PDA

View Full Version : Problemi con la creazione di partizioni da Vista

dani.elle
08-09-2008, 18:56
Salve a tutti. Sul mio portatile hp ho windows vista home premium.

Qualche tempo fa ho cancellato la partizione di ripristino in automatico con l'applicazione del portatile stesso "Recovery Manager" (dopo aver ovviamente creato i dischi di ripristino).

Ora ho l'esigenza di creare nuovamente una partizione. Il problema č che cercando di avviare la procedura da gestione computer ->gestione disco, non mi permette di ridurre la partizione esistente (c) pių di 11601Mb. Eppure lo spazio disponibile su c č di oltre 142 Gb!

Ho fatto la pulizia del disco diverse volte e con vari strumenti, ho fatto la deframmentazione di default di windows, quella di ultradefrag, defraggler e auslogic disk defrag.........

Ho ripetuto l'operazione con tutte le applicazioni chiuse e quanti pių processi terminati. Ho persino disabilitato il file di paging.. ma niente, oltre quegli 11 gb, proprio non mi permette di ridurre.

Ho notato infine, che proprio 11 Gb erano - se non sbaglio - a suo tempo lo spazio destinato proprio alla partizione di ripristino.

Qualcuno ha idea di cosa blocchi l'accesso a tutto lo spazio libero? come risolvere il problema? grazie

Sto cercando di creare delle partizioni sul disco.

dani.elle
08-09-2008, 19:09
dimenticavo di dirvi che ho anche usato la procedura dal prompt dei comandi con disk part...
mi vede sempre quei soliti 11gb...