PDA

View Full Version : Amstrong torna a correre nel 2009!

Wagen
09-09-2008, 00:45
Ciclismo: Velonews, Armstrong nel 2009 torna a correre

09 set 00:04 Sport

MILANO - Lance Armostrong starebbe preparando il suo rientro alle corse a tre anni dal suo ritiro. Lo riferisce il sito velonews.com che cita fonti anonime. Il sette volte vincitore del Tour de France, 37 anni questo mese, nel 2009 prenderebbe parte a cinque grandi corse con la squadra dell'Astana: Giro della California, Parigi-Nizza, Giro della Georgia, il Delfinato e il Tour de France. (Agr)

mah , ci credo poco...cmq si e' tenuto in forma in questi anni raggiungendo anche ottimi risultati (per un non professionista) nella maratona

a questo link l'articolo originale di Velonews
http://www.velonews.com/article/82892/sources-lance-armstrong-coming-back

Fratello Cadfael
09-09-2008, 01:30
Beh, il ciclismo, secondo me, non ne avrebbe bisogno, specialmente in questo periodo in cui i dopati escono fuori ogni 3x2...
Intendiamoci: il nostro Lance è sempre risultato pulito. Ma ha combattuto anche con un cancro ai testicoli (uno dei più probabili quando si usano farmaci che forzano l'emoglobina) e per le necessarie terapie mediche post chemio ha avuto il permesso di assumere farmaci che possono nascondere successivi trattamenti EPO o simili...

Wagen
09-09-2008, 01:35
Beh, il ciclismo, secondo me, non ne avrebbe bisogno, specialmente in questo periodo in cui i dopati escono fuori ogni 3x2...
Intendiamoci: il nostro Lance è sempre risultato pulito. Ma ha combattuto anche con un cancro ai testicoli (uno dei più probabili quando si usano farmaci che forzano l'emoglobina) e per le necessarie terapie mediche post chemio ha avuto il permesso di assumere farmaci che possono nascondere successivi trattamenti EPO o simili...

nell'articolo che scritto che ogni corridore dopo il ritiro prima di ritornare alle corse si deve iscrivere a un programma di controlli a sorpresa che dura 6 mesi/
Inoltre ha detto che mettera' online i risultati di ogni prelievo al quale verra' sottoposto

Fratello Cadfael
09-09-2008, 02:02
Sì, certo... se però con la scusa dei trattamenti medici cui deve sottoporsi dopo il cancro continuerà a poter assumere sostanze che nascondono...
io dico: hai fatto una bella carriera e ti sei ritirato pulito? Goditi la vita e amen...

Jamal Crawford
09-09-2008, 07:50
non appenas finira' di fare il pieno di sostanze dopanti che lo trasformeranno in cavallo, allora sara' pronto per tornare a vincere tour giro vuelta milano sanremo, liegi bastogne liegi, parigi rubaix, giro delle fiandre, giro di lombardia, girotondo e giro della morte :rolleyes:

brown
09-09-2008, 09:24
se ha ancora il fogliettino medico che gli permette di doparsi liberamente potra' ancora dire la sua

recoil
09-09-2008, 09:38
non appenas finira' di fare il pieno di sostanze dopanti che lo trasformeranno in cavallo, allora sara' pronto per tornare a vincere tour giro vuelta milano sanremo, liegi bastogne liegi, parigi rubaix, giro delle fiandre, giro di lombardia, girotondo e giro della morte :rolleyes:

pare si voglia iscrivere al palio di Siena!

melomanu
09-09-2008, 10:51
Mi fareste l'elenco di queste sostanze che nascondono EPO per le cure post-chemio?

MarKo90
09-09-2008, 12:37
Ma ha combattuto anche con un cancro ai testicoli (uno dei più probabili quando si usano farmaci che forzano l'emoglobina) e per le necessarie terapie mediche post chemio ha avuto il permesso di assumere farmaci che possono nascondere successivi trattamenti EPO o simili...
Sì, certo... se però con la scusa dei trattamenti medici cui deve sottoporsi dopo il cancro continuerà a poter assumere sostanze che nascondono...
io dico: hai fatto una bella carriera e ti sei ritirato pulito? Goditi la vita e amen...
se ha ancora il fogliettino medico che gli permette di doparsi liberamente potra' ancora dire la sua

Faccio notare che anche se la maggior parte della gente lo conosce solo per i Tour vinti dopo essere stato curato, il signor Armstrong nel 1993 aveva finito la stagione da Numero Uno al Mondo nella classifica Uci dopo aver vinto 10 gare tra corse di un giorno e tappe ai giri. Nello stesso anno ha vinto il Campionato del Mondo di ciclismo e ha vinto la sua prima tappa la Tour. :read:
Negli anni successivi ha vinto ancora, però meno del 93... credo a causa dell'avanzamento del tumore, visto che nel 96 si è visto che si era sviluppato dai testicoli fino ai polmoni, all'intestino e al cervello... :eek:

Quindi era già un corridore vincente già prima della sconfitta del cancro... ;)

L'unico caso di "doping" accertato per Armstrong è stato nel 99, quando gli furono trovati corticosteroidi, però in quantità inferiore alla massima consentita...

Non me la sento di definire Armstrong un dopato senza che ci siano le prove di ciò... sennò possiamo dire lo stesso dei più grandi campioni dagli anni sessanta in poi, anche se non ne abbiamo le prove, visto che il doping nel ciclismo si è sviluppato sin da quegli anni... :stordita:

MarKo

melomanu
09-09-2008, 12:41
Faccio notare che anche se la maggior parte della gente lo conosce solo per i Tour vinti dopo essere stato curato, il signor Armstrong nel 1993 aveva finito la stagione da Numero Uno al Mondo nella classifica Uci dopo aver vinto 10 gare tra corse di un giorno e tappe ai giri. Nello stesso anno ha vinto il Campionato del Mondo di ciclismo e ha vinto la sua prima tappa la Tour. :read:
Negli anni successivi ha vinto ancora, però meno del 93... credo a causa dell'avanzamento del tumore, visto che nel 96 si è visto che si era sviluppato dai testicoli fino ai polmoni, all'intestino e al cervello... :eek:

Quindi era già un corridore vincente già prima della sconfitta del cancro... ;)

L'unico caso di "doping" accertato per Armstrong è stato nel 99, quando gli furono trovati corticosteroidi, però in quantità inferiore alla massima consentita...

Non me la sento di definire Armstrong un dopato senza che ci siano le prove di ciò... sennò possiamo dire lo stesso dei più grandi campioni dagli anni sessanta in poi, anche se non ne abbiamo le prove, visto che il doping nel ciclismo si è sviluppato sin da quegli anni... :stordita:

MarKo

Assolutamente d'accordo.
Troppe persone parlano "per sentito dire" affiancando le parole cancro-doping con troppa facilità.
Scordandosi che in realtà a nessun test è risultato positivo secondo i termini della federazione antidoping, al contrario di tanti eroi e miti nostrani, dopati REALMENTE fino ai denti.

sjk
09-09-2008, 22:53
Tornerà, è ufficiale (http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/09/09/tornaarmstrong.shtml). Andrà al Tour 2009 e la metterà nel :ciapet: ai francesi :eek: . Con o senza una squadra di livello. Mettiamoci l'animo in pace...

reptile9985
09-09-2008, 23:03
speriamo che i francesi lo becchino una volta per tutte ora che ritorna,
ma comunque finchè non lo vedo alla partenza non ci credo, vediamo a luglio 2009 :asd:

manurosso87
09-09-2008, 23:30

beh:) a dire la verità a buona parte di quelle corse non ha neanche mai partecipato! :asd:

comunque sembra vada con l'Astana! Vediamo se gli organizzatori la taglieranno fuori anche quest'anno oppure no!

emanuelle
10-09-2008, 00:08
Assolutamente d'accordo.
Troppe persone parlano "per sentito dire" affiancando le parole cancro-doping con troppa facilità.
Scordandosi che in realtà a nessun test è risultato positivo secondo i termini della federazione antidoping, al contrario di tanti eroi e miti nostrani, dopati REALMENTE fino ai denti.
-------------------------------------------------------------------------
Ciao a tutti. mi permetto di quotarti per condividere pienamente la tua risposta; in aggiunta di quello che sto' per scrivere;
1)tantissime medicine salva-vita, dal diabete ,a tutti i tipi di cancro, a determinate condizioni post-traumatiche e post-operatorie,vengono rilasciate certificazioni speciali, per l'assunzione di detyerminate miscele di farmaci;sotto certi aspetti, servono e promuovono, tutti quei fattori fisiologici, che servono a tenere in vita il corpo umano, una macchina, assolutamente complessa.dunque se si trovano dottori compiacenti, ma a quel livello di specializzazionene dubito personalmente,e' chiaro che un dottore, potrebbe fare avere al paziente delle speciali certificazioni;c'e' un pero' e nessuno, DICO NESSUNO, in tutte le lingue e tutte le salse, lo ha mai quantomeno scritto; queste medicine vengono somministrate a persone che possono essere anche a un passo dalla morte;oppure pochi mesi di vita;ma veramente si puo' credere che armstrong, abbia avuto un supporto terapeutico, per potere utilizzare questi farmaci ad uso-doping?io non lo credo.eppoi il fattore che lui ha messo la sua faccia di fronte a tutti e con la sua fondazione a fatto tirare fuori una somma di circa 160 milioni di dollari, in offerte e donazioni; DETASSABILI, ma questo non cambia la motivazione;ma veramente lui ha costruito tutto questo grande inganno?sono confuso;cosa ne pensate di questo?in riguardo alle cifre e tutto su internet, ed anche l'ammontare esatto delle offerte dirette ed indirette;si trovano facilmente. ciao a tutti.

recoil
10-09-2008, 00:14
a parte la battuta sul palio sono dell'idea che c'è la presunzione di innocenza
si può anche sospettare, ma se non è stato squalificato non si può dire che è dopato :)

io per quanto riguarda lo sport sono dell'idea che bisogna uscire da vincenti. se Armstrong torna deve stare attento: una sconfitta al tour sarebbe molto negativa. non cancellerebbe le vittorie precedenti, ma in parte le ridimensionerebbe.
spero per lui che abbia calcolato tutto quanto e che torni solo se in grado di essere veramente protagonista. se no si scade nel patetico

Wagen
10-09-2008, 00:22
si può anche sospettare, ma se non è stato squalificato non si può dire che è dopato :)

io per quanto riguarda lo sport sono dell'idea che bisogna uscire da vincenti. se Armstrong torna deve stare attento: una sconfitta al tour sarebbe molto negativa. non cancellerebbe le vittorie precedenti, ma in parte le ridimensionerebbe.
spero per lui che abbia calcolato tutto quanto e che torni solo se in grado di essere veramente protagonista. se no si scade nel patetico

credo che tornado di sua spontanea volonta' , senza stipendio , faccia presagire che abbia fatto i suoi conti ;)

E vedendo anche il tour dello scorso anno direi che se e' in forma possa ancora competere per la vittoria.

E ricordiamoci che in questi 3 anni non e' che se l'e' svaccata , si e' allenato come prima sia in bici sia a correre , lo dimostrano i piazzamenti alla maratona di new york ed alle corse in mountain bike e ciclocross al quale ha partecipato :)

Jamal Crawford
10-09-2008, 00:44
beh:) a dire la verità a buona parte di quelle corse non ha neanche mai partecipato! :asd:

comunque sembra vada con l'Astana! Vediamo se gli organizzatori la taglieranno fuori anche quest'anno oppure no!

ah la famosa astana villa di birmingham :O

Fabryce
10-09-2008, 01:28
Beh onore a lui, il cancro ai testicoli, che ha avuto lui, è uno dei meno aggressivi e con altissime probabilità di guarigione, superiore al 90%

melomanu
10-09-2008, 09:23

credo che tornado di sua spontanea volonta' , senza stipendio , faccia presagire che abbia fatto i suoi conti ;)

E vedendo anche il tour dello scorso anno direi che se e' in forma possa ancora competere per la vittoria.

E ricordiamoci che in questi 3 anni non e' che se l'e' svaccata , si e' allenato come prima sia in bici sia a correre , lo dimostrano i piazzamenti alla maratona di new york ed alle corse in mountain bike e ciclocross al quale ha partecipato :)
Infatti, concordo con entrambi. Se ha deciso i rimettersi in gioco, oltretutto senza stipendio ovvero solo per il gusto della sfida, evidentemente si sente in grado di giocarsela. A me non importa che vinca o no, ma se riuscirà a giocarsela mi basterà.

Beh onore a lui, il cancro ai testicoli, che ha avuto lui, è uno dei meno aggressivi e con altissime probabilità di guarigione, superiore al 90%

A livello medico le guarigioni sono dell'80%, è vero. Ma sempre che non ti vengano metastasi a polmoni e cervello, com'è accaduto a lui. Se la metastasi si ferma nella zona dell'ilo renale, allora la malattia si può riprendere anche con una certa facilità, ovviamente 3 cicli di chemio non te li toglie nessuno ( minimo) più rischio intervento sempre nella zona renale. Chemio che quando la fai, sia che tu ne faccia poca sia che tu ne faccia molta, danneggia sempre e cmq in maniera irreversibile il corpo umano ;)

melomanu
10-09-2008, 09:30
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/09/09/tornaarmstrong.shtml

sjk
10-09-2008, 11:42
http://www.gazzetta.it/Ciclismo/Primo_Piano/2008/09/09/tornaarmstrong.shtml

Che fai, mi copi il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24035637&postcount=11)? Mi rubi la notizia? :D

melomanu
10-09-2008, 13:06
Che fai, mi copi il link (http://www.hwupgrade.it/forum/showpost.php?p=24035637&postcount=11)? Mi rubi la notizia? :D

LoL hai ragione lo avevi già postato :D

Scusa :D