PDA

View Full Version : thermaltake armor- black

Diabloff
08-09-2008, 22:19
Un mio amico ha questo case.
thermaltake armor- black
http://www.overclockplanet.it/images/prodotti/va9003bw_11052201.jpg

Con un Q6700 e un dissipatore della Thermaltake.
Le sue temperature sono intorno ai 65°.
Controllando su everst gli rpm del dissy abbiamo visto che erano al minimo.
Abbiamo tolto la lastra laterale e ho notato che ha delle coppie di fili Bianco-verde con delle targhette con scrittto CPU-Vga-case
La VgA era collegata alla scheda video ,la case era attaccata sul case,e quella della cpu penzolava x il case.
La domanda dove si deve collegare questo filo bianco e verde??

PS:abbiamo notato nel bios che non è possibile visualizzare i dati relativi al dissy.

Diabloff
09-09-2008, 11:40
thermaltake armor- black

Abbiamo tolto la lastra laterale e ho notato che ha delle coppie di fili Bianco-verde con delle targhette con scrittto CPU-Vga-case
La VgA era collegata alla scheda video ,la case era attaccata sul case,e quella della cpu penzolava x il case.

PS:abbiamo notato nel bios che non è possibile visualizzare i dati relativi al dissy.

Allora nessuno lo sa???

Diabloff
09-09-2008, 18:21
Allora!!!

.:OctopuS:.
09-09-2008, 18:25
thermaltake armor- black

Se ho capito bene ila ventola del dissy della cpu allora stava completamente spenta? Se il filo penzolava libero!!!

Diabloff
09-09-2008, 20:25
Se ho capito bene ila ventola del dissy della cpu allora stava completamente spenta? Se il filo penzolava libero!!!

La ventola funziona, poichè è attaccata allo schermo che gli dà informazioni sulla temperatura (è uno schermo dove c'è scritto la temperatura del cpu, della vga e che praticmente quando viene resettato si spegne per un secondo anche il dissipatore ... )e praticamente il dissipatore non è attaccato alla scheda madre e difatti va sempre a 1400 rpm (su 2280 che è il max, visto che è uno Zalman 9700 LED), anche se dal regolatore zalman io ho impostato tutto al max (dovrebbe andare a 2280 rpm, insomma ...)

Diabloff
09-09-2008, 22:21
Abbiamo scoperto un gran cosa.:D :D
I fili bianco-verdi sono dello mini schermo che dice le temp; infatti la temp della cpu era sballata.
Ora ci sono 2 problemi.

1)Dove si deve collegare il filo bianco-verde che dice la temp della cpu?
(forse tra il dissy e la cpu o solo sul dissy).

2)Come si fa a far arrivare a 2280 rpm lo Zalman,se nel bios i campi dei dati sono disattivati; e il regolatore non funziona solo se viene disattivato e riattaccato dal pulsante,ma poi gli rpm scendono dinuovo alla velocità minima.
Forse non mi sono spigato bene.:D

re_romano_alex
09-09-2008, 22:50
I fili bianco-verdi sono dello mini schermo che dice le temp; infatti la temp della cpu era sballata.
Ora ci sono 2 problemi.

2)Come si fa a far arrivare a 2280 rpm lo Zalman,se nel bios i campi dei dati sono disattivati; e il regolatore non funziona solo se viene disattivato e riattaccato dal pulsante,ma poi gli rpm scendono dinuovo alla velocità minima.

Quoto in tutto e per tutto.
Io sono il "fortunato" proprietario del computer, e come ha detto adesso Diabloff, non si riesce a capire come mandare sempre al max lo Zalman (2280 rpm) e perchè dal BIOS non riesco a vedere la velocità di nessuna ventola (insomma quale filo bisogna collegare affin chè si vedano questi dati e soprattutto affinchè attraverso il regolatore dello zalman io possa impostare la ventola sempre a 2280 rpm ?) ed inoltre, come ha detto Diabloff, dopo aver staccato/attaccato il filo che porta la corrente al regolatore dello Zalman, questo funziona per circa due minuti, dopodichè la velocità degli rpm scende gradualmente da 2280 fino a 1400 - 1200 -1100 anche se è regolato tutto al max ... Qual è il problema ???

Grazie

Alessandro

Diabloff
10-09-2008, 09:16
Quoto in tutto e per tutto.
Io sono il "fortunato" proprietario del computer, e come ha detto adesso Diabloff, non si riesce a capire come mandare sempre al max lo Zalman (2280 rpm) e perchè dal BIOS non riesco a vedere la velocità di nessuna ventola (insomma quale filo bisogna collegare affin chè si vedano questi dati e soprattutto affinchè attraverso il regolatore dello zalman io possa impostare la ventola sempre a 2280 rpm ?) ed inoltre, come ha detto Diabloff, dopo aver staccato/attaccato il filo che porta la corrente al regolatore dello Zalman, questo funziona per circa due minuti, dopodichè la velocità degli rpm scende gradualmente da 2280 fino a 1400 - 1200 -1100 anche se è regolato tutto al max ... Qual è il problema ???

Grazie

Alessandro

OK.;)
Quindi come vi ripeto sono questi i seguenti problemi.

Ora ci sono 2 problemi.

Diabloff
10-09-2008, 20:35
OK.;)
Quindi come vi ripeto sono questi i seguenti problemi.

Nessuno ha questo dissy.:rolleyes:

re_romano_alex
11-09-2008, 15:54
Nessuno sa aiutarci?

:mc:

Alessandro

Diabloff
11-09-2008, 21:16
Nessuno sa aiutarci?

:mc:

Alessandro

ALLORA!!!!