View Full Version : Nokia 5320
Ciao, ho appena acquistato il nuovo modello nokia 5320 MTV edition, qualcuno lo ha, ha qualche consiglio da darmi e magari qualche bel programmino!!
grazie mille!
kilthedog91
09-09-2008, 07:31
ciao,
se non ti dispiace, vorrei una foto scattata con questo telefonino e una foto del menu del telefono.
Mi daresti una piccola recensione su questo telefono? Sai perchè col fatto che ora costa 139€, vorrei acquistarlo dato che mi si è rotto il vecchio cel.
PS. Ma è funzionante con tutti gli operatori?
Ciao, dove lo trovi a 139€??? (forse ti sbagli con 5230)
Si è funzionate con tutti gli operatori, per le foto non sono niente male 2MP, e l'interfaccia del menu si puo cambiare!!
Le caratteristiche le trovi su tutti i forum o siti di telefonia!
dipo.fabio
12-09-2008, 15:39
Allora passando a MTVMobile (http://www.mtvmobile.it/start/offertaJoin.action) (da un qualsiasi gestore tranne TIM) si ha uno sconto di 60€ sul prezzo di vendita che diventa 139.00.
Qui (http://www.mobile-review.com/review/nokia-5320-en.shtml) potete trovare una fantastica recensione sul Nokia 5320.
Credo proprio di prenderlo anch'io verso la fine della prossima settimana così lo affiancherò all'N95...
:D
P.S.: funziona con tutti gli operatori...
uffa vuol dire ke ho regalato 30€!! pero in comprenso ho avuto qualche accessorio in piu tipo microsd da 4gb :cool:
kilthedog91
13-09-2008, 07:59
uffa vuol dire ke ho regalato 30€!! pero in comprenso ho avuto qualche accessorio in piu tipo microsd da 4gb :cool:
Ma anche quella è compresa nei 139€.
kilthedog91
17-09-2008, 14:14
programmini per questo nokia nn ce ne sono, ovvero non è un symbian. Non penso che in java si possono trovare tanti programmini veramente utili.
Come non è un symbian?? a me lo hanno venduto dicendo che ne era provvisto come è scritto su uesta scheda tecnica che ho trovato online!
Rete
Quadband GSM/GPRS/EDGE (900/1800/1900/850 MHz)
UMTS/HSDPA (2100/900 MHz)
Esterno
Dimensioni 108 x 46 x 15 mm
Peso 90 g
Volume 67 cm3
Antenna integrata
Scocca monoblocco
Batteria
Litio 890 mAh
250 ore di standby
210 minuti di conversazione
Caricabatteria da viaggio
Display
240 x 320 punti
16 milioni di colori TFT
Ampiezza 2.0 pollici (50.8 mm)
Fotocamera
2.0 megapixel
Zoom 4X
Flash
Doppia fotocamera
Registrazione filmati
Supporto a videochiamata
Messaggistica
SMS / MMS / Email
Funzionalità vocali
Memo / Dial / Command
Suonerie polifoniche
Si (64 toni)
Scrittura facilitata
T9
Memoria
Espandibile con microSD/T-Flash
140 MB di memoria
Sistema operativo
Symbian 9.1 - Serie 60 3rd Edition FP2
Note
SIM Card formato Plug In
SIM Application Toolkit
Connettività Micro-USB
Riproduzione MP3/AAC/AAC+/eAAC+/WMA/M4A
Radio FM stereo - RDS
Java MIDP 2.0
Modalità aeroplano
3.5mm Nokia A/V Connector
Dotazione
Caricabatteria da viaggio AC-8
Batteria BL-5B
Auricolare HS-45
Manuale d’uso - cd-rom
Lancio sul mercato
Giugno 2008
GPRS
Si (4+2) EDGE
Si HSDPA
Si (3.6 Mbps)
HSCSD
Si WAP
Si (2.0) i-mode
No
Bluetooth
Si IrDA
No Wi-Fi
No
Vibrazione
Si Vivavoce
Si Sync-ML
Si
Giochi
Si Java
Si Radio FM
Si
Nokia 5320 XpressMusic
Galleria immagini:
dipo.fabio
22-09-2008, 12:27
Certo che è un Symbian!!!
A dire il vero ha il Symbian 9.3 FP2 (come quello che monta l'N96)!!!
:D
kilthedog91
23-09-2008, 15:24
caspita!!! quindi è un symbian! Non lo sapevo!
Io ho accettato la proposta della vodafone e quindi non ho piu "diritto" ad avere quel telefono a 139€.
Ora vedo di avviare un altra portabilità.
Allora, se vi capita andatelo a prendere nei negozi COMBI (sono dei negozi di abbigliamento GGGIOVANE :D), i commessi almeno a firenze non ci chiappano una cippa, e quindi mi hanno fatto lo sconto di 60euro anche se non sono passato ad mtv (e soprattutto mi facevano 100euro di sconto sul cellulare sonyericsson col navigatore che scontato veniva 199... ma a me non interessava, io sono Nokia 4ever :))..
Detto questo, il 5320 e` un symbian ultimissimo modello (serie 60 3rd edition con fp2, meglio di n95 et similia...), il menu` e` molto carino, la fotocamera con flash mi pare buona, e viene con incluso nella confezione mtvmobile una microsd da 4gb e il cavo dati usb...
Ho provato gia` le mappe (si possono scaricare con il software nokia da internet e poi trasferirle gratis sul cell... :D), e ho scaricato l'applicazione NGAGE 2.0 (sono in attesa di "fix" che permettano di installare i giochini su questa revisione di symbian :stordita: )... Lo schermo e` davvero buono, ed anche la qualita` del lettore mp3!!!
Matthew28
24-09-2008, 14:51
Allora, se vi capita andatelo a prendere nei negozi COMBI (sono dei negozi di abbigliamento GGGIOVANE :D), i commessi almeno a firenze non ci chiappano una cippa, e quindi mi hanno fatto lo sconto di 60euro anche se non sono passato ad mtv (e soprattutto mi facevano 100euro di sconto sul cellulare sonyericsson col navigatore che scontato veniva 199... ma a me non interessava, io sono Nokia 4ever :))..
che culo :D
Detto questo, il 5320 e` un symbian ultimissimo modello (serie 60 3rd edition con fp2, meglio di n95 et similia...), il menu` e` molto carino, la fotocamera con flash mi pare buona, e viene con incluso nella confezione mtvmobile una microsd da 4gb e il cavo dati usb...
Ho provato gia` le mappe (si possono scaricare con il software nokia da internet e poi trasferirle gratis sul cell... :D), e ho scaricato l'applicazione NGAGE 2.0 (sono in attesa di "fix" che permettano di installare i giochini su questa revisione di symbian :stordita: )... Lo schermo e` davvero buono, ed anche la qualita` del lettore mp3!!!
Dove hai trovato l'applicazione NGAGE 2.0?
al solito, come tutte le applicazioni per symbian, le scarichi da internet (per n-gage vai su http://www.n-gage.com/) e poi con la suite aperta e il cellulare connesso in modalitá pc suite lanci il file .sisx e fa tutto da sé!!! :cool:
ci sono gia giochi supportati?
http://www.n-gage.com/ngi/ngage/web/g0/en/showroom.html
Chicca della settimana, star wars "force unleashed" ;)
non male, ma mi orientero piu verso worms! Sono compatibili anche i giochi del vecchio n-gage? che formato sono questi nuovi? grazie
quelli vecchi non ho idea, credo di si, ma non ci posso giurare, ma il vecchio ngage l'ho venduto dopo 3 anni per comprarmi questo cell... I vecchi giochi ngage li ho finiti in tutti i modi...
I migliori erano
TONY HAWKS PRO SKATER
WORMS WORLD PARTY
I giochi sono .sis e .exe (quelli nuovi in versione "non ufficiale" :asd:), e quelli vecchi, bhe... bhe... bhe... io li avevo .blz, o n cartelle giá espanse :D
sai anche se è disponibile il PTT (push to talk) per questa versione symbian?
Io sul net ho trovato un sacco di freeware per questo symbian ma quella non riesco proprio a trovarla!!
sinceramente non so nemmeno cos'é il push-to-talk... :stordita:
L'ho sentito nominare varie volte, ma non so cosa sia... Non so se esiste, cmq l'unica cosa che posso dire é che questa versione di symbian é molto nuova, quindi i programmi compatibili (soprattutto quelli freeware) devono ancora essere rilasciati!!! :)
grazie mille per l'aiuto, continuerò a cercare!
Matthew28
28-09-2008, 12:23
di solito il push to talk lo mettono nei serie 40 non nei symbian
l'N73 ha il PTT come mi pare N70 e 6680
Matthew28
28-09-2008, 12:59
allora mi sono confuso scusa :p
io l'ho avuto il 5320 ma sinceramente non ricordo. ti mando in privato un link dove puoi verificare se ce l'ha
anche io oggi ho visto per strada la promo di 60 euro di sconto. se mi dite che il cell si può usare con qualsiasi operatore, quasi quasi passo una sim tim a mtvmobile.
ora vedo sul sito quali sono le condizioni. suppongo che la np costi qualcosa
Matthew28
28-09-2008, 20:19
certo,va cn tutte le sim
allora mi sono confuso scusa :p
io l'ho avuto il 5320 ma sinceramente non ricordo. ti mando in privato un link dove puoi verificare se ce l'ha
Grazie mille, molto ingamba!
kilthedog91
29-09-2008, 08:59
ho avuto il telefonino,
non riesco a configurarlo con vodafone.
qualcuno di voi è riuscito? da dove ha preso guide o altro?
Io non ho usato guide, tutto scoperto da me!! Per vodafone non penso si siano configurazioni particolari, è una sim come tutte le altre, magari non le l'hanno ancora attivata
kilthedog91
30-09-2008, 15:53
La sim è una che ho dal 2000 quindi è attiva e funzionante su tutti i cel, tranne che su questo che non riesco a trovare la parte dove inserire la configurazione mms. In che parte del menu si va?
Non so risponderti, io non ho dovuto configurare gli mms, puoi provare a chiamare al centro assisetenza del tuo gestore telefonico così ti guideranno nella procedura.
lo potete fare anche da internet, usando il messaggio autoconfigurante per cellulari nokia symbian (io ho usato quello dell'n95 ed ha funzionato...)
Ricordatevi di cambiare la prioritá dal menú connessioni e mettete in cima quelle del vostro operatore rispetto a quelle di mtvmobile di default!!! ;)
kilthedog91
01-10-2008, 13:06
dopo tanto ho trovato la giusta sezione nella quale mettere i vari APN, riporto la struttura:
Menu => impostazioni =>impostazioni telefono => connessione =>Destinazione.
Qui staranno scritti i vari APN.
salve a tutti
ho una curiosità
andando al centro tim e chiedendo la np verso mtvmobile il cellulare lo consegnano subito? in tal caso anche se la np non va a buon fine il cellulare oramai è acquistato. giusto?
saluti
secondo me si! ma è solo un parere
ciao sono nuovo del forum sto valutando ci comprarmi il nokia 5320 me lo consigliate? è un buon telefono? dai vostri commenti mi sembra un cell valido..
grazie renato
Matthew28
03-10-2008, 11:44
salve a tutti
ho una curiosità
andando al centro tim e chiedendo la np verso mtvmobile il cellulare lo consegnano subito? in tal caso anche se la np non va a buon fine il cellulare oramai è acquistato. giusto?
saluti
ciao. se non sbaglio se fai mnp e lo prendi a 139 devi aspettare che si completi la portabilità.
se invece lo paghi 199 e ti fai mettere 60 euro nella sim mtv te lo danno subito
ciao. se non sbaglio se fai mnp e lo prendi a 139 devi aspettare che si completi la portabilità.
se invece lo paghi 199 e ti fai mettere 60 euro nella sim mtv te lo danno subito
confermo che il cell lo consegnano a portabilità riuscita. ma la seconda opzione al centro tim non me l'hanno menzionata
confermo che il cell lo consegnano a portabilità riuscita. ma la seconda opzione al centro tim non me l'hanno menzionata
oppure provate a prenderlo in un negozio combi (c'é la lista sul sito di mtvmobile), a firenze i due ragazzi che ci lavorano me l'hanno dato a 139€ senza fare la portabilitá...Non senza portarla a fine, proprio senza farla!!! :O
cellulare comprato. me l'hanno consegnato subito, senza dover attendere l'esito della portabilità.
ho una domanda. come si fa a cambiare il tempo di attesa per il blocco automatico della tastiera?
e per cambiare lo screensaver? bisogna per forza installare software terzi?
kilthedog91
05-10-2008, 07:31
per decidere il tempo di blocco tastiera devi andare su impostazioni => imp.tel =>generali=>protezione=>telefono e carta sim=>interv.bl.... e qui potrai scegliere il tempo di autoblocco.
ma avete visto che la tariffa telefonica è valida solo per un certo periodo?
e poi cosa succede?
ellyon17
22-10-2008, 11:36
Ciao a tutti,
sapete forse se è possibile torgliere tutte le icone mtv e come?
ellyon17
22-10-2008, 11:42
inoltre...
sapete come si fa a cancellare degli account email che non uso?
Quali icone mtv intendi?, per la mail non posso aiutarti, non l'ho mai usata
ellyon17
22-10-2008, 21:56
Mah, tra le applicazioni c'e` un'icona scema che ti linka a dei feed o al sito di mtv, e che non mi interessa... e poi c'e` l'applicazione di windows messenger, che pero`, forse perche` sono con la rete olandese, non mi funziona, per cui volevo disinstallarlo e mettercene uno in inglese....
qualche appliacazione puoi disinstallarla dalla gestione applicazioni, senno basta che sposti le icone in una cartella che non usi e poi cancellarla!
ellyon17
23-10-2008, 20:15
Ottimo grazie....
E invece per i giochi n-gage?
Ho controllato la versione della ROM e del firmware, e il mio supporta n-gage, infatti se scarico il gioco dal cellulare funziona bene. Invece se cerco di installarli dal computer mi dice che il file non e` supportato... puo` essere che sia perche` i giochi sul computer sono di una versione vecchia?
Io ho istallato la nuova versione dell'n-gage ma non ho mai capito la sua funzione! mi spiegheresti come funziona?
ellyon17
24-10-2008, 11:00
Yuhuu! Ho capito come funziona!
Allora il nostro cellulare è compatibile con i giochi n-gage 2.0, non quelli n-gage classic.
Dopo che hai installato l'applicazione n-gage sul telefono, che si può scaricare dal sito ufficiale (qui (http://www.n-gage.com/ngi/ngage/web/g0/en/get_ngage/devicespecificdload/download_5320.html)), puoi farla partire dal telefono e scaricare i giochi con quella. Oppure li puoi scaricare sul computer (devono essere .exe) e tramite un tool che si chiama MetroTRK, li installi sul telefono. Voilà!
L'unico problema è che non tutte le rom sono compatibili. Sul sito ufficiale c'è la tabella.
e questo tool dove lo posso trovare, sul sito ufficiale?
Funziona qualsiasi tipo di gioco .exe? anche quelli per poket pc?
Non riesco a trovarlo!! lol
ellyon17
26-10-2008, 15:03
Mhmm... guardando bene, non so se e` un metodo "ufficiale"... forse non posso parlarne qui, non sono sicura. Non ho capito se e` legale o meno.
Cmq puoi giocare coi giochi n-gage 2.0.
Io ho trovato un sacco di informazioni qui (http://full-ngage-games.blogspot.com).
Se non si puo` dire avvertitemi che edito subito.
alltheworldoutside
29-10-2008, 12:44
cavolo questo cell mi fara' impazzire...
non riesco a configurare il wap e internet..
Grazie a questa applicazione (Nokia_SettingWizard_30_3_3_1) si setta da solo mms e email, in base al proprio operatore, ma per internet come cavolo si fa?:cry:
ellyon17
29-10-2008, 13:35
Ciao,
se hai il telefono sbrandizzato puoi usare il wizard presente nel menù della configurazione. Invece, se hai il telefono mtv in quel menù ti compare solo l'impostazione delle email. Installando l'applicazione setting wizard che dici, dovresti riuscire ad avere anche la voce "operatore". Ricordati poi di andare nelle impostazioni del telefono, connessioni e cambiare l'ordine della priorità nel packet data e destinazioni. Di default sono quelle dell'operatore mtv.
P.S. Pensate che potrebbe essere una buona idea fare un official thread?
kilthedog91
29-10-2008, 14:45
P.S. Pensate che potrebbe essere una buona idea fare un official thread?
Per me si potrebbe fare. Se mi dice cosa serve, aiuto a collaborare.
ellyon17
29-10-2008, 14:56
Io non ne ho mai fatto uno, ma posso provare.... qual è la tecnica? Comincio con la prima pagina e poi mi dite se va bene e la sistemiamo, e se va bene la si propone a un mod? O c'è una specie di "form" prefatta? O si chiede al mod prima di tutto?
Ci si fa da soli... Qui non ci sono sezioni speciali per i thread ufficiali... Mi pare che di questo cell non ci sia il thread ufficiale, quindi chi si offre puo` iniziare da subito!!
Io posso fornire supporto base per i trick/tweak, cmq questo cell mi piace molto (e provengo da un ngage prima generazione, che aveva tutto..:D)!
alltheworldoutside
30-10-2008, 23:27
Ancora una cosa:
per internet, non sono riuscita a configurarlo :cry:
E poi: qualcuno ha provato la Maps? Ovviamente ho l'antenna gps, viene riconosciuta ma se provo a cercare qualunque cosa il "mondo" non si muove..
Uffaaa:mc:
ma hai caricato le mappe?? Non so bene come funziona, forse ci vuole sia il gps che la connessione!!
Io ci ho caricato le mappe, usando il software del cd della nokia (praticamente scarica le mappe da internet con l'adsl e le butta sul cell), ma non ho il gps :D
alltheworldoutside
01-11-2008, 00:33
ma hai caricato le mappe?? Non so bene come funziona, forse ci vuole sia il gps che la connessione!!
Io ci ho caricato le mappe, usando il software del cd della nokia (praticamente scarica le mappe da internet con l'adsl e le butta sul cell), ma non ho il gps :D
Cavolo avevi ragione :doh: :doh:
Bisognava fare il procedimento che hai detto tu...mai piu' ci sarei arrivata...grazie grazie grazie :p
domani provo con il gps
perchè quando provo a scaricare l'applicazione n-gage dal sito mi chiede un nome utente ed una password pur essendomi iscritto? che dati devo inserire per scaricare l'applicazione?:rolleyes:
Una domanda :confused: comprando a 139 quello di Mtv il cel risulta sim-lock?
ellyon17
05-11-2008, 18:03
No no non è sim lock. Io lo sto usando con una scheda vodafone olandese e va benissimo!
^Luminal^
05-11-2008, 20:20
Salve a tutti, ho anch'io da 3 giorni questo cellulare, che trovo davvero molto bello...
però ho qualche problemino, magari voi potete aiutarmi:
1) La funzione "say and play" secondo cui, dicendo il nome dell'artista o della canzone, dovrebbe avviarla automaticamente... non funziona!!!
Tengo premuto il tasto XpressMusic e mi compare:
"Impossibile aprire ricerca musica mentre è in corso l'aggiornamento dei comandi vocali. Riprovare più tardi"
Ma non ho nessun aggiornamento in corso!!! Ho anche provato a spegnere e riaccendere ma niente!
2) Dal primo momento che ho acceso il cellulare, nella schermata iniziale base, c'è sempre l'inconcina del messaggio che lampeggia, come a voler segnalare un sms non letto. Anche lì... spengo, riaccendo, svuoto la cartella, controllo bozze e sms in uscita (che sono vuote), ma niente!!! L'inconcina rimane!!!
3) Che delusione scoprire, dopo aver pagato, che l'edizione MTV ha quel retro obbrobrioso con la faccina gialla che sorride e i fumetti grigi... Ero sicuro che fosse nera come l'edizione standard... Qualcuno vuole scambiare la cover?:D
sai che non l'ho trovato sul negozio nokia non marcato?? Mi sa che per ora c'é solo MTV edition :(
Preso oggi da Combo con 60 euro di sconto e senza portabilità :D
...Nella scatola c'è un apparecchietto che non ho capito bene cos'è spiegazioniiii?
Mangari anche qualke Trick già ke ci siete ;)
^Luminal^
05-11-2008, 22:12
Un'altra cosa:
come tono di avviso sms ho selezionato Alarm 3.mxmf, ma non ho capito perchè per un sms, ripete il suono almeno 7-8 volte!
C'è un modo per impostare un suono che si ripeta massimo 3 volte, come tutti gli avvisi sms che si rispettino?
Salve a tutti, ho anch'io da 3 giorni questo cellulare, che trovo davvero molto bello...
però ho qualche problemino, magari voi potete aiutarmi:
1) La funzione "say and play" secondo cui, dicendo il nome dell'artista o della canzone, dovrebbe avviarla automaticamente... non funziona!!!
Tengo premuto il tasto XpressMusic e mi compare:
"Impossibile aprire ricerca musica mentre è in corso l'aggiornamento dei comandi vocali. Riprovare più tardi"
Ma non ho nessun aggiornamento in corso!!! Ho anche provato a spegnere e riaccendere ma niente!
2) Dal primo momento che ho acceso il cellulare, nella schermata iniziale base, c'è sempre l'inconcina del messaggio che lampeggia, come a voler segnalare un sms non letto. Anche lì... spengo, riaccendo, svuoto la cartella, controllo bozze e sms in uscita (che sono vuote), ma niente!!! L'inconcina rimane!!!
3) Che delusione scoprire, dopo aver pagato, che l'edizione MTV ha quel retro obbrobrioso con la faccina gialla che sorride e i fumetti grigi... Ero sicuro che fosse nera come l'edizione standard... Qualcuno vuole scambiare la cover?:D
per il problema dei messaggi prova a vedere se ci sono deli sms salvati nella sim e non nel telefono ;)
^Luminal^
06-11-2008, 12:42
MA GRAZIE MILLE!!!!!!!!!!!!! :D
che liberazione... :p
e sul punto 1) puoi suggerirmi qualcosa... :help:
;)
ellyon17
06-11-2008, 13:54
Per il punto 1 non saprei, a me funziona bene e non ho impostato nulla....
Per il punto 3.... anche a me non piace il retro, cmq sappi che su ebay si trovano delle cover nere o di altri colori per 7/8 euro....
dopo l'accensione, nel mio 5320 tra i programmi in background aperti c'è il letture multimediale... anche nel vostro?
kilthedog91
07-11-2008, 23:18
dopo l'accensione, nel mio 5320 tra i programmi in background aperti c'è il letture multimediale... anche nel vostro?
sisi, penso che sia per via dei softkey posti lateralmente.
qualcuno è riuscito a sbrandizzare il telefono? se si puo postare una guida?? grazie
puccio1984
13-11-2008, 09:15
Allora impressioni sul cellulare? Qualcuno lo a usato con l'antenna gps esterna? come si trova?
ma il thread ufficiale??? :(
cmq ho in programma di comprarla l'antennina gps, per natale!!
Intanto il tomom 6.1 ce l'ho giá messo, e come mappe funziona benissimo, una scheggia a caricare e molto veloce!!
cmq ho in programma di comprarla l'antennina gps, per natale!!
Intanto il tomom 6.1 ce l'ho giá messo, e come mappe funziona benissimo, una scheggia a caricare e molto veloce!!
mi puoi dire anche in privato se qui nn s ene può palrare,come installare sul nokia 5320 il tom tom??
ellyon17
14-11-2008, 18:23
Già scusatemi, ho buttato là la cosa e poi non ho più fatto niente perché in questo periodo sono incasinatissima col lavoro... Appena ho tempo lo faccio!
alltheworldoutside
16-11-2008, 19:48
mi puoi dire anche in privato se qui nn s ene può palrare,come installare sul nokia 5320 il tom tom??
Anche io, anche io!:D
Io l'antenna gps ce l'ho, ma l'ho usata solo una volta con le nokia maps...funziona, ma non fa da navigatore.:(
andriy diglelo te, io non c'ho le forze di lunedì mattina :asd:
Se non trovi aiuto te lo faccio sapere domani... ciao ;)
ho trovato un sito in inglese dove spiegagano come istallare metroTRK ma è 1 casino, voi avete trovato qualcosa di meglio per i giochi n-gage?
alltheworldoutside
21-11-2008, 21:09
Un'altra cosa: Ho installato un programmino per gli sms ma ora voglio toglierlo, solo che non lo trovo da nessuna parte...come cavoloooo si fa?? :mad:
otis b. driftwood
09-12-2008, 14:44
sarei intenzionata a mandare in pensione il 6230i e prendermi il 5320 ma prima vorrei capire una cosa: com'è la velocit'à "d'uso"?
mi spiego: io ho anche un n70 che è di una lentezza esasperante.. ad esempio quando mi arriva un sms, dal momento in cui seleziono "visualizza" a quando posso leggere il testo passano 5 secondi!! e così anche per accedere alla galleria..
voglio sperare che questa versione di symbian abbia guadagnato velocità... :rolleyes:
n70 e` lentissimo!!
questo va come una scheggia... almeno per ora... :)
otis b. driftwood
09-12-2008, 16:01
questo va come una scheggia... almeno per ora... :)
bene bene.. :D grazie :)
otis b. driftwood
10-12-2008, 23:19
nel frattempo l'ho comprato ma avrei un'altra domandina :p
il caricabatterie ac-4 (quello dell'n70 per intenderci) si può usare senza problemi?? (sul sito della nokia non da il 5320 fra i compatibili ma mi sembra strano che altri telefono molto simili a questo vadano bene e solo questo no! :mbe: .. forse non è in lista perchè è più nuovo? )
mi piacerebbe poter usare quello che ho in ufficio senza dover comprare un altro ac-8 ( quello che c'era nella confezione lo terrei a casa :D )
edit:
ehm :fiufiu: ... è bastato leggere per bene il manuale :rolleyes: ..comunque, è compatibile ;)
oggi ho comprato questo bellissimo telefono..purtroppo è la versione mtv e cos' avri un paio di domande:
1)si può cambiare totalmente la cover ?
2)è possibile sbrandizzarlo e avrei dei vantaggi/svantaggi ?
3)il nokia pc suite mi è totalmente inutile se collego il cell solo per passare la musica, foto e video ?
grazie :)
Si puo cambiare tutta la cover ad eccezzione del corpo colorato rosso o blu
Sara possibile sbrandizzarlo quando uscira il firmware
Se è solamente per musica video e foto si pasta passare tutto sulla memory card
ma perchè ancora non è uscito un nuovo firmware ? io ho la 3.08
sapresti dirmi dove comprare delle cover originali ?
grazie per le risposte :)
Non saprei dove comprare le cover originali, sapevo che le vendevano all'estero appena uscito, ora dovrebbero esserci anche in italia, io penso sia una dimenticanza la storia del firmware
ok grazie..speriamo che esca presto il nuovo firmware..io già non sopporto più la suoneria mtv che si sente all'avvio del cell :D
Nemmeno io la sopporto, ho risolto tenendo sempre il telefono in modalita silenziosa!
Non saprei, se non sbaglio, ho sentito che dopo messu l'ultimo aggiornamento non è piu possibile riaggiornarlo, quindi aspetto il firmware con il quale sono sicuro si sbrandizzi
sOnIca82
28-12-2008, 18:30
Io l'ho comprato ieri...e il cover fa veramente pena, spero di trovare l'originale tutto nero il più presto possibile!!! Cmq, io nn ci capisco na mazza...ma leggendo le vostre discussioni anche io voglio levare il fatto che è mtv (non ricordo come si dice)!!! Chi mi può aiutare?:help:
ragazzi, uppo il 3d perchè mi pare il più adatto, così non ne apro un altro uguale.
ho comprato anche io il nokia 5320 mtv mobile e devo dire che mi piace, anche il prezzo è stato un affare. sono soddisfatta.
avrei però un problema e qualche domandina.. spero che qualcuno sappia consigliarmi :)
per ciò che riguarda pc suite ho rinunciato a usarlo, tanto non è che mi serva e mi ha creato davvero molti problemi, dopo mille tentativi ho mollato anche perchè per quello che mi occorre posso usare il cel come archivio di massa e via. (sto ancora eliminando i residui del programma da ieri :asd:)
il problema è che avrei voluto personalizzare il cell con temi diversi, più decenti.
ho controllato la compatibilità, ho scaricato da siti affidabili cercando in rete ma ogni volta che installo mi dice sempre "applicazione non affidabile".. così non proseguo.
quindi:
c'è qualcuno che ha avuto sto problema?
e come avete risolto?
dove prendete i temi "affidabili"?
spero che qualcuno sappia dirmi qualcosa..:stordita:
grassie:D
ellyon17
19-01-2009, 16:26
Si in realtà basta che dici che vuoi installare lo stesso anche se lui dice che è inaffidabile e funziona bene. Se sei sicura del sito da cui hai scaricato il tema non ci sono problemi. Credo che il telefono chiami inaffidabile ogni applicazione che non abbia la firma digitale del produttore nella lista dei produttori noti alla nokia, ma non vuol dire niente....
non ne sono sicuro cmq prova
vai su impostazioni> gestionedati> gestione apllicazioni> poi su opzioni> impostazioni e metti install software completa e ver. in linea certificato su disattiva
poi riprova ad installare, dovrebbe funzionare :D
ci avevo pensato.. infatti ho impostato così ma è sempre uguale:muro:
Si in realtà basta che dici che vuoi installare lo stesso anche se lui dice che è inaffidabile e funziona bene. Se sei sicura del sito da cui hai scaricato il tema non ci sono problemi. Credo che il telefono chiami inaffidabile ogni applicazione che non abbia la firma digitale del produttore nella lista dei produttori noti alla nokia, ma non vuol dire niente....
ecco.. in effetti ho rinunciato a proseguire per paura di rovinare il cel.. :D
credo di aver scaricato temi sicuri, ho cercato on line..
ma voi temi davvero affidabili dove li trovate?
il fatto è che io non sono pratica di ste cose, l'altro mio cell lo avevo dai secoli dei secoli :asd:
non ci vado appresso insomma..
quindi se sono certa dell'affidabilità del tema dici di proseguire?
scusate le domande sciocche:(
ellyon17
19-01-2009, 17:32
Io ho scaricato molti programmini/temi da qui:
http://www.symbian-freeware.com/
Io ho scaricato molti programmini/temi da qui:
http://www.symbian-freeware.com/
ok.. proverò con questi e in caso negativo tornerò a rompervi le .......
speriamo di no :asd:
grazie comunque;)
ragazzi nessuno ha notizie di un nuovo FW no-brand ?
vorrei sbrandizzare il mio che è mtv :(
ma è difficile fare questa operazione?
i vantaggi?
non si perde la garanzia in questo modo?:stordita:
non l'ho mai fatto ma leggendo le varie guide non sembra impossibile.
vantaggi mi hanno detto che i FW no-brand escono prima e non hanno le personalizzazioni del mtv che odio, specialmente quell'animazione che compare quando si accende il cell :mad:
però credo si perda la garanzia, ma io lo faccio cmq :asd:
capisco.. allora seguo la discussione.. mi interessa..
odio quello strombazzamento..:mad:
qualche guida si può reperire on line vero?
io potrei riuscire solo seguendo passo passo..
non sono una donna "vodafone" :asd:
sicuramente si trovano delle guide però non so se è già uscito il nuovo FW :confused:
cmq anche io senza guida non potrei farlo :sofico:
aspettiamo che qualcuno pratico ci risponda allora :)
Il nuovo firmware non è ancora uscito, se ne saranno dimenticati?.....
cilikekko
29-01-2009, 07:13
Sarei interessato all acquisto di questo telefono ma volevo delle info riguardo i seguenti punti
-peso e manegevolezza
-ergonomia tastier
-qualita' foto e video
-audio in cuffia e dalla cassa
-durata batteria
Grazie mille;)
Francesco
ellyon17
29-01-2009, 11:14
Ciao, io posso risponderti per le mie esigenze, cerco di essere più obiettiva possibile...
-peso e manegevolezza
Per me questo è uno dei grandi vantaggi di questo telefono... è veramente piccolo e sottile, con uno schermo sufficiente per tutto, ma veramente il più leggero che ho avuto finora!
-ergonomia tastier
Ecco, questo invece è l'unico punto negativo.... i tasti sono un po' piccoli per cui bisogna abituarsi. Ma dopo un mesetto di utilizzo io non ci ho fatto più caso e ora è comodissimo. Però devi vedere tu, se hai le mani grosse potrebbe essere un problema...
-qualita' foto e video
Non ti so rispondere, io le foto le faccio con le reflex ;)
A parte gli scherzi, mi sembra siano decenti per essere un telefonino, ma di certo non fai foto degne di questo nome....
In cuffia è perfetto, secondo me di qualità migliore dell'ipod nano che avevo prima.
Dalla cassa, anche lì dipende dall'utilizzo che ne vuoi fare, ma per quanto mi riguarda è il suono migliore ottenuto dalla cassa di un telefonino che ho provato finora....
-durata batteria
Non mi lamento! ricarico circa una volta ogni 3 giorni ascoltando musica per un paio d'ore.
In stand-by dura anche una settimana.
Sarei interessato all acquisto di questo telefono ma volevo delle info riguardo i seguenti punti
-peso e manegevolezza
-ergonomia tastier
-qualita' foto e video
-durata batteria
Grazie mille;)
Francesco
1- ottimo, leggero e anche resistente
2- la tastiera è un pò piccolina.. per fortuna ho le mani sottili :asd:
cmq non microscopica
3- le foto le fa decenti, tenendo conto che è un cellulare. basta al limite un pò di ritocco per equilibrare il colore cmq non sono male.
(consiglio: in ambienti chiusi uso la modalità notte senza flash che mi evita il problema delle foto tendenti al giallo verdino :asd:)
i video vengono bene
4-per me l'audio è buono.. non ho mai avuto problemi.. anche se alzo non distorce
5- ce l'ho da poco e come saprai, i primi giorni ci si smanetta tanto.. nonostante ciò la batteria dura 3giorni minimo .. e ci ho anche giocato, sentito musica ecc:)
cilikekko
29-01-2009, 12:56
eh ragazzi vi ringrazio tutti per le risposte...ma stamattina passando per strada ho visto in vetrina un k810i a 120€
Non ho saputo resistere ho preso quello...Speriamo che vada tutto bene;)
salve a tutti
da un paio di settimane nokia pc suite mi segnala che è disponibile un aggiornamento software per il 5320
qualcuno di voi lo ha aggiornato? dopo l'aggiornamento il cellulare continua a funziona bene? non vorrei che l'aggiornamento abbia migliorato alcune cose e peggiorato altre
grazie a chi risponderà
guarda.. io personalmente ho ancora la 3.08 :stordita:
non ho ancora aggiornato nulla per tre motivi:
il cell va bene
non ho tempo
pc suite mi da tanti di quei problemi che non mi va nemmeno di risolverli :rolleyes:
cmq in rete ho visto che è disponibile il 4.13.
non so che versione hai ma puoi verificarlo tranquillamente.
cmq ho letto che gli aggiornamenti correggono alcuni bug del cellulare.
anche se io personalmente non ne ho rilevati.
prima di aggiornare fai comunque il back.up del cell.
inoltre se il tuo cell è brand mi pare che dopo aver aggiornato tu non possa "tornare indietro" , resterà brand, non so se mi spiego.
se qualcuno sa altro lo dica che può servire a tutti:)
WingCommander
08-02-2009, 17:01
scusate ma questo telefono esiste solo in versione "brand"?
non si trova senza marchi e schifezze varie?
potreste dirmi il prezzo attuale? :D
Esiste, il difficile è trovarlo. In un negozio Wind l'ho visto sotto Natale a 199€, modello no brand.
qualcuno ha provato il software 03.26? è no brand? miglioramenti?
Ciao ragazzi.
Allora ho il 5320 Mtv con cui ho fatto la portabilità di una scheda Vodafone.
Il Firmware era versione 3.06 e l'ho aggiornato alla 3.28.
Il Firmware NON è sbrandizzante ma da un pò di ossigeno all'OS oltre che a correggere dei bachi.
Rimane, come prima, utilizzabile con qualsiasi SIM.
Ho avuto problemi a installare il 3.26 in quanto NSU utilizza un instradamento per le connessioni autonomo rispetto alle impostazioni di IE.
Quando cerca di identificare il telefono connesso ricerca dei "File di definizione" ma su DNS suoi.
E' consigliabile quindi eseguirlo su una connessione aperta e non all'interno di reti firewallate.
Quindi non è ancora possibile sbrandizzarlo! uffa!
Quindi non è ancora possibile sbrandizzarlo! uffa!
a questo punto io sono confusa.:stordita:
cercando notizie in rete mi sono imbattuta in un forum specifico per cellulari e leggendo il 3d ufficiale che hanno dedicato al nokia 5320 parlavano di firmware 4.13 e sbrandizzavano tranquillamente.
ora, io manco saprei farlo e in fin dei conti non è necessarissimo.. non so nemmeno se sia legale e se ne possa parlare così tranquillamente:fagiano:
ma mi chiedo come mai lì siano così avanti..
qual è la notizia corretta?:stordita: :confused:
Secondo mè la loro info è quella giusta perchè essendo un thread ufficiale hanno piu giro di informazioni, mentre questa è solo una discussione che non diventerà mai un ufficiale...Nemmeno io so come aggiornare il firmware, qualcuno che lo ha gia fatto saprebbe stilare una guida?
evolutioncrazy
12-02-2009, 23:27
confermo che lo si sbrandizza tranquillamente aggiornando alla 4.13 tramite NSU... (dopo aver cambiato il product code ovviamente)
io ho grossi dubbi (e problemi) col voip invece...
nokia voip settings siete riusciti a farlo andare su sto cell???
fring consuma troppa batteria :(
kilthedog91
13-02-2009, 15:01
Un informazione, quanto dura la garanzia? Io ho comprato il telefono a luglio08.
Un informazione, quanto dura la garanzia? Io ho comprato il telefono a luglio08.
non dovrebbero essere tutte di 24 mesi ormai le garanzie?:stordita:
mi pare sia così..
cmq mai meno di un anno.
aggiornato il cell alla 4.13... a parte che non carica più il lettore mp3 all'avvio e è cambiata l'icona della barra volume durante la chiamata, non trovo nessuna variazione sensibile...
aggiornato il cell alla 4.13... a parte che non carica più il lettore mp3 all'avvio e è cambiata l'icona della barra volume durante la chiamata, non trovo nessuna variazione sensibile...
ottimo, grazie, mi sai spiegare come si fa a fare l'aggiornamento?
collegate il cellulare al pc con pcsuite nokia attivo (e connessione internet), cliccate su "nokia phone updater" (icona verde) e poi fa tutto da solo: crea un backup del cell (nel caso qualcosa vada storto), poi scarica circa 200mb di aggiornamento, e li installa!!
Rimettete l'ora e poi godetevi il cell aggiornato (che è uguale a prima :D)
kilthedog91
21-02-2009, 23:55
p.s.
per chi odia l'animazione mtv basta premere il tasto direzionale prima che parta e cosi vi farà vedere subito lo sfondo del telefono, questo vale sia quando lo accendete sia allo spegnimento
Caspita non sapevo di questa cosa! grazie per questa info ;) ;) ;) ;)
evolutioncrazy
22-02-2009, 02:49
anche la C fa lo stesso effetto :)
io ancora non sbrandizzo e non so se lo farò.:fagiano:
alla fine il cell non ha difetti o problemi (per fortuna).:D
cmq ho visto in rete e l'operazione è facile.
onestamente odio l'animazione mtv ma ho "risolto" con la "C".
o comunque mi succede poco, non spengo quasi mail il cell, mi sono resa conto che consuma più batteria in avvio che utilizzandolo per altre cose :asd:
evolutioncrazy
22-02-2009, 14:36
mi sono resa conto che consuma più batteria in avvio che utilizzandolo per altre cose :asd:
questo è vero: assurdo!
(forse all'avvio consuma meno sbrandizzato... se non altro non deve caricare il player :D)
Secondo me ci sembra che consumi tutta quella batteria in avvio perchè aggiorna il livello della batteria solo in quel momento, mentre quando è acceso il livello della batteria scende di poco alla volta perche aggiorna il livello ogni tanto....
ma sbrandizzandolo, oltre a perdere l'accesione e lo spegnimento animato di mtv mobile che succedE?
una domanda, ma anche a voi da fastidio la nuova barra del volume ?
è molto meno visibile :(
cmq cosa sono le sigle RDS e AF nella radio ?
aggiungo che dopo aver sbrandizzato il telefono è molto più veloce, sinceramente non mi sono pentito di aver perso la garanzia (mai usata una garanzia di roba elettronica in vita mia :Prrr:)
è vero, anche a me piaceva di più prima la barra del volume!!! :(
RDS è la visualizzazione della stazione (come in macchina), cioè se sei su 105.8 (a firenze :D) ti appare scritto M2o... ;)
AF non lo so... :(
cmq cosa sono le sigle RDS e AF nella radio ?
Il significato di RDS (radio data system) te lo hanno detto, AF invece è Alternative Frequencies (frequenze alternative della stazione radio)
grazie....ciao neon :)
adesso l'unica cosa che mi è rimasta da fare è cambiare la cover.....voi sapete dove comprarne una ?
quella mtv fa sembrare il cellulare un giocattolo :muro:
su ebay puoi trovare qualcosa ma non originale
ragazzi, se potete evitare di aggiornare il vostro cell, NON FATELO!!!
soprattutto se avete installato hack per il symbian e robe simili...
Io l'ho fatto, ed ho perso tutti gli hack che avevo installato, ed adesso col nuovo fw è ancora più difficile sbloccare il cell, inoltre mi si è incasinata un sacco di roba... lasciamo perdere, va!!! :(
confermo ragazzi.
non mi ero posta il problema poichè non ho aggiornato.
ma quando cercavo info ho letto diverse volte che si perde ovviamente l'hack e che poi rifarlo non è facile come prima.
leggevo anche che molti dopo l'aggiornamento hanno avuto casini.
di contro c'è anche chi non ha avuto problemi ma meglio essere informati sul rischio.
non posso postare qui i link a cui mi riferisco, cmq basta cercare;)
valutate bene prima di agire
ma cosa sarebbe questo hack ?
io ho aggiornato e non ho avuto problemi per fortuna :D
è una piccola procedura che ti permette di sbloccare il telefonino e di poterci installare temi e applicazioni senza riscontrare problemi di firme e certificati.. e altre cose.
è facile, sono pochi passaggi.
cmq non so se possiamo parlarne :fagiano: :mc:
anche se nei forum se ne discute tranquillamente:stordita:
per la prima credo che l'aggiornamento 4.13 dovrebbe risolvere (per la seconda non saprei...)
occhio che se hai installato degli hack, prima di aggiornare devi fare un backup e un reset del cell, sennò son casini (io c'ho messo 1 settimana per rimettere tutto come prima...)
ciao qualcuno mi potrebbe dire anhe in pvt se il 5320 è compatibile con tomtom e quale versione? grazie!
l'aggiornamento alla versione 4.13 l'ho già fatta da un bel pò....cosa può essere allora ? :cry:
per la prima questione.. lo fa pure a me.. a quanto ne so non tutti i bug si correggono con l'aggiornamento... questo l'ho letto in rete nei vari forum.
per il fatto della data non saprei.. prova a leggere qualcosa sui forum dedicati ai cellulari.
non ti dico di formattare il cell altrimenti poi è un casino davvero.
se so qualcosa in più te lo faccio sapere;)
ciao qualcuno mi potrebbe dire anhe in pvt se il 5320 è compatibile con tomtom e quale versione? grazie!
io ho su la 6.01, e funziona benissimo!!!
otis b. driftwood
08-04-2009, 17:53
ciao qualcuno mi potrebbe dire anhe in pvt se il 5320 è compatibile con tomtom e quale versione?
non so se qualcuno ti abbia risposto in privato, comunque chiedo (a tutti): posso installare sul 5320 la versione di tomtom che avevo sull'n70 (cioè tomtom mobile 5)??
Salve ragazzi, ho intenzione di prendere questo cellulare, e chiedo due cosette:
per prima cosa chiedo se qualcuno l'ha utilizzato come modem hsdpa per collegarsi dal pc.
Se lo prendo è perchè voglio utilizzarlo anche in questo senso e vorrei conoscere le esperienze di qualcuno.
La seconda cosa che mi interessa è sapere se con il symbian che adotta si può installare skype magari con la tariffa della 3.
grazie mille! :)
io lo uso come modem, ma dove lo uso la copertura tim, seppur 3,5g non è un granchè
Non è un granchè la copertura tim?
O parli del cellulare?
vedo che vivi a palermo.
volevo chiederti a proposito di copertura, volevo qualche informazione circa la copertura internet mobile a messina.
sarei indirizzato sulla wind, ma vorrei sapere se il risultato sarebbe soddisfacente.
sai qualcosa?
sto a palermo solo nei w.e. ma lavoro a CL. è li che la copertura non è ottima. a messina proprio non so dirti
Qualcuno sa come togliere la scritta "nessuna news non letta" e la barra dell'agenda del menu in stand-by?
3 collegamenti che diventano 7 con i tasti direzionali.
meglio di niente, anche se erano carine le icone su.
pazienza...
un'altra cosa, per la lettura dei messaggi c'è solo la lingua inglese, se ne possono mettere altre?
Ho intenzione di collegarmi ad internet con questo cellulare con la mega ore di wind.
Dato che il cellulare e marchiato mtv mobile, devo impostare qualcosa?
Attraverso quale programma sfrutto il cellulare come modem?
giochi intendi giochi specifici per nokia (piattaforma ngage 2.0), oppure giochi java??
Non so se è legale :asd: , ma io ne conosco alcuni dove puoi trovare apps per cellulari a paccate ;)
pvt se interessati... :D
Ho intenzione di collegarmi ad internet con questo cellulare con la mega ore di wind.
Dato che il cellulare e marchiato mtv mobile, devo impostare qualcosa?
Attraverso quale programma sfrutto il cellulare come modem?
credo tu debba solo fare la normale configurazione per il cell con i parametri wind.
per nokia ma anche java in generale, basta che siano gratis :D
cmq pvt :sofico:
ci sono moltissimi siti con temi e giochi gratis.. se ti serve contattami pure :)
Salve ragazzi mi sono appena registrato ho letto che alcuno hanno messo il tom tom per favore a me serve in modo urgente qualcuno di voi può dirmi la versione installata e come fare .. io ho provato a mettere la versione 6.02 installa ma non trovo l'applicazione poi ... non so dove la va a mettere non la trovo proprio :( so che in tanto mettono software di navigazione in questo cell ... aiuto please.. GRAZIE ANTICIPATAMENTE Saluti
kilthedog91
26-05-2009, 23:50
L'applicazione TomTom la troverai nel menu nella sottocartella "preferiti".
saurodino
31-05-2009, 14:43
salve ragazzi, preso con mnp brand mtv a 99 euro e consegna immediata.
domanda ma a voi si illuminano entrambe i led del flash? A me soltanto uno...
che faccio?
che faccio?
anche a me si illumina solo un led. quello bianco.
non ho ancora capito se e normale.
che faccio?
ho appena fatto la prova, accecandomi quasi :asd:
a me tutti e due.
visto che lo hai appena preso riportalo indietro ed esigine uno nuovo
saurodino
31-05-2009, 14:53
anche a me si illumina solo un led. quello bianco.
non ho ancora capito se e normale.
ho appena fatto la prova, accecandomi quasi :asd:
a me tutti e due.
visto che lo hai appena preso riportalo indietro ed esigine uno nuovo
uhmmm
per favore morg potresti riprovare x 2 volte otturando col dito un solo led alla volta?
nn vorrei che essendo troppo vicini la luce di un solo led tragga in inganno.
il secondo porebbe essere un sensore di luce, quello che al buio fa accedere la tastiera(stile 6630, n70 etc etc)
Grazie anticipatamete
uhmmm
per favore morg potresti riprovare x 2 volte otturando col dito un solo led alla volta?
nn vorrei che essendo troppo vicini la luce di un solo led tragga in inganno.
il secondo porebbe essere un sensore di luce, quello che al buio fa accedere la tastiera(stile 6630, n70 etc etc)
Grazie anticipatamete
beh, in effetti può essere.
ora provo nuovamente.. asp
saurodino
31-05-2009, 14:56
aspettiamo
:( :mbe: :rolleyes: :rolleyes:
:( :mbe: :rolleyes: :rolleyes:
non riesco a capire bene :muro:
ho fatto due foto, coprendo col dito un led per volta.
al secondo tentativo il led sembra non illuminarsi ma pur coprendo, il flash c'è e la foto è uscita.
l'ho scattata nell'armadio per avere buio.
però devo dire che è meno luminosa della prima.
forse era il riflesso dell'altro nonostante il dito :stordita:
non posso guardare dentro sennò resto cieca :asd:
secondo me quello che fa la luce (o almeno l'80% della luce)
è quello sopra... da sotto esce un pò di luce, ma credo sia "rifratta" dalla plastica, il led luminoso è uno, l'altro è quello di luminosità... imho
saurodino
31-05-2009, 15:03
allora che la foto esca nonostante tu otturi il flash cmq và pure bene. E' solo meno luminosa.
fregatene del soggetto.
metti il flash in attivo e NON non automatico.
Poi scatta nello stesso modo le due foto coprendo i led uno alla volta, magari mettendo il cell un pò più di profilo, per vedere se la lce esce.
vediamo......
cmq grazie per prima.
saurodino
31-05-2009, 15:03
secondo me quello che fa la luce (o almeno l'80% della luce)
è quello sopra... da sotto esce un pò di luce, ma credo sia "rifratta" dalla plastica, il led luminoso è uno, l'altro è quello di luminosità... imho
concordo
saurodino
31-05-2009, 15:04
controlla di avere il flash su attivo e non automatico.
detto questo, ho fatto una prova ed entrambe funzionano.
accidenti, era già su attivo...
allora che la foto esca nonostante tu otturi il flash cmq và pure bene. E' solo meno luminosa.
fregatene del soggetto.
metti il flash in attivo e NON non automatico.
Poi scatta nello stesso modo le due foto coprendo i led uno alla volta, magari mettendo il cell un pò più di profilo, per vedere se la lce esce.
vediamo......
cmq grazie per prima.
allora.. fatto.
anche a me se ne illumina uno.. quindi o è così che deve essere o abbiamo tutti i cell difettosi :asd:
saurodino
31-05-2009, 15:08
grazieeeeee
presumo allora come qualche altro utente che la luce rifratta dalla plastica facia sembrare che i led siano due, mentre l'altro è il sensore di luminosità.
adesso vedo se in un ambiente luminoso, appena otturo il led inferiore o tutti e due per semplicità, mi si accende la tastiera......
grazieeeeee
presumo allora come qualche altro utente che la luce rifratta dalla plastica facia sembrare che i led siano due, mentre l'altro è il sensore di luminosità.
adesso vedo se in un ambiente luminoso, appena otturo il led inferiore o tutti e due per semplicità, mi si accende la tastiera......
mi spiace, ho provato ancora per scrupolo.. sono molto precisa.
ho rifatto tutto e si illuminano effettivamente entrambi.
ho provato con un pezzo di cartone che è più coprente e funzionano entrambi
a sto punto portalo indietro e fallo cambiare o riparare
si credo di aver sbagliato io, il led superiore fa più luce e cosi mi sembrava che era l'altro :stordita:
però davvero sembrano che si iluminao entrambi :boh:
mi fate venire altri dubbi :asd:
sarà che la domenica hanno tutti un pò sonno? :Prrr: :D
saurodino
31-05-2009, 15:12
:cry: :cry:
saurodino
31-05-2009, 15:13
più tardi faccio altre prove
:cry:
:cry: :cry:
:friend:
no dai..
forse davvero è il riflesso a trarre in inganno.
farò un ultima prova
a forza di provare sto diventanto cieco :asd::asd:
cmq a me sembra che si illuminano entrambi, quello superiore fa molta più luce però.
avevo il flash su attivato.
non so che altro dire :boh:
pure io :D
cmq sembra davvero che si illuminino entrambi.
ho coperto col cartone.
però le foto non hanno la stessa luminosità e questo mi fa pensare che uno si illumini col riflesso dell'altro. :fagiano:
:stordita: :confused: :mc:
saurodino
31-05-2009, 17:43
pure io :D
cmq sembra davvero che si illuminino entrambi.
ho coperto col cartone.
però le foto non hanno la stessa luminosità e questo mi fa pensare che uno si illumini col riflesso dell'altro. :fagiano:
:stordita: :confused: :mc:
questo è pure molto importante.
diciamo che ci avviciniamo tutti verso la stessa conclusione. I due led a guardarli nn sono uguali oppure è la lente che hanno sopra ad essere diversa...
di fatto cmq uno è fortissimo, l'altro...un pò piu debole..
ne avessi un altro tra le mani...:mad:
to be contined;)
questo è pure molto importante.
diciamo che ci avviciniamo tutti verso la stessa conclusione. I due led a guardarli nn sono uguali oppure è la lente che hanno sopra ad essere diversa...
di fatto cmq uno è fortissimo, l'altro...un pò piu debole..
ne avessi un altro tra le mani...:mad:
to be contined;)
cmq guarda.. io credo che sia proprio così, anche perchè di luce ne fa parecchia già in questo modo.. per essere un cell poi..
alla prossima puntata :D
saurodino
31-05-2009, 20:03
cmq guarda.. io credo che sia proprio così, anche perchè di luce ne fa parecchia già in questo modo.. per essere un cell poi..
alla prossima puntata :D
dal punto di vista del cell sono pienamente daccordo con te...volevo solo capire se mandarlo in assistenza. Sono moooooolto restio a lasciare i cell ai centri assistenza..
ideaaaaa
per essere più obiettivi potreste fare la prova con degli occhiali da sole indossati;)
o magari sopra il cell.
dal punto di vista del cell sono pienamente daccordo con te...volevo solo capire se mandarlo in assistenza. Sono moooooolto restio a lasciare i cell ai centri assistenza..
ideaaaaa
per essere più obiettivi potreste fare la prova con degli occhiali da sole indossati;)
o magari sopra il cell.
si, l'assistenza è un mezzo suicidio :asd:
ora ho poco tempo, ti fo sapere domani :mano:
saurodino
31-05-2009, 20:41
si, l'assistenza è un mezzo suicidio :asd:
ora ho poco tempo, ti fo sapere domani :mano:
;)
Raga, vi state facendo delle seg*e mentali non indifferenti su questo flash... :asd:
Mi pare chiaro che a tutti fa molta luce il foro SOPRA (che secondo me è il vero flash), e da quello SOTTO esce un pò di luce rifratta dalla plastica trasparente che protegge la fotocamera.
Mi pare davvero impossibile che se a tutti succede così sia perchè il flash è rotto... :mbe:
ciauz :fagiano:
saurodino
01-06-2009, 08:44
Raga, vi state facendo delle seg*e mentali non indifferenti su questo flash... :asd:
Mi pare chiaro che a tutti fa molta luce il foro SOPRA (che secondo me è il vero flash), e da quello SOTTO esce un pò di luce rifratta dalla plastica trasparente che protegge la fotocamera.
Mi pare davvero impossibile che se a tutti succede così sia perchè il flash è rotto... :mbe:
ciauz :fagiano:
guarda è solo un discorso per capire se è guasto o meno. portarlo in assistenza o meno.
saurodino
01-06-2009, 12:11
e allora
oggi tornato al grande magazzino che me lo ha sostituito senza batter ciglio
l'altro è IDENTICO!!!! per cui si accende un solo led!
grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano;)
e allora
oggi tornato al grande magazzino che me lo ha sostituito senza batter ciglio
l'altro è IDENTICO!!!! per cui si accende un solo led!
grazie a tutti quelli che mi hanno dato una mano;)
infatti stavo per confermare.. è uno solo.
tutto è bene ciò che finisce bene:D
p.s. stavamo andando in psicosi collettiva :asd: :P
saurodino
01-06-2009, 18:53
grazie per la pazienza morg;)
grazie per la pazienza morg;)
nessun problema, se non ci si aiuta tra di noi che abbiamo lo stesso cell.. ;)
l'importante è aver risolto.
ma lo sapete che il mio nokia "si magna" i temi? :asd:
spariscono nel nulla, non vi dico per ritrovarli e ripristinarli :sofico:
scindypaul
02-06-2009, 12:54
Come si fa a farlo andare con blue&me della fiat? si vedono ma non si parlano.... devono essere 2 donne...
saurodino
02-06-2009, 18:28
Come si fa a farlo andare con blue&me della fiat? si vedono ma non si parlano.... devono essere 2 donne...
come fare nn sò, ma la battuta;) :sofico:
:asd:
mah, intendi la sim? non ho capito bene :fagiano:
cmq non so se sia predisposto per altre sim tipo quella della posta ecc :stordita:
scindypaul
02-06-2009, 19:59
no blue&me e quella tecnologia della fiat per cui il telefono via bluetooth si collega alla macchina e controlli tutto dal volante!
ad esempio dal volante coni tasti dell'autoradio scorro la rubirca e sul display della macchina vedo il tutto, faccio le chiamate, la macchina mi legge gli sms ecc ecc...
con l'altro nokia andava bene ma con questo non va! cioè si collegano via bluetooth e riesco col volante a vedere i numeri ma se do ok per chiamare mi si resetta il cel...
ripeto devono essere 2 donne...
cmq ho visto che ho il firmware primo (3.08) domani lo aggiorno magari poi va!
saurodino
03-06-2009, 07:54
uhmmmmmmm
prova ad abilitare sul 5320, nel menu del btooth, la voce "accesso sim remota"
no blue&me e quella tecnologia della fiat per cui il telefono via bluetooth si collega alla macchina e controlli tutto dal volante!
ad esempio dal volante coni tasti dell'autoradio scorro la rubirca e sul display della macchina vedo il tutto, faccio le chiamate, la macchina mi legge gli sms ecc ecc...
con l'altro nokia andava bene ma con questo non va! cioè si collegano via bluetooth e riesco col volante a vedere i numeri ma se do ok per chiamare mi si resetta il cel...
ripeto devono essere 2 donne...
cmq ho visto che ho il firmware primo (3.08) domani lo aggiorno magari poi va!
daje :asd:
segui ciò che ha detto saurodino e vedi se va.
per l'aggiornamento.. fallo, risolve qualche bug.
saurodino
04-06-2009, 21:32
cerca con
disassembly nokia 5320
Ciao a tutti, sono da pochi giorni possessore di questo telefono, versione MTV, comprato usato a 55 euro.
Ho alcune domande da porre alle persone più esperte, spero vogliate aiutarmi a togliermi i dubbi che mi assillano :)
Assieme al cell, ho ricevuto solo il cavo dati e il caricabatterie.
- Premesso che non mi interessano gli auricolari, per usarlo come walkman, posso usare un qualsiasi paio di cuffiette?
- il caricabatterie AC-4E è risultato non funzionante...:uhm: in attesa che chi me l'ha venduto me ne procuri un'altro, ho staccato il cavo e l'ho giuntato con un vecchio ACF-12E. Da quel che so dovrebbero andare bene anche i vecchi, spinotto a parte, difatti esistono anche gli adattatori. Rischio qualcosa ad usare quello vecchio? (invece di fornire 5.0V a 890mha, fornisce 5.7V a 800mha)
Per ora me lo sta ricaricando senza problemi :)
- L'ho fatto aggiornare ad un centro Nokia ed ora ho l'ultimo firmware, solo che il menù, per quanto personalizzabile, con le icone di MTV non lo sopporto, mi potreste scrivere/linkare la spiegazione di come eliminare le varie tracce MTV dal cell?
- In alternativa, stavo pensando di sbrandizzarlo usando questo tutorial: http://www.trucchetti.com/2009/03/25/come-sbrandizzare-eliminare-rimuovere-il-brand-dei-cellulari-nokia/
Mi basta impostargli il codice generico che PC Suite in automatico mi farà downloadare l'unica versione esistente per quello normale, oppure la procedura non funziona?
- Vorrei ordinare una cover completa nuova. Sono certo di non avere problemi a smontare il cell per rimontarlo nella nuova scocca, visto che ho aperto vari Nokia in vita mia (la chiavina torque è sempre la stessa no?), l'unico problema è che non riesco a togliere le cover x-press posteriore e frontale. Mi potreste indicare cortesemente la procedura corretta?
- mi spiegate a cosa serve fare l'hack? Ho trovato la procedura funzionante anche per il firmware attuale ma non sapendo a cosa serve...
Vi ringrazio in anticipo di tutto l'aiuto che vorrete darmi.
Ciao ciao.
1) la presa è per le cuffie (jack 3,5mm), quindi qualunque auricolare va bene!
2) Non lo so, lo fai a tuo rischio
3) levare le tracce di mtv vuol dire sbrandizzare il cell, e quindi perdere l garanzia
4) Non lo so
5) Non servono chiavi per smontare le cover (per quella frontale basta tirare e fare attenzione a non rompere i gancetti)
6) L'hack serve per installare applicazioni non firmate (cioè non originali), praticamente solo per i giochi ngage 2.0!!! Se lo fai, poi non aggiornare il cell, o dovrai formattare tutto (a me è successo... :( )
allora.. non sono certa di poter rispondere a tutto ma ti dico quello che so :)
1- per le cuffie non so.
se cerchi in rete di diranno sempre di usare le originali, è logico.
quindi attendiamo qualche altra risposta.
io cmq credo non ci siano problemi.
2- anche qui non saprei.
a naso posso dirti che se non ha dato problemi da subito vuol dire che può andare ma non sono sicura. cmq procurati al più presto il suo.. hai pagato ed è giusto che tu abbia tutto il pacchetto.
cmq non mi sento di confermare che non accadrà nulla.
3- le varie tracce di mtv spariscono solo dopo aver sbrandizzato il telefonino.
essendo taggato mtv conserva queste caratteristiche fino a che non cambi il codice prodotto.
dopo invece potrai eliminare quel suono odioso all'accensione e tutte le cosine di mtv
4-sbrandizzare vuol dire sostituire il codice prodotto con un codice no brand.(si perde la garanzia)
in rete troverai moltissime guide su come effettuare il procedimento e da ciò che leggo, funziona. (attenzione, non aggiornare oltre prima di sbrandizzare.. mi pare che l'ultima versione sia ancora 4.13 ma non sono certa)
5- sullo smontare e montare sono la persona meno indicata io :asd:
perdon :P
6- l'hack è una procedura che ti servirà per installare temi e applicazioni aggirando il problema dei certificati..
quindi cose non originali.
ricorda che l'hack sparisce con l'aggiornamento.
spero di esserti stata utile ;)
saurodino
06-06-2009, 14:59
per le cuffiete io uso quelle dell'ipod e sono perfette, sia per la radio che come lettore mp3
invece sto avendo noie con un auric btooth nokia bh-213 anch'esso nuovo come il cell che a volte si disconnette o il tasto di risposta nn fa il suo dovere. spengo il btooth del 5320 e lo riaccendo e tutto torna ok.
Ma lo stesso accade se spengo l'auricolare e lo riaccendo.
chi sarà dei due?
secondo me è il 5320 che nonostante abbia il frimw 4 è ancora acerbo.
Non vorrei soffra degli stessi difetti dell'n70:cry:
3) levare le tracce di mtv vuol dire sbrandizzare il cell, e quindi perdere l garanzia
sapevo che c'era una procedura che permetteva di rimuovere gran parte della personalizzazione MTV senza sbrandizzare il cell. Farebbe sparire l'icona dal menù e altre cose. Solo che non so quale sia
a naso posso dirti che se non ha dato problemi da subito vuol dire che può andare ma non sono sicura. cmq procurati al più presto il suo.. hai pagato ed è giusto che tu abbia tutto il pacchetto.
cmq non mi sento di confermare che non accadrà nulla.
4-sbrandizzare vuol dire sostituire il codice prodotto con un codice no brand.(si perde la garanzia)
in rete troverai moltissime guide su come effettuare il procedimento e da ciò che leggo, funziona. (attenzione, non aggiornare oltre prima di sbrandizzare.. mi pare che l'ultima versione sia ancora 4.13 ma non sono certa)
6- l'hack è una procedura che ti servirà per installare temi e applicazioni aggirando il problema dei certificati..
eh, invece mi sa tanto che per il caricabatterie faccio la fine del contadino...
La procedura per sbrandizzarlo la conosco, vorrei solo essere sicuro che se lo sbrandizzo (va beh che è reversibile), una volta avviato il programma nokia di aggiornamento, mi scarichi il firmware no brand, visto che ne esiste uno solo no brand ed io invece ho l'ultimo MTV
Mi stai dicendo che neanche posso aggiungere nuovi temi senza effettuare la procedura di hack???:eek:
per le cuffiete io uso quelle dell'ipod e sono perfette, sia per la radio che come lettore mp3
Messaggio ricevuto :)
Per le altre risposte?
Possibile che tra tutti i possessori di 5320 non ci sia nessuno capace di togliere la cover??:confused:
La procedura per sbrandizzarlo la conosco, vorrei solo essere sicuro che se lo sbrandizzo (va beh che è reversibile), una volta avviato il programma nokia di aggiornamento, mi scarichi il firmware no brand, visto che ne esiste uno solo no brand ed io invece ho l'ultimo MTV
Mi stai dicendo che neanche posso aggiungere nuovi temi senza effettuare la procedura di hack???:eek:
guarda, io credo che per rimuovere le animazioni si possa solo sbrandizzare.
per la procedura, anzi, per il fw no brand, ti consiglio di cercare nei forum dedicati.
io non saprei dirti visto che non ho sbrandizzato alla fine.
ci sono forum sove troverai tutto l'occorrente :)
per l'hack beh, non è che non installi nulla.
io alcuni temi li avevo installati anche prima di farlo ma avevo problemi di certificati, dovevo cambiare data e ora prima di installare o avevo problemi di visualizzazione.
e poi i più belli eran sempre quelli che non andavano.
dopo l'hack ho invece piazzato tutto senza problemi, giochi compresi.
ah, ricorda che dopo aver messo un tot di temi, inizieranno a sparire :asd:
non dal cell ma dall'elenco temi.
ti consiglio di non superare i dieci temi quindi.;)
raga ma si può cambiare il tema che viene visualizzato nel lettore musicale?
raga ma si può cambiare il tema che viene visualizzato nel lettore musicale?
mi sa di no :fagiano:
mi sa di no :fagiano:
quando usavo un tema originale del cellulare, il tema visualizzato nel lettore musicale era il suo, invece ora che utilizzo un tema esterno è cambiato anche il tema del lettore musicale..ma fa davvero schifo!
quando usavo un tema originale del cellulare, il tema visualizzato nel lettore musicale era il suo, invece ora che utilizzo un tema esterno è cambiato anche il tema del lettore musicale..ma fa davvero schifo!
a me è sempre lo stesso, pure con altri temi :confused: :stordita:
a me è sempre lo stesso, pure con altri temi :confused: :stordita:
Provando altri temi anche a me rimane lo stesso, solo con quello lì cambia..boh :D
Provando altri temi anche a me rimane lo stesso, solo con quello lì cambia..boh :D
mah, a volte con i temi fa storie.
ad esempio quando metto un tema, che mi piace anche molto, non riesco ad aprire gestione file, devi impostarne un altro per aprire. :mc:
oppure, quando lo collego con l'usb, il tema sparisce e ne viene fuori uno che io NON HO :stordita:
però son tutti problemi irrisori che non mi danno fastidio più di tanto :D
piccolo up.
qualcuno mi sa spiegare come mai real player non mi da più l'audio durante la riproduzione video?
non capisco come mai improvvisamente faccia sta cosa.
:cry:
se qualcuno ne sa qualcosa, sono bene accetti consigli :muro:
se lo fa con tutti i video non saprei, se invece solo con alcuni probabilmente non ha il codec per l'audio (perchè è stato fatto con un altro cellulare) e ti serve un programma esterno (forse neanche cosi funziona)
se puoi prova un format o attendi altri consigli :)
la cosa ridicola è che ha sempre funzionato bene e non ho fatto modifiche.
e ieri, scazzata dal fatto ho formattato ma il problema è rimasto.
a saperlo non lo facevo, visto che dopo ho perso tempo per reinstallare ciò che mi occorre :mc:
cioè alla fine i video li registra bene, anche con l'audio e riesco cmq a riprodurli con altri sofware ma non capisco la causa :mc: è come se ora avessi un cell nuovo ma zoppo.
vediamo sa altri ne sanno, cmq grazie per la risposta :)
nevets89
16-09-2009, 20:48
la cosa ridicola è che ha sempre funzionato bene e non ho fatto modifiche.
e ieri, scazzata dal fatto ho formattato ma il problema è rimasto.
a saperlo non lo facevo, visto che dopo ho perso tempo per reinstallare ciò che mi occorre :mc:
cioè alla fine i video li registra bene, anche con l'audio e riesco cmq a riprodurli con altri sofware ma non capisco la causa :mc: è come se ora avessi un cell nuovo ma zoppo.
vediamo sa altri ne sanno, cmq grazie per la risposta :)
come hanno detto puo' aver problemi con il formato dell'audio, il 5320 sotto questo punto di vista ha un po' di problemi...
lo so che e` quasi passato un anno dall'ultimo post... :D
MA, nessuno ha provato ad installare una versione "non ufficiale" di nokia maps 3 (quelli con navigazione gratuita)??? Io ho il cell con fw 5.16 e hack, ne ho provate almeno 3 diverse (3.03, 3.04...) ma dopo averle installate non partono se clicco sull'icona!!
:rolleyes:
evolutioncrazy
30-08-2010, 19:32
il 5320 non ha navigatore gps integrato... dubito che maps sia anche lontamente compatibile con questo terminale...
avere google maps è già tanto ... :/
Mi sapete indicare una guida per smontare la cover del nostro cellulare?
Non vorrei fare danni!
Mi sapete indicare una guida per smontare la cover del nostro cellulare?
Non vorrei fare danni!
la parte frontale della cover la stacchi dall'ingresso usb.
apri lo sportellino e nella parte superiore vedi un aggancio che toglierai con un piccolo caccivite italiano.
fai leva a poco a poco sulla cover e la stacchi tutta.
per la parte posteriore togli la batteria e trovi un aggancio che facendo un po di leva staccherai facilmente.
il 5320 non ha navigatore gps integrato... dubito che maps sia anche lontamente compatibile con questo terminale...
avere google maps è già tanto ... :/
nokia maps 3.0 (l'ultima release free) funziona benissimo come stradario e come localizzatore (ho un GPS bluetooth), ma se provo a navigare ovviamente mi chiede di comprare la licenza!!
Il 3.03 e 3.04 sono quelli free, si installano solo sui cell supportati da nokia, a meno di prendere una versione "curata" che leva il blocco... Solo che sono app unsigned, e quindi ci vuole il cell hackato per poterle installare!!
Ho provato sia la 3.03 che la 3.04, si installano ma poi non succede nulla quando lancio il programma... :(
Non e` che muoia, perche` ho TOMTOM6 con le mappe di mezzo mondo, ma le mappe di nokia sono piu` aggiornate!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.