopo 3 gg già ti annoia?
se poi vogliamo parlare proprio di Crysis nello specifico, non mi ha entusiasmato. ho provato solo la demo, ma mi è parso un FPS come mille altri. prendi la mira da lontano e spari ai nemici, prendi munizioni, nuove armi...insomma, roba già vista. ho finito il primo capitolo e poi l'ho disinstallato.

beh! detto così però sembra troppo semplice: prendi la mira, prendi munizioni, nuove armi, etc.. stiamo parlando di videogame o di cosa? la domanda è: cosa cercate da un videogioco?
Quanti Film girano nei cinema rivisitati? rivisti e rivisti e quasi sempre gira e rigira con la solita trama, insomma la solita pappa, :mbe:
stessa cosa per la musica, poi ognuno di noi segue i suoi gusti e giudica a secondo..
Poi non per prendere le difese degli utenti di HWUG, guarda che non è affatto vero quello che dici: considera che la maggior parte qui dentro, sono sempre pronti a comprare la gpu o la cpu nuova per far girare al meglio i nuovi titoli. ma anche no, ma dai.. c'è gente che frequenta questo sito ma non per forza deve essere enthusiast o comunque di quelli che cambiano l'Hardware ogni 3 mesi, così generalizzi troppo, a parte il fatto che io sono uno di quelli che sostengono che è il software che si deve adeguare all'Hardware e non viceversa fatta eccezione per quei prodotti sperimentali che guardano al futuro e non al presente ma allora li, il discorso cambia. La generazione di schede video attuale è polto potente, ma la domanda è: fino a che punto?

il fotorealismo non è sinonimo di bel gioco, è vero! ma come tutte le cose fatte male del resto, se invece un gioco è fatto bene e si avvicina pure al fotorealismo allora poi cosa ci inventiamo per criticarlo, perchè poi il punto e proprio questo ormai, siamo abituati a criticare tutto senza prima magari analizzare il contesto, l'importante è criticare poi si vede.. ma essere un pò più obbiettivi no eh! Crysis non è la fine o l'inizio, Crysis è un gioco nato in un determinato tempo come lo sono stati nel passato altri giochi o come lo saranno altri in futuro, piace o non piace punto. Poi tanto saremo sempre li a criticare questo e quello, senza riflettere ma solo perchè è cosi.. :rolleyes:
Il discorso che fai su Crysis o in generale che la gente si sente obbligata a mettere tutto al massimo e dato dal fatto che chi si procura un Personal Computer nuovo secondo tanti deve essere abbastanza potente da permettergli di girare tutto al massimo purtroppo nella realtà questo non è così, tornando a Crysis il gioco è godibilissimo anche se non messo su Very-High o con filtri attivi etc.. basta trovare un compromesso e ci giochi benissimo senza sbraitare se poi il pc non lo fa girare bene, "ragazzi che ci piaccia oppure no se parliamo di sto cazzo di gioco è così non c'è niente da fare", configuriamolo secondo la potenza a disposizione del proprio hardware, c'è chi ci gioca bene @1024x768 chi invece @1280x1024 chi @1440x900 oppure @1680x1050 e via dicendo: non mi sembra poi così difficile da capire. (ah!! naturalmente tutto IMHO.. ciao).

davide155
09-09-2008, 19:45
Tutti dicono che crysis è mal programmato.........

Ma io non capisco su quali basi sostenete ciò.

Non vi sfiora l'idea che sia esoso in termini di hardware perchè è il primo gioco che ha una grafica che si avvicina moltissimo al fotorealismo?

Facile dire........è programmato con i piedi......quindi la domanda da chiedersi è perchè allora non l'hanno migliorato con le patch? Perchè sono degli imbecilli?
Credete che si prendano in giro da soli? Perchè se un gioco è mal riuscito nessuno lo compra e quelli che ci rimettono sono solo loro che lo creano.
Quindi non credo sia proprio come la pensate.

Crysis è qualcosa di tecnicamente stupefacente secondo me. E questo ha un prezzo. Cioè i requisiti hardware.

Non confondiamo la mer*a con la cioccolata facendo paragoni del cavolo come wolfstein o altro.
E' inutile dire che la ferrari consuma un botto a confronto di una fiat 500............la prima ti da sensazioni inaudite e velocità folli, mentre la seconda al massimo fa 100km/h in discesa col vento a favore.

Secondo me c'è parecchia confusione e disinformazione. Forse non sapete il lavoro che c'è dietro un motore grafico come il cry engine 2 per essere creato e programmato :rolleyes:

Versalife
09-09-2008, 19:52
Il problema di Crysis è proprio questo, la gente si diverte a osservarlo, io non trovo sia un gioco mediocre, ci sono molte tecniche da poter utilizzare giocando con la fisica, ed è proprio questo aspetto che più mi piace, oltre la trama che trovo ottima.

Tecniche del tipo abbattere le palme per farle cadere sopra i coreani? Altre utili non me ne vengono in mente, illuminami.
La trama è ottima per farci uno di quei bei film hollywoodiani sboroni, la classica scusa per far stare lo spettatore davanti lo schermo :asd:

Per me Crysis è un bel film di fantascenza, con un ottima grafica, ma ripeto mi interessa poco di giocarlo tutto high con il fisso o diversamente col portatile, è la sostanza che conta.

E' proprio la sostanza che gli manca.

Definire poi Crysis ripetitivo non è giusto e fa parte dei giochi che difficilmente cancelli dal pc .

E' vero, anche la disinstallazione non lo cancella completamente, rimangono alcune voci nel registro, nemmeno quella sono riusciti a fare per bene :asd:

Versalife
09-09-2008, 20:00
Tutti dicono che crysis è mal programmato.........Secondo me c'è parecchia confusione e disinformazione. Forse non sapete il lavoro che c'è dietro un motore grafico come il cry engine 2 per essere creato e programmato :rolleyes:

Si per certi versi è stato programmato da schifo ma questo è stato ampiamente dimostrato in passato, basta che ti vai a leggere il thread.

Credete che si prendano in giro da soli? Perchè se un gioco è mal riuscito nessuno lo compra e quelli che ci rimettono sono solo loro che lo creano.

Se un gioco fà schifo ma ha una bella grafica venderà sempre perchè è quella che la gente vuole, solo quella.

davide155
09-09-2008, 20:05
Si per certi versi è stato programmato da schifo ma questo è stato ampiamente dimostrato in passato, basta che ti vai a leggere il thread.

Se un gioco fà schifo ma ha una bella grafica venderà sempre perchè è quella che la gente vuole, solo quella.

Lascia stare i thread e quello che dice la gente. Cerca di ragionare col tuo cervello e non con quello degli altri.

Io sono fisso sui thread di crysi, non per nulla sono stato uno dei primi a scoprire la saturazione della memoria in crysis, ma questo è un altro discorso.

Questi piccoli bug vengono meno in confronto all'impatto visivo del motore grafico.

Mr6600
09-09-2008, 20:07
Sapete...
quando leggo queste notizie non posso far altro che sbuffare...
Un tempo l'utenza a mio avviso era molto più "scaltra" e si faceva abbindolare di meno da queste trovate di marketing volte solo a far buttare via i soldi.
Un tempo questi software venivano scartati per ovvi motivi, oggi invece (forse in virtù di voler spendere sempre e sempre di più per essere cool) si crea un business attorno ad esso.
La cosa più ridicola è che si creano configurazioni di PC appositamente per far girare un gioco fluidamente (FORSE) palesemente mal programmato e ottimizzato.
Non posso che rimanere sconcertato nel vedere che si riesce ancora a parlare di questo gioco contornato da questa politica di marketing pressochè ridicola.
Ragion per cui questo titolo se lo possono tenere.
Qui nessuno è fesso.
Programmino bene il gioco... no qui si devono spendere non si sa quanti soldi per illudersi di poter giocare un videogame (cazzo ragazzi, è solo un gioco!) decentemente.
Un tempo si ragionava diversamente: il gioco girava male ed era poco scalabile?
Rimaneva sugli scaffali...
Ora sembra che si debba comprare per forza un software perchè ci hanno inculcato che è il titolone di tutti i tempi e si aggiorna pure il pc per farlo girare..
Mi viene da ridere, scusate!
Questa è la mia opinione, e molti non la condivideranno.

ti quoto in pieno.
un gioco che nn gira al massimo nemmeno su un Quad core intel occato e un SLI di 8800GTX, è decisamente mal programmato.
io mi sono accontentato di giocarlo a dettagli medi e mi va bene così

Mr6600
09-09-2008, 20:11
beh! detto così però sembra troppo semplice: prendi la mira, prendi munizioni, nuove armi, etc.. stiamo parlando di videogame o di cosa? la domanda è: cosa cercate da un videogioco?
Quanti Film girano nei cinema rivisitati? rivisti e rivisti e quasi sempre gira e rigira con la solita trama, insomma la solita pappa, :mbe:
stessa cosa per la musica, poi ognuno di noi segue i suoi gusti e giudica a secondo..

appunto per questo, sia nei film, sia nella musica non cerco mai la solita pappa, ma cerco qualcosa di originale, che si distingua dalla massa di film o di brani musicali fritti e rifritti. ma qui andiamo decisamente OT.
quello che volevo dire è che è un FPS (Crytek non ha inventato certo un nuovo genere!) sopravvalutato, diventato famoso solo perche è in grado di mettere in ginocchio anche una configurazione PC da 2000 euro.

mirkonorroz
09-09-2008, 20:15
ti quoto in pieno.
un gioco che nn gira al massimo nemmeno su un Quad core intel occato e un SLI di 8800GTX, è decisamente mal programmato.
io mi sono accontentato di giocarlo a dettagli medi e mi va bene così

Puo' essere mal composto per il tempo in cui e' uscito.
Se prendo tiger woods 2005 e faccio un percorso con due milioni di alberi non penso giri fluido come prima.
Ripeto: quale gioco della stessa mole di crysis gira al "doppio" del framerate ?

RICKYL74
09-09-2008, 20:28
La trama è ottima per farci uno di quei bei film hollywoodiani sboroni, la classica scusa per far stare lo spettatore davanti lo schermo

Beh! dipende cosa intendi,
tu gli altri giochi come li definisci?

io per esempio intendo in stile film giochi del calibro di:
COD 1-2-3-4 e prossimamente il 5 (tutti in stile film hollywoodiano)
FarCry - i medal of honor "gli ultimi poi non ne parliamo" - Prey - Alone in the dark - Max Paine - Resident Evil 5 non sarà in stile hollywoodiano ma.. hollywoodianissimo. (favoloso!!! :D )..

ma sono solo alcuni esempi, i primi che mi vengono in mente, ma che pretendi parliamo di giochi, se stai a vedere più o meno sono quasi tutti in stile hollywoodiano i giochi di oggi.

I Giochi prendono spunto dai Film, i Film prendono spunto dai Giochi, entrambi rubano dai Libri.. è così, mica l'hanno inventato alla Crytek :p
forse e l'originalità che sta andando un pò sfumando in questo tempo.. :( mi aspetterei una reazione globale, bisognerebbe tornare all'originale a tutti i costi, niente che faccia pensare a qualcosa di già visto, questa è una frase vincente: io ho un prodotto originale, nuovo, innovativo. E' questo che io cerco in un gioco, è BIOSHOCK c'era quasi andato vicino e forse anche S.T.A.L.K.E.R. ma anche li è stato sbagliato molto, hanno entrambi fallito un appuntamento storico, beh peccato.. alla prossima ;)

Versalife
09-09-2008, 20:31
Lascia stare i thread e quello che dice la gente. Cerca di ragionare col tuo cervello e non con quello degli altri.

Io sono fisso sui thread di crysi, non per nulla sono stato uno dei primi a scoprire la saturazione della memoria in crysis, ma questo è un altro discorso.

Questi piccoli bug vengono meno in confronto all'impatto visivo del motore grafico.

Non è che parlo a vanvera basandomi su ciò che dicono gli altri, i problemi li ho riscontrati da me giocandoci :asd:
Già il fatto di poter tweakare un gioco ottenendo un numero maggiore di fps con la stessa resa grafica (se non migliore) significa che chi l'ha programmato non ha fatto un buon lavoro.

davide155
09-09-2008, 20:41
Non è che parlo a vanvera basandomi su ciò che dicono gli altri, i problemi li ho riscontrati da me giocandoci :asd:
Già il fatto di poter tweakare un gioco ottenendo un numero maggiore di fps con la stessa resa grafica (se non migliore) significa che chi l'ha programmato non ha fatto un buon lavoro.

Bè guarda......io le ho provate di tutte.......tweak e mod.......ma non si ha assolutamente la stessa resa grafica del gioco originale anche se con più fps.
Almeno io vedo la differenza.......se poi non volete vederla è un altro conto.
Ma c'è fidati ;)

Versalife
09-09-2008, 21:04
Bè guarda......io le ho provate di tutte.......tweak e mod.......ma non si ha assolutamente la stessa resa grafica del gioco originale anche se con più fps.
Almeno io vedo la differenza.......se poi non volete vederla è un altro conto.
Ma c'è fidati ;)

Ti è mai capitato di guardare le montagne e veder crollare gli fps? Quello secondo te è normale? Non dovrebbero fare da muro e nascondere ciò che c'è dietro per non inficiare la fluidità?

Invece no, viene renderizzato anche ciò che c'è dietro e solo grazie al tweak si è posto rimedio ai tempi (non conosco i contenuti delle patch, una volta finito volevo buttarlo :asd:).

davide155
09-09-2008, 21:11
Ti è mai capitato di guardare le montagne e veder crollare gli fps? Quello secondo te è normale? Non dovrebbero fare da muro e nascondere ciò che c'è dietro per non inficiare la fluidità?

Invece no, viene renderizzato anche ciò che c'è dietro e solo grazie al tweak si è posto rimedio ai tempi (non conosco i contenuti delle patch, una volta finito volevo buttarlo :asd:).

Questo tweak mi manca. Mi diresti qual'è?
Anche se non soffro di quel difetto voglio vedere se riesce a fare qualcosa sulla saturazione della memoria.

Versalife
09-09-2008, 23:09
Questo tweak mi manca. Mi diresti qual'è?
Anche se non soffro di quel difetto voglio vedere se riesce a fare qualcosa sulla saturazione della memoria.

Mi pare che la riga da inserire sia "e_terrain_lod_ratio = 1" ma ti ripeto che non ho idea del contenuto delle patch in cui potrebbero anche aver inserito questo ed altri accorgimenti, l'ho giocato quando ancora non erano uscite poi non c'ho avuto più voglia :asd:

franci75
10-09-2008, 01:17
ehmm ehmm 2 GB di ram su vista? mi ci vien da ridere ^o^

ministro
10-09-2008, 05:32
molto vaghi 30fps.. risoluzione? filtri on? 30fps sono il minimo o la media?

cignox1
10-09-2008, 08:27
Sinceramente non capisco perche' si continui a ripetere che Crysis non sia ottimizzato: ad oggi e', innegabilmente, il gioco piu' avanzato disponibile, quindi non e' possibile fare paragoni con altri titoli simili, o tutti quelli che criticano sanno tutto di shadows mapping, HDR rendering, shaders programming e gestione dei poligoni?

Io sono convinto che il problema sia il fatto che la Crytek voleva fare quello che ha fatto la ID per anni: proporre un gioco tanto avanzato che solo i pc di fascia alta avrebbero potuto gestirlo al massimo della qualita'. Sono pero' stati sfortunati: la ATI ha mancato per un anno (forse piu') di sfornare un prodotto decente, e questo ha permesso alla nVidia di riproporre per quasi due anni varianti dello stesso prodotto. Ergo, la potenza necessaria per Crysis e' arrivata in ritardo rispetto alle previsioni, tutto qui.

Ora che il mercato e' ripartito, la mia 4870 esegue il gioco in Very High. E devo dire che e' semplicemente fantastico graficamente (peccato non poter attivare l'AA, sarebbe ancora migliore).

Per quanto riguarda la trama, andiamo, non e' peggiore di tanti altri giochi (ok, non e' half life 2, ma non e' neanche Quake 4!)

Lucio Caperbit
10-09-2008, 08:28
Caro Davide 155 nel 1992 mi sai dire che risorse hardware avevamo a disposizione? Era un paragone per dire che ogni epoca ha il suo fenomeno fra 10 anni pure Crysis ti sembrerà merda e non cioccolato come di tu.
In Italia siamo tutti dei grandi sapientoni buoni solo a criticare ma ditemi
i software di intrattenimento che produce il nostro paese.

Lucio Caperbit
10-09-2008, 08:36
Hai detto una cosa giusta cignox1

Consiglio
10-09-2008, 12:19
sicuramente quì diventano anche di più di 700euro! siamo in Italia non negli U.S.A.!!!!! nn dimentikiamo ke l'iphone costa 200 dollari e quì 500 euro!!!!! roba da matti!!!!

Danny90
10-09-2008, 12:31
Secondo mè potevano metter anke una cpu + prestante ...dato ke crysis si basa tantissimo su cpu e vga...e poi la mobo magari uno vuole fare dell'oc per strizzare qualke ghz in piu!!!

davide155
10-09-2008, 14:52
Caro Davide 155 nel 1992 mi sai dire che risorse hardware avevamo a disposizione? Era un paragone per dire che ogni epoca ha il suo fenomeno fra 10 anni pure Crysis ti sembrerà merda e non cioccolato come di tu.
In Italia siamo tutti dei grandi sapientoni buoni solo a criticare ma ditemi
i software di intrattenimento che produce il nostro paese.

No ti sbagli. Quando giocavo a Grand prix 1 io mica dicevo che era bello. Anzi.....mi faceva piuttosto schifo graficamente, però non c'era altro e quindi ci giocavo.
Adesso siamo arrivati quasi al foto realismo e fare un modello poligonale ancora più avanzato di quelli di crysis ci vorrano più di 10 anni. E sta tranquillo che il balzo in avanti fatto da wolfstein ad ora non sarà più eseguibile, perchè il grosso da fare è stato fatto. Adesso si tratta solo di affinare varie tecniche e basta.

Questo per dire che siamo arrivati a un ottimo punto di grafica 3d in real time, che sarà difficilissimo migliorare nell'immediato futuro. Vedi il Raytracing.....

D4N!3L3
10-09-2008, 15:27
Secondo mè potevano metter anke una cpu + prestante ...dato ke crysis si basa tantissimo su cpu e vga...e poi la mobo magari uno vuole fare dell'oc per strizzare qualke ghz in piu!!!

Ma se a Crysis non gliene frega quasi nulla della CPU?! :fagiano:

Io sia che metta il mio processore a default (2.40 Ghz) sia a 3.20 come è ora o a 4 (anche se non ci arriva) a Crysis non cambia nemmeno un fps.

E l'ho provato.

indio68
10-09-2008, 17:44
queto seguito sarà Dx9 only....come del resto lo era pure il pirmo visto che hanno preso bellamentwe tutti per i fondelli......e con che prestazioni poi...ridicoli..sti Crytek mi stanno pesantemente sulle palle....

D4N!3L3
10-09-2008, 18:14
Se tutto va come al solito domani sera dovrei avere il gioco pronto per me in negozio, per prima cosa comunque lo proverò su Win Vista 64 per vedere se veramente è cambiato qualcosa, poi vi faccio sapere. :D

davide155
10-09-2008, 18:41
queto seguito sarà Dx9 only....come del resto lo era pure il pirmo visto che hanno preso bellamentwe tutti per i fondelli......e con che prestazioni poi...ridicoli..sti Crytek mi stanno pesantemente sulle palle....

Certo certo.......ma l'importante è crederci.

by_xfile™
10-09-2008, 22:46
e io che speravo ad un nuovo benc sulla scia del primo crysis

franci75
11-09-2008, 00:34

ma dai raga basta con sta storia ----:mc: le Dx 10 sono Dx 10 le 9 son le 9

ma come è possibile!!!! :muro:

davide155
11-09-2008, 18:02
ma dai raga basta con sta storia ----:mc: le Dx 10 sono Dx 10 le 9 son le 9

ma come è possibile!!!! :muro:

Infatti non è vero........in italia purtroppo ci sono troppi fenomeni che credono di sapere tutto e saper fare tutto.

Invece hanno ancora molto da imparare.

franci75
11-09-2008, 18:21
Infatti non è vero........in italia purtroppo ci sono troppi fenomeni che credono di sapere tutto e saper fare tutto.

Invece hanno ancora molto da imparare.

bè io non sono un fenomeno,anche perchè non ho capito neppure cosa intendi dire , che mito che sono .:doh:

Amph
11-09-2008, 18:26
su crysis una 8800gt fa 30 fps di media con stesso procio, stessa ram e a risoluzione 1680x1050(tutto high), qua si parla di 30 fps minimi(spero per loro), xo sicuramente a 1280x1024 o giu di la, con stessi settaggi(tutto su high), quindi che cosa hanno ottimizzato esattamente? le prese in giro?

davide155
11-09-2008, 18:36
bè io non sono un fenomeno,anche perchè non ho capito neppure cosa intendi dire , che mito che sono .:doh:

Non ce l'avevo con te anzi ;)

Pat77
11-09-2008, 19:20
Tecniche del tipo abbattere le palme per farle cadere sopra i coreani? Altre utili non me ne vengono in mente, illuminami.
La trama è ottima per farci uno di quei bei film hollywoodiani sboroni, la classica scusa per far stare lo spettatore davanti lo schermo :asd:

Ognuno ha legittimamente i propri gusti, a me la trama sembra sostenere bene il prodotto, può benissimo essere differente per altri, ma a me piaciono le sceneggiature complesse, così come quelle eroiche-patriotiche.

Capozz
11-09-2008, 19:38
No ti sbagli. Quando giocavo a Grand prix 1 io mica dicevo che era bello. Anzi.....mi faceva piuttosto schifo graficamente, però non c'era altro e quindi ci giocavo.
Adesso siamo arrivati quasi al foto realismo e fare un modello poligonale ancora più avanzato di quelli di crysis ci vorrano più di 10 anni. E sta tranquillo che il balzo in avanti fatto da wolfstein ad ora non sarà più eseguibile, perchè il grosso da fare è stato fatto. Adesso si tratta solo di affinare varie tecniche e basta.

Questo per dire che siamo arrivati a un ottimo punto di grafica 3d in real time, che sarà difficilissimo migliorare nell'immediato futuro. Vedi il Raytracing.....

Io non ne sarei così sicuro, vedremo ;)

davide155
11-09-2008, 20:13
Io non ne sarei così sicuro, vedremo ;)

Bè non puoi negare però che i passi fatti da 10 anni ad oggi siano riproducibili in altri 10 anni.
E' impossibile.

A parte qualche tecnica di rendering ed illuminazione poi siamo molto vicini alla computer grafica.
Certo manca la potenza di calcolo che siamo ancora lontani anni luce, però i passi avanti da fare sono briciole in confronti a quelli fatti fin'ora.