View Full Version : PROBLEMA SERVER IN LAN
tunerskynet
08-09-2008, 19:07
Salve, il mio problema è il seguente: la mia rete è composta da un router, 2 computer ed 1 server. Sul server ho installato un gioco sul quale si collegano tramite internet altri miei amici ( ovviamente ho gia settato il router con un virtual server appropriato in modo da girare le porte) ma io dalla mia rete non riesco a collegarmi tramite internet al mio server per poter giocare tutti insieme.
Ovviamente penso che il problema sia legato al fatto dello stesso indirizzo ip pubblico, ma vi è un modo per "aggirare" tale problema?:muro:
Grazie per il vostro aiuto :help: :help: :help:
Prova a usare l'indirizzo privato del server o a cambiare il file hosts.
Saluti
tunerskynet
08-09-2008, 22:08
ho gia provato ad usare l'ip locale del computer ma il risultato è che io posso collegarmi mentre i miei amici no.
il file hosts lo devo cambiare sul mio o sul server e cosa devo scrivere al suo interno?
Scusami, ma i tuoi amici per collegarsi al serve usano un indirizzo ip o un nome di dominio?
tunerskynet
08-09-2008, 22:57
loro si collegano tramite il gioco client e vedono il nome che ho dato al server
Ray_McCoy
09-09-2008, 11:51
ma scusa, se ho ben capito il server (che sta sulla tua lan) è raggiungibile dai tuoi amici via internet e tu non ci riesci in locale?
Ma non puoi raggiungere il server via ip privato dal client del tuo gioco? E' quasi sicuro che non riesci ad agganciarti se usi l'indirizzo pubblico per raggiungerlo (come faranno i tuoi amici da fuori)...
tunerskynet
09-09-2008, 18:08
ecco piu in chiaro la mia configurazione ed il mio problema:
la rete è composta dal mio pc e dal server emtrambi collegati al router. Sul router ho assegnato all'indirizzo del server le porte di comunicazione richieste.
Quando lancio il programma server lui si collega e mi dice che il server è online e nei dettagli vedo 151.xxx.xxx.xxx:2xxxxx. A questo punto se i miei amici provano a collegarsi per loro è tutto ok ma per ne NOOOO!!!!!! Se invece dico al server di andare in internet con l'ip locale nei dettagli vedo 192.xxx.xxx.xxx:2xxxxxx e se provo a collegarmi io è tutto ok ma per i miei amici NOOOOOO!!!!!!.
quindi come posso mettere in internet il mio server con indirizzo ip pubblico e collegarmi sempre tramite internet con il mio pc che ha lo stesso ip pubblico?
Mi hanno suggerito Microsoft Loopback Adapter potrei risolvere? Come la devo settare la scheda virtuale e su quale pc?
Scusa una domanda hia provato a mettere la stessa porta in entrata e in uscita del server su tutti i computer collegati ad esso?
tunerskynet
09-09-2008, 20:42
non si puo settare la stessa porta per piu indirizzi ip il router non lo permette
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.