PDA

View Full Version : Stampante Canon Epson o...

gianfeb3
08-09-2008, 22:24
Domanda rapidissima...
alla morosa servirebbe una buona stampante fotografica da stare entro i 140€...
valutando le 3 marche principali quali Epson, Canon ed Hp ho riscontrato diversi difetti...
la Hp non la vuole a priori, in quanto ha solo carica frontale e si inceppa sempre(ormai è alla sua 4 Hp), ma aveva il pregio di avere gli ugelli nuovi ad ogni cambio di testina...
ha detto che stamperebbe spesso,quindi non dovrebbe aver problemi di ugelli "secchi".
quindi la scelta si posiziona tra Canon ed Epson...
la Epson arriva a 6 colori con risoluzione di 5760x1440, la Canon arriva alla risoluzione di 9600x2400...
la Epson ha una testina con precisione di 1,5 pl, invece Canon con 1pl dovrebbe essere più precisa...
voi cosa dite maggior risoluzione con maggior precisione della testina o maggior scelta di colore(che secondo me basta mischiare i colori come si è sempre fatto)
io sarei più per Canon..

dtpancio
09-09-2008, 12:04
mi accodo alla richiesta..dopo anni con epson, e un passato con hp, vorrei provare canon..sperando di lasciarmi dietro, anche parzialmente i problemi con le epson, cioè cartucce originali costosissime, problemi con ugelli secchi, decadimento della qualità di stampa dopo un annetto o due dall'acquisto, prob con le cartucce compatibili, ecc..

pas85
09-09-2008, 14:47
IO ho una epson R300 ke dovrebbe essere molto ma molto migliore della canon pixma ip2000 della mia ragazza, invece riscontro una lentezza e qualità nelle foto minore rispetto alla canon ke inoltre montano solo 2 cartucce tra l'altro molto economiche, 1.50€ circa a cartuccia

Se non fosse ke l'ho pagata un okkio della testa la mia epson e ho comprato un kit x stampare l'avrei già sostituita con una canon... Cmq ce ne sono moltissime ke montano lo stesso tipo di cartucce e se vi serve vi posto anke i modelli compatibili...

Poi se vi serve una multifunzione vi consiglio la brother DCP-115C con cartucce originali economiche 2.50€, figuriamoci compatibili:D

ps se vi serve una canon forse posso aiutarvi fatemi saxe

dtpancio
15-09-2008, 12:07
io sto aspettando la multifunzione Canon MP-540. Modello equivalente come qualità di stampa, credo alla iP4600. Entrambi i modelli dovrebbero uscire a breve.