View Full Version : UPGRADE || Quale mobo && procio prendere ??
kinghomer
08-09-2008, 18:02
Gentili guru semiguru mezzi guru isiguru etc etc..
La mia config attuale è quella in firma e da come si può ben vedere sono poche le cose salvabili :) !!!
Ad ogni modo mi "basterebbe" cambiare:
PROCIO
MOBO
CASE (nel caso le dimensioni della nuova mobo siano maggiori della mia che attualmente è già al limite)
L'uso che ne faccio è semplice!
GIOCARE - NAVIGARE - PROGRAMMARCI - AUTOCAD
Le ram le tengo ancora un pò visto che posso occarle fino al midollo,
e proprio per questo ho bisogno di una mobo AD HOC per l'overclock (anche in previsione futura di nuovo upgrade del procio)!
Il budjet si aggira sui 500euro soldo piu soldo meno.
Cosa mi consigliate ???
Credo che un quad possa essere una scelta valida. Prima però voglio alcuni consigli da esperto.
Vi ringrazio in anticipo per l'interesse :*
al3x_.1992
08-09-2008, 20:04
Gentili guru semiguru mezzi guru isiguru etc etc..
La mia config attuale è quella in firma e da come si può ben vedere sono poche le cose salvabili :) !!!
Ad ogni modo mi "basterebbe" cambiare:
PROCIO
MOBO
CASE (nel caso le dimensioni della nuova mobo siano maggiori della mia che attualmente è già al limite)
L'uso che ne faccio è semplice!
GIOCARE - NAVIGARE - PROGRAMMARCI - AUTOCAD
Le ram le tengo ancora un pò visto che posso occarle fino al midollo,
e proprio per questo ho bisogno di una mobo AD HOC per l'overclock (anche in previsione futura di nuovo upgrade del procio)!
Il budjet si aggira sui 500euro soldo piu soldo meno.
Cosa mi consigliate ???
Credo che un quad possa essere una scelta valida. Prima però voglio alcuni consigli da esperto.
Vi ringrazio in anticipo per l'interesse :*
DFI LAMPARTY DK P45 T2RS 135€
INTEL Q9450 245€
Case coolermaster cm690 80€
kinghomer
08-09-2008, 23:48
q9450 ??
Devo tener conto di qualche tipo di "versione" di chip tipo nel caso del q6600 "G0" oppure tutti i proci di quel tipo hanno un buon margine di overclock?
Domanda... ma l' SS4 offre un aiuto notevole rispetto ai modelli privi di esso?
al3x_.1992
09-09-2008, 09:06
q9450 ??
Devo tener conto di qualche tipo di "versione" di chip tipo nel caso del q6600 "G0" oppure tutti i proci di quel tipo hanno un buon margine di overclock?
Domanda... ma l' SS4 offre un aiuto notevole rispetto ai modelli privi di esso?
q9450 si
no non devi tener conto di nessuna versione
cmq io ti ho consigliato il q9450 non per oc ma perchè riscalda e consuma leggermente di meno
poi se sei appassionato di oc il q6600 G0 sale più facilemente
le SS4 ti portano dei vantaggi solo nei programmi che lo utilizzano
elguappo
09-09-2008, 09:16
anche il q9550 consuma di meno
kinghomer
09-09-2008, 12:31
Non sai se il q9450 ha dei buoni margini di overclock ??
Sono un appassionato si di OC, ma non a livelli eccessivi.
Vorrei tenermi la cpu per un pò, e quindi mi farebbe piacere spendere soldi per un procio che col passar del tempo e con richieste hw sempre maggiori, riesca a tenere il passo con i dovuti aumenti di frequenza.
al3x_.1992
09-09-2008, 12:44
Non sai se il q9450 ha dei buoni margini di overclock ??
Sono un appassionato si di OC, ma non a livelli eccessivi.
Vorrei tenermi la cpu per un pò, e quindi mi farebbe piacere spendere soldi per un procio che col passar del tempo e con richieste hw sempre maggiori, riesca a tenere il passo con i dovuti aumenti di frequenza.
guarda qua
http://www.overclockersclub.com/reviews/intel_q9450/3.htm
qui hanno raggiunto i 3.7ghz certo non e detto che anche tu raggiunga i 3.7 ma i 3.4 o anche i 3.5 li dovresti raggiungere tranquillamente
però hai buone possibilità di raggiungerle specialmente con una dfi
kinghomer
09-09-2008, 14:53
Ho notato che la skeda madre che mi hai indicato supporta il crossfire, ma considerando che ho una 8800gt, sapresti indicarmi una mobo dello stesso tipo ma con supporto per sli ?
Non so però se ho detto una cappellata perchè è ininfluente. Illuminami pls
al3x_.1992
09-09-2008, 15:36
Ho notato che la skeda madre che mi hai indicato supporta il crossfire, ma considerando che ho una 8800gt, sapresti indicarmi una mobo dello stesso tipo ma con supporto per sli ?
no visto che hai una 8800gt per fare sli devi prendere una mobo con chipset nforce e questo grava sull'overclock del processore perchè ti verrà molto più difficoltoso con questi chipset
però lo sli lo devi fare solo se giochi e se usi risoluzione altissime se vuoi che renda senno non ti serve a nulla
cmq la mobo che puoi prendere e una msi P7N Diamond intorno ai 175€ 180€ che dovrebbero rientrare nel budget in totale
ps: a mio parere semrpe se usi alte risoluzioni faresti meglio venderti al più presto possibile la 8800gt e prenderti una ati 4870 o 4850 che rendono molto di più della 8800gt cosi da avere anche una mobo con chipset intel che ti permette di oc in tranquillità
K Reloaded
09-09-2008, 15:37
si devi trovare una mobo con chipset 780i (nvidia) per fare lo SLI ... ;)
kinghomer
10-09-2008, 11:53
mmmmm beh non ho mai giocato a risoluzioni alte per via di un sistema un pò vecchiotto. Sarebbe pure ora... !! Ad ogni modo mi hai convinto!
Preferisco buttarmi sul sano overclock :P
Sai dirmi per caso dove posso trovare le misure della mobo DFI che mi hai suggerito ? Vorrei poterle paragonare con la mia per vedere se riesco a mantenere l'attuale case o meno. Grazie :*
K Reloaded
10-09-2008, 12:03
mmmmm beh non ho mai giocato a risoluzioni alte per via di un sistema un pò vecchiotto. Sarebbe pure ora... !! Ad ogni modo mi hai convinto!
Preferisco buttarmi sul sano overclock :P
Sai dirmi per caso dove posso trovare le misure della mobo DFI che mi hai suggerito ? Vorrei poterle paragonare con la mia per vedere se riesco a mantenere l'attuale case o meno. Grazie :*
:asd:
nel thread ufficiale ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.