PDA

View Full Version : filmino e foto di ottima qualità diventano scadenti con montaggio video

ally30
08-09-2008, 23:32
ciao a tutti. vorrei chiedere spiegazioni su una questione che mi sta facendo dannare... ho un filmato del mio bambino fatto con una videocamera canon HD serie everio, in alta risoluzione e delle foto fatte con con una canon powershot A540 da 6 megapixel.
Ora, sia le foto che il filmato sono indubbiamente di ottima qualità. Vorrei fare un montaggio video, sia del filmato che delle foto. Ho usato svariati software, pinnacle 9, ulead video studio 8, adobe premiere pro 7 ecc... beh, il risultato è che con tutti, sia il filmato che le foto, una volta prodotti, sono di qualità non proprio eccellente... diciamo un pò sfocati.. scadenti, sia visti sul pc e peggio ancora visti sulla tv! solo con microsoft power point le foto rimangono intatte di qualità... perchè? cosa succede con gli altri software che dovrebbero essere semi professionali? mi aiutate a capire? grazie a tutti.

fogman
09-09-2008, 08:00
Ma che modello di Canon è quello da te menzionato? Everio? Sul sito di Canon non mi sembra di averlo trovato. In secondo luogo non hai parlato di come hai trasferito il filmato dalla videocamera al pc come pure non hai detto come hai trasferito le foto sul pc.
Inoltre... che caratteristiche ha il pc in tuo possesso?
Ciao

ally30
10-09-2008, 07:14
allora.. ho fatto confusione.. :p la videocamera è una JVC serie everio e la fotocamera una canon powershot. Trasferisco le immagini dalla videocamera (che è dotata di hard disk) con il cavetto in dotazione e le fotografie con la scheda di memoria MMC.
il mio pc è un HP pavillion, 2Gb di ram con win vista.
insomma, non è che voglio fare un film da presentare al salone di venezia, ma mi aspetto sicuramente di più da una videocamera da mille euro! forse alla fine si vede un pochino male perchè la tv ha uno schermo più grande?

fogman
10-09-2008, 08:24
Non x fare le pulci, ma... il modello esatto della videocamera?
In che modalità acquisisci il video (USB o FireWire(iLink)?
Il processore a bordo del pc è Intel o AMD?
Quanti hd hai a bordo del pc?
Senza queste info non è semplice capire il tuo problema.
Ciao