View Full Version : scritte naziste anche a Torino
http://www.youreporter.it/view_photo.php?viewkey=baa0a6da9a4b4dbe6ddacf84dd33b5dc
il fenomeno è sempre più dilagante, c'è da preoccuparsi?
Isildur84
08-09-2008, 19:43
Non sono le scritte apparse sui muri a doverci preoccupare, non è sicuramente la prima che compare a Torino e non è neppure la più tremenda. Resta il fatto che ci sono tantissimi richiami al fascismo e se ne fa un gran parlare.
Sinceramente mi preoccupano più le frasi di certi esponenti del governo.
stbarlet
08-09-2008, 19:52
Qui è strapieno.. in centro ci sono molti gruppetti di ragazzini che se le danno come le scimmie, sfruttando ogni superficie che la città mette loro a disposizione. Zaini, cappelli pieni di celtiche.
E una sera mi sono sfortunatamente trovato al tavolo con un signore che appartiene a http://www.piccolacaprera.it/ . Dal suo punto di vista i fascisti erano grandi uomini. Peccato che facesse un errore storico a periodo.
killercode
08-09-2008, 20:01
Tutta Italia è piena di fascisti, anzi, tutto il mondo. L'unica cosa da fare è tenerli a bada
p.s. me lo godo molto questo nuovo sito di reporter improvvisati
ma solo io ho visto la svastica che è sicuramente indice di nazismo e non di fascismo?:stordita:
razzoman
08-09-2008, 20:06
fidatevi che lo fanno solo per farsi vedere che sono fighi, perchè in realtà non sanno neanche cos'è il fascismo o il naziosmo
mah son finito per caso su un forum di estrema destra, si definiscono tranquillamente nazisti e aumentano sempre più, sarà l'indole violenta dell'essere umano
fidatevi che lo fanno solo per farsi vedere che sono fighi, perchè in realtà non sanno neanche cos'è il fascismo o il naziosmo
mi pare che anche qui si faccia fatica a comprenderlo, visto che svastica=fascismo:sofico:
sarà, ma gli episodi sono in aumento e questo non è un bene
gli imbecilli come i nazisti ci sono sempre stati, gli episodi di violenza paiono aumentare, anche se forse sono i media che ne parlano e prima non lo facevano.
piace molto anche a me comunque questo nuovo sito di reporter...
vabbè ma all'atto pratico che significa? che tornerà il fascismo ....??
stbarlet
08-09-2008, 23:14
Ma che domanda è ?
Le cose son due: I ragazzetti sono ignoranti e non sanno nemmeno di cosa parlano . Quelli colti sono pieni di errori storici, per cui dal loro punto di vista il fascismo è stata una cosa buona.
La terza ipotesi non la scrivo, perchè mi fa orrore.
D4rkAng3l
08-09-2008, 23:15
no che però magari ti pestano per strada nelle nostre ormai sicurissime città :rolleyes:
La terza ipotesi non la scrivo, perchè mi fa orrore.
Cioè?
ah per la cronaca
sul muro del palazzo difronte a casa mia c'è una scritta:
"W RE UMBERTO I"
ma nn credo torni la monarchia :asd:
stbarlet
08-09-2008, 23:35
Cioè?
ah per la cronaca
"W RE UMBERTO I"
:mbe: Ma ci fai o cosa?
_Magellano_
09-09-2008, 00:14
Cioè?
ah per la cronaca
"W RE UMBERTO I"
:D
:mbe: Ma ci fai o cosa?
un pò di ironia ....vabbè lasciamo stare.
no però se ci unisci i fatti recenti di milano...i fasci in Italia sono in costante aumento e non è certo una cosa buona questa
oltretutto le scritte di cui si parla in questo topic sono apparse in piazza San Carlo, pieno centro storico di Torino, non una vietta di periferia
trallallero
09-09-2008, 08:23
Cioè?
ah per la cronaca
"W RE UMBERTO I"
di fronte casa mia c'è una scritta:
"W LA FIGA !"
cosa torna ? :what:
no però se ci unisci i fatti recenti di milano...i fasci in Italia sono in costante aumento e non è certo una cosa buona questa
oltretutto le scritte di cui si parla in questo topic sono apparse in piazza San Carlo, pieno centro storico di Torino, non una vietta di periferia
Quindi io che per Bologna vedo solo scritte del tipo '+ poliziotti morti', 'Vuoi rendere un servizio alla comunità? Ammazza un poliziotto', 'Fai la ronda contro i poliziotti', '10, 100, 1000 Raciti', che devo pensare, che l'Italia è un covo di noglobal pronti a scendere in strada per ammazzare poliziotti?
trallallero
09-09-2008, 08:30
@Ileana: ma che vor dì la tua firma ? :D
@Ileana: ma che vor dì la tua firma ? :D
E' la normativa europea per la commercializzazione dei cocomeri.
Una delle tante che mi fanno perdere fiducia nell'Europa (in questa Europa) carrozzone burocratico per il mercato interno ma che non si cura se dalla Cina (e non) entra qualsiasi cosa a livello alimentare e non.
Ma è OT.
trallallero
09-09-2008, 08:47
E' la normativa europea per la commercializzazione dei cocomeri.
:sbonk:
le ideologie sono una costante dell'universo,tant'è che madre natura nn sopportandole,ha fatto si, che chi le porta avanti, sia tagliato fuori dall'evoluzione,altrimenti nn ci ritroveremmo con rifondazione e co ,e forza nuova fuori dal parlamento :asd:
qui l'unico vero scandalo è chi và a imbrattare i muri deturpando la città e il decoro pubblico, con scarabocchi e amenità varie ,a cui io, privato cittadino,devo in parte rimediare.
Uscendo da casa mia e seguendo il percorso (già triste di per suo) che mi porta a lavoro, trovo: italia fuori dalla nato - incitamenti alla locale squadra di calcio - apprezzamenti alla madre Di alcuni illustri sconosciuti (almeno x me) -
PERENTORIE AFFERMAZIONI SuLL'ESISTENZA DI ENTITà SOPRANNATURALI - israele boia - solidarietà ai martiri palestinesi - luana tvb - io e te 3 metri sopra il cielo... ç.ç
ah se alcuni genitori gli spezzavano le mani ai propri figli :O
ah se ci indignassimo di + per chiunque imbratta i muri (a prescindere dai contenuti) :O
di fronte casa mia c'è una scritta:
"W LA FIGA !"
cosa torna ? :what:
ti torna una secchiata d'acqua, se lo scrivi sul muro sbagliato.
:.Blizzard.:
09-09-2008, 08:51
Quindi io che per Bologna vedo solo scritte del tipo '+ poliziotti morti', 'Vuoi rendere un servizio alla comunità? Ammazza un poliziotto', 'Fai la ronda contro i poliziotti', '10, 100, 1000 Raciti', che devo pensare, che l'Italia è un covo di noglobal pronti a scendere in strada per ammazzare poliziotti?
Vai da un comunista con la testa apposto (che cosa c'entri poi la violenza verso i poliziotti con il comunismo e/o l'essere di sinistra ...) e chiedigli se è giusto ammazzare un poliziotto. Lui ti risponderà di no.
Vai da un fascista, chiedigli se è giusto scrivere su un muro "Viva il Duce". Vedi cosa ti risponde.
trallallero
09-09-2008, 08:59
Vai da un comunista con la testa apposto (che cosa c'entri poi la violenza verso i poliziotti con il comunismo e/o l'essere di sinistra ...) e chiedigli se è giusto ammazzare un poliziotto. Lui ti risponderà di no.
Vai da un fascista, chiedigli se è giusto scrivere su un muro "Viva il Duce". Vedi cosa ti risponde.
Esistono ? :eek:
dave4mame
09-09-2008, 09:09
abbeh, certo che se una scritta e la pellaccia di un poliziotto sono sullo stesso piano...
Ci posso andare quando voglio, e ne posso trovare quanti ne voglio.
Qui c'entra. Perchè a Bologna c'è una situazione tale di violenza tra estremisti di sinistra e....estremisti di sinistra che è preoccupante.
Cheppoi la situazione per un certo verso è stata esilarante.
I centri sociali se la sono presa con gli anarchici e gli anarchici han detto che sono stati i fascisti. I centri sociali si sono sentiti offesi e han continuato a andare contro gli anarchici.
Gli anarchici nel frattempo si sono voluti vendicare e hanno devastato un centro sociale (con chi era dentro). I centri sociali hanno detto che sono stati i fascisti e gli anarchici si son sentiti offesi, quindi vanno ancora contro i centri sociali.
Ora si son dimenticati perchè se le stavano dando all'inizio e ora se le danno perchè si sono sentiti offesi:mbe:
E questi non vanno in giro con il fascio littorio addosso (a parte i primi dei centri sociali che per non farsi riconoscere si erano camuffati in tal modo), ma con falce e martello.
Se questi si autodefiniscono di estrema sinistra, posso definirli così, o anche questi ricadono negli estremisti di estrema destra solo perchè l'estremismo violento, secondo gli archetipi mentali italiani (che fanno tanto razzismo ideologico), sta solo a destra, mentre gli estremisti non violenti stanno solo a sinistra, perchè sempre secondo la regola sopra citata, l'estremismo non violento sta solo a sinistra?
09-09-2008, 09:17
Esistono ? :eek:
Si, perchè c'è molta gente che pensa che i veri ragazzi di sinistra siano i punkabbestia ... quindi ho preferito specificare.
Si, perchè c'è molta gente che pensa che i veri ragazzi di sinistra siano i punkabbestia ... quindi ho preferito specificare.
No, guiarda, non sono io che lo penso.
Personalmente non conosco punkabbestia perchè mi suscitano un senso di nausea non indifferente.
Conosco però tanti ragazzi di sinistra.
Come conosco tanti ragazzi di destra, anche estrema, che non farebbero male nemmeno a una mosca e che per giunta ritengono che scrivere sui muri sia assolutamente sbagliato.
trallallero
09-09-2008, 09:21
Beh, c'é molta gente che pensa che i veri ragazzi di destra siano questi:
Ovviamente nulla a riguardo di un ragazzino che è stato aggredito da 6 persone solo per avere una maglietta di RBN.
Erano sicuramente militanti di estrema sinistra con la tessera di FN:muro:
09-09-2008, 09:30
Io di ragazzi di sinistra che non fossero punkabbestia troppi ne ho conosciuti.
Di ragazzi di destra che dicessero "siamo contro la violenza, la vita di un rom vale tanto quella di un italiano" non ne ho mai visti.
Di ragazzi di destra che dicessero "siamo contro la violenza, la vita di un rom vale tanto quella di un italiano" non ne ho mai visti.
Perchè evidentemente ne hai conosciuti pochi. Vuoi vedere che ti trovo una marea di gente di sinistra che crede che una persona di destra sia una decerebrata mentale e che la sua assenza dal mondo non si noterebbe in negativo?
Anche qui sul forum tra utenti più o meno attivi e 'famosi'.
trallallero
09-09-2008, 09:37
Non sarà forse perchè sei di sinistra ?
a Bergamo avevo un vicino dichiarato fascista ... pensa che ha mangiato a casa nostra ... con mia moglie "negra" :eek:
non ha neanche provato ad ucciderla, incredibile :eek:
a Bergamo avevo un vicino dichiarato fascista ... pensa che ha mangiato a casa nostra ... con mia moglie "negra" :eek:
No!
Non è possibile!
Sei dichiaratamente in malafede!
In realtà lui aveva la tessera di Rifondazione!
Altro che fascista.
Pensa te che ieri ho conosciuto un ragazzo omosessuale iscritto alla Fiamma (e frequentante la sezione). Per la cronaca non è una persona che nasconde le sue tendenze omosessuali.
Il proprietario del bar dove andiamo tutti i giorni è omosessuale e vota AN. Ci ha anche provato con un mio amico, dichiaratamente di estrema destra, e non l'ha accoltellato, pensate :O
Pensate che uno dei dirigenti di AU Firenze (e non è un moderato) è di colore!
Pensate che al comizio di chiusura della festa tricolore a mirabello c'erano delle intere famiglie di colore e ne sono uscite integre! :O
Marco83_an
09-09-2008, 09:47
secondo me i pregiudizi sono sempre sbagliati (buonismo docet)
però penso sia ovvio che gli estremismi non portano da nessuna parte e che si debba considerare allo stesso modo ignorante sia chi inneggia a mussolini o hitler che chi inneggia a stalin o mao.Presupponendo poi che l'imbrattare muri è di cattivo gusto (fatta eccezione per certi graffiti veramente ben fatti e che considero arte) , diciamo che il problema che l'autore del 3d voleva porre credo non sia quello delle scritte che sporcano e deturpano le nostre città , quanto l'aumento di quelle a matrice nazi/fascista ; cosa che secondo me , rispecchia solo la moda del momento tra i ragazzetti under 18 !! non che vada presa sotto gamba, cosi come deve essere "controllato ed istruito" chi festeggia il compleanno di Stalin ; ma credo che a questi elementi debba essere rispiegata un'attimo la storia ed il valore della vita umana , cosa che i totalitarismi (di qualunque orientamento possibile) disprezzano totalmente.
*
se a scuola invece di scarabocchiare e trapanare i banchi con le forbici leggessero un po' il libro di storia certe cose neppure se le sognerebbero..
certo che sei fortissimo
ogni topic che leggo hai qualcosa da dire sulla destra, su berlusconi, hai paura che torni il fascismo ecc
i tuoi post sono davvero uno spasso:sofico:
secondo me i pregiudizi sono sempre sbagliati (buonismo docet)
però penso sia ovvio che gli estremismi non portano da nessuna parte e che si debba considerare allo stesso modo ignorante sia chi inneggia a mussolini o hitler che chi inneggia a stalin o mao.Presupponendo poi che l'imbrattare muri è di cattivo gusto (fatta eccezione per certi graffiti veramente ben fatti e che considero arte) , diciamo che il problema che l'autore del 3d voleva porre credo non sia quello delle scritte che sporcano e deturpano le nostre città , quanto l'aumento di quelle a matrice nazi/fascista ; cosa che secondo me , rispecchia solo la moda del momento tra i ragazzetti under 18 !! non che vada presa sotto gamba, cosi come deve essere "controllato ed istruito" chi festeggia il compleanno di Stalin ; ma credo che a questi elementi debba essere rispiegata un'attimo la storia ed il valore della vita umana , cosa che i totalitarismi (di qualunque orientamento possibile) disprezzano totalmente.
Quoto.
*
se a scuola invece di scarabocchiare e trapanare i banchi con le forbici leggessero un po' il libro di storia certe cose neppure se le sognerebbero..
Certo che sul comunismo ne saprebbero poco, in effetti. Anche aprendo un libro di scuola :muro:
trallallero
09-09-2008, 10:15
No!
Non è possibile!
Altro che fascista.
Pensa te che ieri ho conosciuto un ragazzo omosessuale iscritto alla Fiamma (e frequentante la sezione). Per la cronaca non è una persona che nasconde le sue tendenze omosessuali.
Il proprietario del bar dove andiamo tutti i giorni è omosessuale e vota AN. Ci ha anche provato con un mio amico, dichiaratamente di estrema destra, e non l'ha accoltellato, pensate :O
Pensate che al comizio di chiusura della festa tricolore a mirabello c'erano delle intere famiglie di colore e ne sono uscite integre! :O
Però manca ancora la figura del "nero", omosessuale che vota FN :asd:
Certo che sul comunismo ne saprebbero poco, in effetti. Anche aprendo un libro di scuola :muro:
*
Non frequento forzanuovisti.
Chi può, ci comunichi se ne esiste uno :D
:ave: :ave:
Marco83_an
09-09-2008, 10:27
Non frequento forzanuovisti.
Chi può, ci comunichi se ne esiste uno :D
purtroppo ce ne sono , eccome !!! :(
PS : per chi vuole solo trollare , non è rispondendomi :" ed allora ci sono i No Global" che posso cambiare idea nei confronti dei forzanuovisti.
purtroppo ce ne sono , eccome !!! :(
PS : per chi vuole solo trollare , non è rispondendomi :" ed allora ci sono i No Global" che posso cambiare idea nei confronti dei forzanuovisti.
Nono, io volevo sapere se qualcuno conosceva qualche forzanuovista omosessuale di colore :stordita:
So che esistono i forzanuovisti (purtroppo)
09-09-2008, 10:32
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
No!
Non è possibile!
Altro che fascista.
Il proprietario del bar dove andiamo tutti i giorni è omosessuale e vota AN. Ci ha anche provato con un mio amico, dichiaratamente di estrema destra, e non l'ha accoltellato, pensate
Pensate che al comizio di chiusura della festa tricolore a mirabello c'erano delle intere famiglie di colore e ne sono uscite integre!
Aldilà dell'ironia dei vostri reply che in tutta onestà trovo fuori luogo, sinceramente una persona omosessuale a favore del matrimonio gay che si dichiara fascista la troverei molto incoerente e soprattutto ... NON fascista.
Aggiungo, tanto per tornare un attimo seri:
Fascista, è colui che non accetta con orgoglio uno strapotere statale. Egli si identifica nel leader carismatico, nello stato e nel popolo in maniera ascetica, spirituale, anche a costo di rinunciare alle proprie libertà civili. Il fascista (storicamente inteso) è anche l'individuo che tende a apologizzare la violenza, intesa come fenomeno di "epurazione dal male", sia in riferimento alla tendenza imperialista nazionale (sottomissione di nazioni ritenute "da conquistare"), sia in riferimento alla politica interna e quindi di repressione dei "non fascisti" (come esempio in questo caso può essere citato lo squadrismo).
dave4mame
09-09-2008, 10:36
ebreo e con qualche handycap fisico no? :sofico:
09-09-2008, 10:38
Rinnovo la domanda: conosci fascisti completamente avversi al duce e al suo pensiero?
si ma è + pratico indire una massiccia campagna mediatica contro la barbara pratica di imbrattare muri,...cioè capisco l'uomo delle caverne a cui mancava il foglio e la penna ,il mouse e il keyboard, e allora doveva scrivere sulle roccie.
Se le sanzioni fossero davvero severe ,forse chi vuole scrivere boiate tipo
tipo w il duce ,ci pensa due volte,magari lo fà su di un forum e magari qualcuno gli risponde facendogli capire che è proprio fuori dal mondo il suo concetto.
discutere delle scritte sui muri solo xkè inneggianti al nazismo o al fascismo,
sembra la solita strumentalizzazione e alimenta solo flame comunisti vs fasci (necro flame ,visto che queste ideologie sn morte e sepolte)
anche se lo scopo è sensato,il risultato a che porta?
Rinnovo la domanda: conosci fascisti completamente avversi al duce e al suo pensiero?
Avversi no, ma nemmeno entusiasti, quantomeno dalle leggi razziali in poi.
Molti di quelli che conosco considerano il Fascismo morto in quel momento. In più non hanno una gran idea delle capacità di Mussolini, almeno da quel momento in poi.
trallallero
09-09-2008, 11:05
Non conosco fascisti, escluso il tipo di cui sopra col quale ho parlato di tutt'altro.
A parte il fatto che il fascismo è del duce quindi immagino che chi è fascista non possa essere avverso al pensiero di Mussolini, comunque hai fatto un confronto completamente sballato, semmai dovrebbe essere:
Vai da un comunista con la testa apposto e chiedigli se è giusto ammazzare un poliziotto. Lui ti risponderà di no.
Vai da un fascista, chiedigli se è giusto ammazzare un comunista/ebreo/straniero.
Vedi cosa ti risponde.
heavymachinegun
09-09-2008, 11:18
I ragazzetti sono ignoranti e non sanno nemmeno di cosa parlano .
quando ho letto questa frase mi è ritornato in mente un scritta su un muro vicino a casa mia.
(cito testualmente) viva il duce...ma prodi conduce. personalmente non l'ho capita
cmq secondo me andrebbe fatta distinzione tra fasciti e nazisti,non sono proprio la stessa cosa
quando ho letto questa frase mi è ritornato in mente un scritta su un muro vicino a casa mia.
(cito testualmente) viva il duce...ma prodi conduce. personalmente non l'ho capita
cmq secondo me andrebbe fatta distinzione tra fasciti e nazisti,non sono proprio la stessa cosa
sono molto simili invece, non a caso nei libri di scuola si parla spesso di nazifascismo, unendo i 2 termini
a meno che non vogliamo dire che quelli che hanno scritto centinaia di libri siano tutti rimbambiti
sono molto simili invece, non a caso nei libri di scuola si parla spesso di nazifascismo, unendo i 2 termini
a meno che non vogliamo dire che quelli che hanno scritto centinaia di libri siano tutti rimbambiti
Simili, non uguali. E poi simili ma non così tanto.
Di nazifascismo si può parlare dopo le leggi razziali.
Forse in qualche occasione prima ma poi no.
E che ci siano parecchie inesattezze nei libri di storia, soprattutto italiani, non è poi una cosa così strana.
Per studiare la storia italiana devi prenderti libri scritti all'estero. Pochissimi autori si salvano, in Italia.
Come dice Roger Bou-Chahine : 'Capisco, poco, il vostro vizio di distorcere la vostra storia nazionale, non ho ancora capito perchè falsifichiate anche la storia degli altri paesi, come il mio' (stava parlando del libano)
Dream_River
09-09-2008, 13:54
Per fortuna non tutti quelli che scrivono sui muri sanno cosa scrivono.
Purtroppo, questo non li rende meno pericolosi, anzi....
Si certo, e magari ogni tanto vanno anche al Mamamia di Torre del Lago:asd:
Ma per favore, adesso il fatto che fra le fila dell'estrema destra ci siano anche omosessuali, non rende certo l'estrema destra LGBT Friendly :doh:
Io non ho mai sentito di gruppi di Comunisti o No-Global che volessero spaccare le ossa ai "Deviati contronatura" o "Pedofili latenti" come ho sentito definire gli omosessuali.
Stranamente, non è una novità che Gay e estremisti di destra non vadano molto d'accordo.
Abbiate le idee politiche che vi pare, ma preservate almeno la vostrà dignità evitando di nascondere la gente morta o gravemente ferita solo per il proprio orientamento sessuale per colpa di certe ideologie
Poi, mi dispiace per gli omosessuali di estrema destra, devono proprio essere addestrati a colpevolizzarsi da soli :asd:
AntonioBO
09-09-2008, 15:37
E certo, viviamo in un paese comunista e i cosacchi si sono abbeverati a Piazza San Pietro. Forse vivi nella Bologna che c'è in America. E poi a Bologna ci sono anche motivi storici se qualcuno ce l'ha con la polizia... informati....
AntonioBO
09-09-2008, 15:39
E che ci siano parecchie inesattezze nei libri di storia, soprattutto italiani, non è poi una cosa così strana.
Per studiare la storia italiana devi prenderti libri scritti all'estero. Pochissimi autori si salvano, in Italia.
Come dice Roger Bou-Chahine : 'Capisco, poco, il vostro vizio di distorcere la vostra storia nazionale, non ho ancora capito perchè falsifichiate anche la storia degli altri paesi, come il mio' (stava parlando del libano)
STOP AL REVISIONSIMO STORICO. Il fascismo è stata una merda e solo questo il messaggio che deve passare senza se e ma. Non me ne frega un cazzo dell'"onestà intellettuale" dei giovani che hanno servito la repubblica di salò. Erano fascisti, erano la merda che appestava l'Italia da ventanni e se la sono voluta!!!
STOP AL REVISIONSIMO STORICO. Il fascismo è stata una merda e solo questo il messaggio che deve passare senza se e ma. Non me ne frega un cazzo dell'"onestà intellettuale" dei giovani che hanno servito la repubblica di salò. Erano fascisti, erano la merda che appestava l'Italia da ventanni e se la sono voluta!!!
Allora questo tuo odio e questo tuo offendere passa anche alla resistenza...visto che moltissimi degli appartenenti alla resistenza erano fascisti prima...complimenti...questo tuo modo violento di parlare di eventi storici mette in luce un tuo comportamento atto a screditare chiunque cerchi di parlare, di discutere, su un evento storico.
Purtroppo questo tuo modo di fare è anche la conseguenza degli insegnamenti della scuola che mostrano un solo lato della medaglia delle due ideologie totalitarie del '900, demoinzzandone una, non parlandone dell'altra.
Dream_River
09-09-2008, 15:45
è bello leggere certe cose :mano:
già, tipico di chi non vuole discutere e vuole tacere chi ha di fronte perchè non saprebbe cosa dire a riguardo...http://users.inetware.com/androniq/template/smile/sisi.gif
AntonioBO
09-09-2008, 15:50
già, tipico di chi non vuole discutere e vuole tacere chi ha di fronte perchè non saprebbe cosa dire a riguardo...http://users.inetware.com/androniq/template/smile/sisi.gif
Infatti c'è ben poco da dire sul periodo del provolone pelato!!!
Infatti c'è ben poco da dire sul periodo del provolone pelato!!!
già...proprio ragione!:O
indelebile
09-09-2008, 16:07
va beh cascano le braccie....si parlan tanto delle abiure di fini e di an e poi si leggono queste cose, questi mille e più distinguo...la polemica poi dei libri comunisti è vecchia di 20 anni!!! ...e la si ripete come nuova ...se solo avessi sotto mano dei libri di scuola..ci sarebbe da ridere se non piangere
Nazzismo e fascismo uguali dopo le leggi razziali? ma se hitler (la cui dittatura nacque dopo) fu sempre affascinato dal fascismo toh un libro a caso
E il Führer scrisse: «Mussolini è un genio» (http://archiviostorico.corriere.it/2003/giugno/24/Fuhrer_scrisse_Mussolini_genio__co_0_030624076.shtml)
Per fortuna non tutti quelli che scrivono sui muri sanno cosa scrivono.
Purtroppo, questo non li rende meno pericolosi, anzi....
Si certo, e magari ogni tanto vanno anche al Mamamia di Torre del Lago:asd:
Ma per favore, adesso il fatto che fra le fila dell'estrema destra ci siano anche omosessuali, non rende certo l'estrema destra LGBT Friendly :doh:
Io non ho mai sentito di gruppi di Comunisti o No-Global che volessero spaccare le ossa ai "Deviati contronatura" o "Pedofili latenti" come ho sentito definire gli omosessuali.
Stranamente, non è una novità che Gay e estremisti di destra non vadano molto d'accordo.
Abbiate le idee politiche che vi pare, ma preservate almeno la vostrà dignità evitando di nascondere la gente morta o gravemente ferita solo per il proprio orientamento sessuale per colpa di certe ideologie
Poi, mi dispiace per gli omosessuali di estrema destra, devono proprio essere addestrati a colpevolizzarsi da soli :asd:
Nessuno ha mai cercato di far passare questo. Ma nemmeno nei centri sociali più estremisti vedono di buon occhio e trattan coi guanti di velluto (leggi:bastonano spesso e volentieri) chi non si conforma allo stile di vita che propugnano.
Sto cercando di far passare che le organizzazioni sono fatte di persone, e che dentro di queste esistono delle varie sfumature.
E certo, viviamo in un paese comunista e i cosacchi si sono abbeverati a Piazza San Pietro. Forse vivi nella Bologna che c'è in America. E poi a Bologna ci sono anche motivi storici se qualcuno ce l'ha con la polizia... informati....
Eccerto, ma sappiamo tutti che per te una città non è decorosa se i pitbull dei punkabbestia non sono liberi di azzannare i passanti, se i punkabbestia non sono liberi di aggredire chi non gli sgancia 2€ per la birra, se non ci sono millemila scritte sui muri che inneggiano alla morte di qualche componente delle fdo, se Piazza Verdi a mezzanotte è più sporca di una discarica abusiva di rifiuti tossici di Napoli.
E poi quali motivi validi ci possono essere per inneggiare all'omicidio di un uomo?
Alla fine risulti ben peggiore di qualsiasi militante di Forza Nuova.
Dove è finita la tolleranza che a sinistra si propugna tanto? La democrazia?
Bello fare i democratici e i non violenti solo quando fa comodo.
Fascimo antifascista, divertente.
va beh cascano le braccie....si parlan tanto delle abiure di fini e di an e poi si leggono queste cose, questi mille e più distinguo...la polemica poi dei libri comunisti è vecchia di 20 anni!!! ...e la si ripete come nuova ...se solo avessi sotto mano dei libri di scuola..ci sarebbe da ridere se non piangere
Nazzismo e fascismo uguali dopo le leggi razziali? ma se hitler (la cui dittatura nacque dopo) fu sempre affascinato dal fascismo toh un libro a caso
E il Führer scrisse: «Mussolini è un genio» (http://archiviostorico.corriere.it/2003/giugno/24/Fuhrer_scrisse_Mussolini_genio__co_0_030624076.shtml)
La polemica sui libri di scuola è molto più vecchia di 20anni, il problema è che se la situazione non cambia la polemica ha ancora ragione d'esistere.
Il comunismo storicamente ha fatto più morti del nazismo e del fascismo, eppure le pagine dedicate alla persecuzione degli ebrei in Russia passando per le deportazioni che i Non-di-razza-russa han dovuto subire (sotto Stalin e non), finendo alla carestia del ferro cinese sono nulle, forse qualche trafiletto di una decina di righe.
Sanno tutti che Hitler aveva ben più di un occhio di riguardo verso il regime fascista, ma aveva anche un occhio di riguardo verso i regimi islamici (o regimi da indirizzare a). Eppure pare azzardato confrontare le due cose, no?
Le affinità esistono, ma come per ogni dittatura, in quanto dittatura.
Dream_River
09-09-2008, 16:47
Nessuno ha mai cercato di far passare questo. Ma nemmeno nei centri sociali più estremisti vedono di buon occhio e trattan coi guanti di velluto (leggi:bastonano spesso e volentieri) chi non si conforma allo stile di vita che propugnano.
Sto cercando di far passare che le organizzazioni sono fatte di persone, e che dentro di queste esistono delle varie sfumature.
Se intendevi questo, ti do pienamente ragione, non ho mai sostenuto che nei centri sociali ci siano santi pacifisti.:read:
Era l'impressione che mi aveva dato il tuo precedente intervento ad avermi preoccupato:D
Se intendevi questo, ti do pienamente ragione, non ho mai sostenuto che nei centri sociali ci siano santi pacifisti.:read:
Era l'impressione che mi aveva dato il tuo precedente intervento ad avermi preoccupato:D
Essendo io spesso e volentieri vittima di generalizzazioni, sono la prima a tentare (fin dove mi è possibile) di evitare di generalizzare.
E quando ci sono le generalizzazioni sulla destra, estrema e no, ambiente che conosco molto bene, mi imbufalisco. Perchè così come conosco emeriti imbecilli, se non addirittura criminali, che meriterebbero di stare in galera, conosco anche gente bravissima che ad avercene il mondo sarebbe migliore.
E questo vale anche a sinistra.
Dream_River
09-09-2008, 16:59
Essendo io spesso e volentieri vittima di generalizzazioni, sono la prima a tentare (fin dove mi è possibile) di evitare di generalizzare.
E quando ci sono le generalizzazioni sulla destra, estrema e no, ambiente che conosco molto bene, mi imbufalisco. Perchè così come conosco emeriti imbecilli, se non addirittura criminali, che meriterebbero di stare in galera, conosco anche gente bravissima che ad avercene il mondo sarebbe migliore.
E questo vale anche a sinistra.
Indubbiamente una persona non si definisce unicamente nella sua posizione politica, anzi.
L'ho scoperto quando uno che conosco che si definisce di estrema destra, è venuto a sapere per sbaglio che sono gay:O
incredibilmente mi ha lasciato illeso :asd:
Indubbiamente una persona non si definisce unicamente nella sua posizione politica, anzi.
L'ho scoperto quando uno che conosco che si definisce di estrema destra, è venuto a sapere per sbaglio che sono gay:O
incredibilmente mi ha lasciato illeso :asd:
Vedi?
Sei quasi pronto per passare dall'altra parte :D
E poi ricordati, il nero snellisce, quindi conviene sempre :O
indelebile
09-09-2008, 17:15
La polemica sui libri di scuola è molto più vecchia di 20anni, il problema è che se la situazione non cambia la polemica ha ancora ragione d'esistere.
Il comunismo storicamente ha fatto più morti del nazismo e del fascismo, eppure le pagine dedicate alla persecuzione degli ebrei in Russia passando per le deportazioni che i Non-di-razza-russa han dovuto subire (sotto Stalin e non), finendo alla carestia del ferro cinese sono nulle, forse qualche trafiletto di una decina di righe.
Sanno tutti che Hitler aveva ben più di un occhio di riguardo verso il regime fascista, ma aveva anche un occhio di riguardo verso i regimi islamici (o regimi da indirizzare a). Eppure pare azzardato confrontare le due cose, no?
la situazione non cambia? ne sei sicura...ihmo sono polemiche vecchie superate dai fatti... è che non ho sottomano libri di scuola nuovi..ser li mettesero gratis su internet...comunque noto che hai cambiato obbiettivo, ora ti lamenti che non si parli di russia,e della cina...anni fa si parlava soprattutto del italia (discorso foibe)
la situazione non cambia? ne sei sicura...ihmo sono polemiche vecchie superate dai fatti... è che non ho sottomano libri di scuola nuovi..ser li mettesero gratis su internet...comunque noto che hai cambiato obbiettivo, ora ti lamenti che non si parli di russia,e della cina...anni fa si parlava soprattutto del italia (discorso foibe)
Sulle foibe qualcosa oramai è spuntato.
Certo è che ricorderò sempre il mio libro delle medie 'Insenature tipiche del territorio istriano-triestino teatro di barbare uccisioni da parte dei fascisti sui partigiani titini'. Una chicca.
Se non fosse in una scatola chissàdove in cantina sarei pure disposta a scannerizzare la pagina.
Certo è che ricorderò sempre il mio libro delle medie 'Insenature tipiche del territorio istriano-triestino teatro di barbare uccisioni da parte dei fascisti sui partigiani titini'. Una chicca.
Se non fosse in una scatola chissàdove in cantina sarei pure disposta a scannerizzare la pagina.
Straquoto!
allora.. i libri di scuola son di sinistra, tutti i bimbi vanno a scuola, o come mai vince la destra? :)
associando questo ai numerosi fatti di cronaca riguardanti neofascisti, comincio a intravedere una preoccupante ribalta del neofascismo italiano
associando questo ai numerosi fatti di cronaca riguardanti neofascisti, comincio a intravedere una preoccupante ribalta del neofascismo italiano
associando il tuo avatar alle bandiere che vedo alle manifestazioni scolastiche, comincio a intravedere una preoccupante ribalta di che guevara e dei suoi seguaci
:stordita:
_Magellano_
09-09-2008, 19:18
La questione foibe nella pubblica istruzione italiana è stata una delle cose piu vergognose dell'insegnamento della storia dove gente in mala fede ha volutamente manipolato un evento reale per tornaconto politico.
Questo è vero ma dal denunciare il comunismo per quello che è realmente stato al riabilitare il fascismo cercandolo di far passare come medicina per una situazione insostenibile ce ne passa se mi permettete. :p
purtroppo
associando il tuo avatar alle bandiere che vedo alle manifestazioni scolastiche, comincio a intravedere una preoccupante ribalta di che guevara e dei suoi seguaci
:stordita:
:mbe: :mbe:
seguaci di Ernesto Guevara? e che è? il Sai Baba? Un sacerdote di scientology? evitiamo i post a carattere comico:doh:
AntonioBO
09-09-2008, 21:56
Eccerto, ma sappiamo tutti che per te una città non è decorosa se i pitbull dei punkabbestia non sono liberi di azzannare i passanti, se i punkabbestia non sono liberi di aggredire chi non gli sgancia 2€ per la birra, se non ci sono millemila scritte sui muri che inneggiano alla morte di qualche componente delle fdo, se Piazza Verdi a mezzanotte è più sporca di una discarica abusiva di rifiuti tossici di Napoli.
E poi quali motivi validi ci possono essere per inneggiare all'omicidio di un uomo?
Alla fine risulti ben peggiore di qualsiasi militante di Forza Nuova.
Dove è finita la tolleranza che a sinistra si propugna tanto? La democrazia?
Bello fare i democratici e i non violenti solo quando fa comodo.
Un'accozzaglia di concetti buttati alla cazzo di cane e superficiali. Inoltre tu e i punkabbestia hai fatto due scatole così che poi vorrei sapere che diavolo c'entrano con la sinistra. Lo ripeterò fino alla morte. ILFASCISMO E' MERDA , il cosiddetto duce era una merda che ci ha portato alla rovina e ha fatto la fine che meritava. Violento? Certo, se è necessario per difendere i valori COSTITUZIONALI.
HenryTheFirst
09-09-2008, 22:44
Un'accozzaglia di concetti buttati alla cazzo di cane e superficiali. Inoltre tu e i punkabbestia hai fatto due scatole così che poi vorrei sapere che diavolo c'entrano con la sinistra. Lo ripeterò fino alla morte. ILFASCISMO E' MERDA , il cosiddetto duce era una merda che ci ha portato alla rovina e ha fatto la fine che meritava. Violento? Certo, se è necessario per difendere i valori COSTITUZIONALI.
Ammonito.
ma perchè la violenza fascista è merda mentre la tua è oro colato?:mc:
cioè certe cose sono veramente esilaranti
_Magellano_
09-09-2008, 23:40
Concordo,se si è contro la violenza lo si è sempre e non si giustifica quando fatta verso la controparte,anche perchè altrimenti quale sarebbe la differenza?
ha ragione il fascismo è sterco, se avete prove che dimostrino il contrario postale
ha ragione il fascismo è sterco, se avete prove che dimostrino il contrario postale
se la metti così è inutile fare un qualsiasi discorso, che volete che vi dica, avete ragione voi, fascismo merda che è uguale al nazismo
violenza fascista merda schifo violenza antifascista dio in terra
e io che pensavo di essere ancora immaturo :stordita:
trallallero
10-09-2008, 08:25
E quindi ? c'è a chi piace :O
http://files.splinder.com/ee5477f49111745fb397625d8b383fea.jpeg
trallallero
10-09-2008, 08:30
:asd:
non riesco a capacitarmi della vita di merd@ che fa quella bestiola!
Credo che lo pensi anche lei di te :D
se la metti così è inutile fare un qualsiasi discorso, che volete che vi dica, avete ragione voi, fascismo merda che è uguale al nazismo
violenza fascista merda schifo violenza antifascista dio in terra
e io che pensavo di essere ancora immaturo :stordita:
vedi come dice ileana i libri di storia scolastici sono poco dettagliati, anche rispetto allo storia del fascismo, studia magari qualcosa sulle simpatica guerre coloniali fasciste, studia la guerra civile spagnola studia la seconda guerra mondiale studia la storia della rsi
trallallero
10-09-2008, 09:03
vedi come dice ileana i libri di storia scolastici sono poco dettagliati, anche rispetto allo storia del fascismo, studia magari qualcosa sulle simpatica guerre coloniali fasciste, studia la guerra civile spagnola studia la seconda guerra mondiale studia la storia della rsi
E magari un pò d'italiano ...
AntonioBO
10-09-2008, 09:17
Perché l'antifascismo è un dovere costituzionale e la nostra Carta -calpestata ripetutamente - legittima l'antifascismo E' un dovere difendere quei principi anche con la forza se una forza estranea attenta a quei sacri diritti di libertà .
AntonioBO
10-09-2008, 09:18
Ammonito.
Chiedo venia...
nomeutente
10-09-2008, 09:41
Stai facendo confusione.
Il termine nazifascismo ha due significati: uno generico, riferito alle ideologie fasciste e naziste e alle loro realizzazioni statuali durante tutta la loro esistenza.
Il secondo, più specifico, non indica il periodo post leggi razziali ma l'alleanza militare successiva al 1943.
Il varo delle leggi razziali è senz'altro un momento di svolta nella storia italiana, europea e del fascismo, ma non costituisce il nodo di una diversa periodizzazione.
Riguardo alle differenze fra nazismo e fascismo, è ovvio che esistono, a partire dal fatto che tutti gli storici (anche i vituperati storici di sinistra) concordano nel dire che il nazismo (come lo stalinismo) fu un regime totalitario mentre il fascismo e il franchismo furono regimi autoritari.
Ma questa è una conseguenza di eventi specifici: se Mussolini, Franco o Salazar avessero potuto/voluto spazzare via la chiesa e la monarchia avrebbero instaurato anche loro un regime totalitario, quindi la differenza fu solo nella forza con cui venne imposto il dominio del partito unico: totale in Germania e parziale in Italia, Spagna e Portogallo.
E' inoltre da sottolineare che la soluzione finale intesa come sterminio è del 1941: prima di allora il nazismo operò, nei confronti degli ebrei, politiche di segregazione e discriminazione ma _non_ lo sterminio sistematico. Attuò quindi le stesse politiche varate dall'Italia nelle colonie nei confronti dei neri.
Le millantate differenze pratiche fra fascismo e nazismo (che poi ruotano essenzialmente nel trattamento degli ebrei... chissà perché non si parla mai dei rom :confused:) sono quindi di portata molto più ridotta di quanto vorrebbero far credere gli eredi di quell'esperienza.
E magari un pò d'italiano ...
io più italiano o lui?
io ho scritto "sulle simpatica", quando non sanno attaccarsi ad altro ;)
trallallero
10-09-2008, 10:23
io più italiano o lui?
Ti consiglia di studiare e in 2 righe fà 3 errori ...
trallallero
10-09-2008, 10:27
io ho scritto "sulle simpatica", quando non sanno attaccarsi ad altro ;)
Non sono il tipo che si attacca agli stupidi errori, chi non ne commette ?, ma tu, puntualmente, te ne esci coi tuoi slogan e frasi di 2 righe zeppe di errori e senza argomenti.
Io la mia l'ho detta ed ho discusso civilmente con chi aveva qualcosa da dire, senza pretese di verità assoluta esposta in 3 parole, a differenza di te.
Ti consiglia di studiare e in 2 righe fà 3 errori ...
ah ok non avevo capito ;)
cmq ho approfondito per conto mio gli argomenti di cui hai parlato(mi rivolgo all'altro utente) non ho certo bisogno che me lo dica tu
Comunque alla fine della fiera anche in questo thread si prova a far passare il messaggio della violenza "giusta", della violenza "buona".
Credo che l'italiano da studiare sia l'ultimo dei problemi. :rolleyes:
ma non hai capito che anche la costituzione giustifica la violenza antifascista(???????????????????????????) :sofico:
ah ok non avevo capito ;)
cmq ho approfondito per conto mio gli argomenti di cui hai parlato(mi rivolgo all'altro utente) non ho certo bisogno che me lo dica tubene allora stai dalla parte del solito mediocre sanguinario dittatore, buon per te :)
bene allora stai dalla parte del solito mediocre sanguinario dittatore, buon per te :)
e dove lo avrei scritto?:mc: :mc: :mc: :mc:
Comunque alla fine della fiera anche in questo thread si prova a far passare il messaggio della violenza "giusta", della violenza "buona".
Credo che l'italiano da studiare sia l'ultimo dei problemi. :rolleyes:violenza quale violenza? hanno osato paragonare ad escrementi il fascismo, che roba brutta, proprio violenza gratuita, me ne scuso....
e dove lo avrei scritto?:mc: :mc: :mc: :mc:allora non ho capito il tuo raffinato ragionamento :)
trallallero
10-09-2008, 10:43
Io la mia l'ho detta ed ho discusso civilmente ...
Vabbè, quì non ho detto molto, mi son confuso con l'altro 3d sul fascismo ...
trallallero
10-09-2008, 10:48
Non mi riferivo a te, se non marginalmente.
Forse non hai letto dove ci si dice pronti alla violenza per difendere la costituzione? Ti pare una cosa intelligente?
Sotto un certo punto di vista lo potrebbe anche essere, però.
La rivoluzione francese, per esempio, non è stata fatta con le margherite.
Quindi, se la costituzione viene modificata e i cittadini si sentono privati delle proprie libertà, potrebbero anche incazzarsi un tantinello e tirare fuori le unghie ;)
Non mi riferivo a te, se non marginalmente.
Forse non hai letto dove ci si dice pronti alla violenza per difendere la costituzione? Ti pare una cosa intelligente?
ah be dipende dalle modifiche possono essere apportate o se magari qualcuno la volesse semplicemente eliminare
trallallero
10-09-2008, 11:08
In teoria per ogni cosa sancita dalla Costituzione e negata al cittadino si potrebbe far scattare la violenza, certo: però il contesto non è quello francese del 178x... No?
no, non ancora :D
nomeutente
10-09-2008, 11:18
Vabbè, quì non ho detto molto, mi son confuso con l'altro 3d sul fascismo ...
In effetti ci sono due thread che alla fine trattano lo stesso argomento.
Consiglio di continuare il quell'altro, anche perché questo è un po' troppo agitato.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.