View Full Version : PROBLEMA chiavetta sony ericsson MD300
santilli.antonio
09-09-2008, 00:29
Salve ragazzi, :D sabato pomerigio ho acquistato una chiavetta sony ericsson MD300 con sim WIND (opzione MEGA ORE) per far navigare la mia ragazza con un notebook Acer Aspire 5920 (comprato circa un mese fà). :read:
Veniamo al dunque, sabato sera sono riuscito a connettermi (in GPRS), domenica mattina pure, dopodichè tabula rasa, ogni volta che apro il software associato (Wireless Manager 5) e provo a connettermi Windows Vista mi da il seguente messaggio: CONNESSIONE NON RIUSCITA
http://http://img237.imageshack.us/img237/4346/cattura9ad4.th.jpg (http://img237.imageshack.us/my.php?image=cattura9ad4.jpg)
Secondo voi da cosa può dipendere ? :confused:
Nella scheda ci sono ben 6€ di traffico, non penso sia un problema di segnale Wind, Gestione dispositivi non rileva nessun problema.
Ho già provato a disinstallare e reinstallare il software in dotazione, forse è necessario un aggiornamento ? :help: Attendo vostri consigli GRAZIE
PS: Forse non centra nulla ma il problema è cominciato a manifestarsi appena ho provato a disabilitare il PIN della sim WIND, che ora per sicurezza ho riabilitato.
Marteen1983
09-09-2008, 00:35
L'unica è provare a vedere se funziona con un altro PC.
Altrimenti c'è sempre il Ripristino Configurazione di Sistema di Vista, per tornare indietro al momento in cui ancora funzionava; ma non credo possa servire nel tuo caso.
santilli.antonio
09-09-2008, 00:38
L'unica è provare a vedere se funziona con un altro PC.
Altrimenti c'è sempre il Ripristino Configurazione di Sistema di Vista, per tornare indietro al momento in cui ancora funzionava; ma non credo possa servire nel tuo caso.
Il ripristino l'ho già provato ma niente da fare. :confused:
santilli.antonio
09-09-2008, 00:42
Il problema e che se vado nel centro WIND, quelli come al solito non ci capiranno un KAISER, :read: visto che (e scusate se lo dico) sono delle pecore. :cry:
Sicuro ci sia traffico rimanente sulla scheda ?
Sicuro l' opzione mega ore sia stata effettivamente attivata ?
Quando ho comprato il modem huawey brandizzato wind, ho avuto un problema simile.
santilli.antonio
09-09-2008, 00:48
Sicuro ci sia traffico rimanente sulla scheda ?
Sicuro l' opzione mega ore sia stata effettivamente attivata ?
Quando ho comprato il modem huawey brandizzato wind, ho avuto un problema simile.
Ieri appena il prob. si è manifestato ho fatto una ricarica da 10€ e poi mettendo la sim in un cellulare ho verificato che il credito c'era, l'opzione è stata attivata da me tramite sms sabato sera prima della prima connessione. :muro:
santilli.antonio
09-09-2008, 00:51
Il problema e che se vado nel centro WIND, quelli come al solito non ci capiranno un KAISER, :read: visto che (e scusate se lo dico) sono delle pecore. :cry:
Per non parlare poi di quelle capre del call center, non capiscono una mazza.:wtf:
santilli.antonio
09-09-2008, 10:57
UP :D
Salve,
scusate se uppo un topic vecchio, ma sto impazzendo!!!
santilli.antonio, alla fine hai trovato la soluzione???
Sto avendo lo stesso problema con una SonyEricsson md400 che uso con una usim 3.
Ce l'ho da marzo, ha funzionato bene fino a qualche giorno fa quando si è presentato questo problema.
Ho provato di tutto e ho persino formattato, ma nulla.
La chiavetta non è difettosa poichè con sim tim e Vodafone si connette senza problemi. La stessa usim messa su un nokia 6630 si connette subito.
Non so più che fare :muro: !!
gianfranco52
01-04-2010, 12:12
ciao santilli,
anch'io ho avuto quasi identico problema:
la Sim della 3 Superinternet 3 Gb su Nokia N70 funziona , su chiavetta Sony ericson MD 300 non va.
Se hai risolto , potresti risponderci, grazie
Ciao G52
pappaciccia
17-04-2010, 15:38
ciao santilli,
anch'io ho avuto quasi identico problema:
la Sim della 3 Superinternet 3 Gb su Nokia N70 funziona , su chiavetta Sony ericson MD 300 non va.
Se hai risolto , potresti risponderci, grazie
Ciao G52
Io con il notebook l'ho fatto funzionare con il programma windeasyconnect
scaricabile dal sito della wind
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.