View Full Version : consiglio scheda video rispetto a scheda madre
salve a tutti... vorrei cambiare pc ma per farlo sto aspettando i soldi necessari che purtroppo nn vedrò fino a novembre... intanto vorrei cambiare la scheda video, ma vorrei prenderne una che rimanga compatibile con la scheda madre che prenderò + avanti...ora ho una x1800xt con scheda madre asus a8r-mvp.... quello che nn capisco è che in alcune schede o trovato la scritta ddr3 e vorrei sapere se sn compatibili con la mia scheda madre o no... ho un 19 pollici e pensavo di prendermi una 4850 o +... voi che mi consigliate... nn vorrei prendere la 8800 perchè costa uguale ed è meno potente.... ps: è + potente la gt o la gts?? thx
raffaele1978
08-09-2008, 19:07
La tua mobo ha lo slot pci-e e, di conseguenza, supporta tutte le vga pci-express, a prescindere dal tipo di vram (ddr2-ddr3-ddr4-ddr5).
Piuttosto, per consigliarti meglio, sarebbe opportuno conoscere il resto del tuo pc, compreso l'alimentatore!;)
è più potente la gts, ma non ti consiglierei nvidia, perchè la 4850 le surclassa entrambe.. però per un consiglio più specifico dovresti postare la ta configurazione..:D
allora scheda madre a8r-mvp asus... processore 3800+ X2 amd 2.0 Ghz... 2 gb ram... e alimentatore da 600 wat enermax (160 euro all'epoca e va da dio) a natale cambio tutto però
allora scheda madre a8r-mvp asus... processore 3800+ X2 amd 2.0 Ghz... 2 gb ram... e alimentatore da 600 wat enermax (160 euro all'epoca e va da dio) a natale cambio tutto però
ma se a natale cambi.. che ti serve cambiare adesso!?!
ok scusa.. se cambi a natale e vuoi che la gpu ti rimanga ti posso consigliare la 4870...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.