View Full Version : MicroSD HC su Nokia 5300
Salve a tutti, ho un problema ho comprato 1 microsd ad alta capacità(hc da 4gb) e sia il nokia 5300 e il motorola z3 non me la riconoscono!è un problema di scheda nn compatibile o semplicemente devo formattarla in modo strano per farla leggere?(già provato con fat32,fat)
Ringrazio anticipatamente!:mc:
:D
ROBERTIN
15-09-2008, 14:26
Sei sicuro che i telefoni in questione supportino le microSD HC? Il motorola z3 non lo so ma il nokia 5300 no di certo.
eh appunto non sapevo ci fosse una differenza a livello di compatibilità...quindi non è possibile nemmeno "ingannare" il cellulare formattandola a una capacità inferiore giusto?
ROBERTIN
15-09-2008, 16:21
Innanzitutto i cell che supportano le HC formattano le memory in fat32, mentre quelli che supportano le non-HC le formattano in fat.
Non sono molto esperto in queste cose, nel senso che non capisco il reale motivo della non compatibilità con uno o l'altro tipo di scheda visto che i contatti sono gli stessi, probabilmente avrà a che fare unicamente con il file system.
Purtroppo non è possibile formattarla ad una capacità inferiore perchè non si possono creare partizioni.
beh però io l'ho formattata in entrambi i modi ma mi dice che non lo è...quindi non capisco dove sia il problema...magari proverò ad andare in un centro assistenza ma non credo che siano così esperti...
ROBERTIN
18-09-2008, 13:36
beh però io l'ho formattata in entrambi i modi ma mi dice che non lo è...quindi non capisco dove sia il problema...magari proverò ad andare in un centro assistenza ma non credo che siano così esperti...
Con tutta la buona volontà che ci posso mettere, faccio fatica a credere che tu possa aver formattato una scheda da 4GB in FAT...:rolleyes:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.