PDA

View Full Version : cosa ne pensate di Laura Pausini?

Robertazzo
08-09-2008, 17:21
credete che meriti tutto il successo che ha?

motivate anche la vostra risposta,grazie :)

diegofio
08-09-2008, 18:42
no, soprattutto negli ultimi anni. ci sono artisti di maggior talento che meriterebbero il suo successo: restando nel pop italiano, elisa e consoli, che pure ne hanno già abbastanza.

lei comunque mi è abbastanza simpatica sembra una non troppo snob e con i piedi per terra nonostante il pacco di soldi che ha fatto.

Tommy_83
08-09-2008, 18:53
cosa ne pensate di Laura Pausini?

:rotfl:

Maverick491
08-09-2008, 19:06
La penso come lui http://www.youtube.com/watch?v=jYajNDo6DxE

:ave:

Fabiaccio
08-09-2008, 19:53
ehm non mi piace :stordita:

Framol
08-09-2008, 19:55
Negli ultimi anni è calata,lo ammetto,ma ha fatto canzoni che sono rimaste nel cuore di molti giovani....e poi non si può dire abbia una bella voce.
Ed è una romagnola Doc come me.....:D

netsky3
08-09-2008, 20:35

windsofchange
08-09-2008, 20:36
Io penso che secondo cyrano ci somiglio! :mbe:

ciuketto
08-09-2008, 22:45
Il 99 per cento dei cantanti/gruppi non merita il successo che ha a livello puramente "tecnico".;)
Laura Pausini ha una voce migliore di molte altre cantanti, purtroppo la usa come la usa.:stordita:

midian
08-09-2008, 22:47

:sofico: :sofico: :sofico: :sofico:
quoto...

Fabiaccio
08-09-2008, 22:49
http://it.youtube.com/watch?v=csrNESH40SE

garat
08-09-2008, 22:57
Na disgrazia... urla, non canta... i testi... lasciamo perdere!!!:muro:

Robertazzo
09-09-2008, 00:01
se girate youtube c'è una marea di gente che di fronte a destinazione paradiso,io canto e altre cover dice: "grazie laura per aver scritto questo capolavoro" o in generale gente che nemmeno sa che queste canzoni non sono le sue...cioè vi rendete conto come siamo messi ? a parte che anche i suoi piu grandi successi non li ha scritti lei uguale....
Comunque io la trovo una cantante priva di carisma e dalla vena artistica pari allo 0,credo che il suo grande successo sia dovuto ai testi che fanno breccia negli animi degli adolescenti e alla sua aria da brava ragazza.

Tommy_83
09-09-2008, 00:04
Na disgrazia... urla, non canta... i testi... lasciamo perdere!!!:muro:

si ma pure enrico ruggeri eh..:asd:

se girate youtube c'è una marea di gente che di fronte a destinazione paradiso,io canto e altre cover dice: "grazie laura per aver scritto questo capolavoro" o in generale gente che nemmeno sa che queste canzoni non sono le sue...cioè vi rendete conto come siamo messi ? a parte che anche i suoi piu grandi successi non li ha scritti lei uguale....

*

the_joe
09-09-2008, 08:53
A me non piace, ma non fa nemmeno schifo, alcune canzoni sono gradevoli e quando ha interpretato i lavori di altri a volte ha fatto anche bene.....non vedo dove stà scritto che un/a cantante debba anche scriversi le canzoni da solo/a.......

garat
09-09-2008, 12:00
si ma pure enrico ruggeri eh..:asd:

Che coraggio!! paragonare la m.... con il cioccolato!!

Ma li hai mai ascoltati i testi di Ruggeri? forse no, sennò non facevi simili affermazioni profane!

Ti può non piacere, ma il livello musicale e culturale delle canzoni di Ruggeri non si discute.

Per di più, Ruggeri è un cantautore completo, scrive musica e testi, cosa che oggi pochi sanno fare, e scrive da più di 30 anni...

Tu che mi citi Lettera di Guccini in firma, non puoi fare certe asserzioni!!

omero88
09-09-2008, 12:02
Io mi vergogno ad essere italiano con questi cantanti che abbiamo:stordita:

Robertazzo
09-09-2008, 12:03

Ma li hai mai ascoltati i testi di Ruggeri? forse no, sennò non facevi simili affermazioni profane!

Ti può non piacere, ma il livello musicale e culturale delle canzoni di Ruggeri non si discute.

Per di più, Ruggeri è un cantautore completo, scrive musica e testi, cosa che oggi pochi sanno fare, e scrive da più di 30 anni...

quoto

garat
09-09-2008, 13:14
Io mi vergogno ad essere italiano con questi cantanti che abbiamo:stordita:

Non è del tutto vero.

Guccini, Branduardi, Vecchioni, Ruggeri, per dirne alcuni... sono grandi cantautori, ma purtroppo non sono molto giovani, e non vi sono, sempre a parere mio, degni eredi della loro musica.

21-5-73
09-09-2008, 19:41
Con le poppe che si ritrova può dire/fare/pensare quello che vuole. Gli integralismi musicali li lascio volentieri agli altri.

Framol
09-09-2008, 19:46
Con le poppe che si ritrova può dire/fare/pensare quello che vuole. Gli integralismi musicali li lascio volentieri agli altri.

Cioè?Pure le altre hanno le poppe grosse...:O

domthewizard
09-09-2008, 19:51
Cosa ne pensate di Laura Pausini?

http://www.mercoledisantorescueadventure.it/public/CordaEdelrideWireHyperdry98mm.jpg

vabbè che a me la musica italiana non piace per niente, ma la pausini è battuta solo da tiziano ferro e giggi d'alessio :Puke:

kruccio
09-09-2008, 19:57
pino scotto è un fallito.

laura pausini comunque non mi piace.

windsofchange
09-09-2008, 20:33
pino scotto è un fallito.

laura pausini comunque non mi piace.

Suppongo per te siano meglio i TH... :asd:

21-5-73
09-09-2008, 20:35
Cioè?Pure le altre hanno le poppe grosse...:O

Chi i signori quotati nel messaggio sotto? No perchè non mi pare che nel topic si siano fatti i nomi di altre donne. Ah e cmq si, tutte le donne che hanno le poppone come lei possono dire/fare/pensare quello che vogliono.

Guccini, Branduardi, Vecchioni, Ruggeri, per dirne alcuni... sono grandi cantautori, ma purtroppo non sono molto giovani, e non vi sono, sempre a parere mio, degni eredi della loro musica.

Tommy_83
09-09-2008, 23:09

Sarà..ma a me nun me dice niente:O

garat
09-09-2008, 23:15
Sarà..ma a me nun me dice niente:O

Rispetto i gusti, ma non me lo paragonare a fenomeni bassamente commerciali come la Pausini, o Nek, o altri esemplari simili...

columbia83
09-09-2008, 23:19
cosa ne pensate di Laura Pausini?

Penso che se vuole davvero bene a tutti, debba pensare seriamente di togliersi dalle balle. :D

icoborg
09-09-2008, 23:21
credete che meriti tutto il successo che ha?

motivate anche la vostra risposta,grazie :)

FIAMMADIMEGALOPOOOOOOOOOLIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Tommy_83
09-09-2008, 23:21
Rispetto i gusti, ma non me lo paragonare a fenomeni bassamente commerciali come la Pausini, o Nek, o altri esemplari simili...

Bè no..che c'entra..ma non lo paragonerei nemmeno a Guccini:)

Robertazzo
09-09-2008, 23:37

ahahha è vero ha due poppe davvero notevoli :D

GUSTAV]<
10-09-2008, 00:36
http://www.mercoledisantorescueadventure.it/public/CordaEdelrideWireHyperdry98mm.jpg

vabbè che a me la musica italiana non piace per niente, ma la pausini è battuta solo da tiziano ferro e giggi d'alessio :Puke:
quoto ? :asd:

con l'eccezione che in Italia abbiano avuto degli artisti veramente unici,
frà i primi che mi ricordo.. Ivano Fossati, Ivan Graziani, Enrico Ruggeri, Renato Zero.... e altri
che meriterebbero di entrare nell' olimpo dei migliri artisti del mondo... :rolleyes:

Fabiaccio
10-09-2008, 10:59
Renato Zero.... e altri
che meriterebbero di entrare nell' olimpo dei migliri artisti del mondo... :rolleyes:

:eek: :eek: :eek: :eek: :Puke::Puke::Puke::Puke:

juninho85
10-09-2008, 11:40
bombabile :O

mikeshare78
10-09-2008, 11:55
Tremenda. Canta da schifo e canta allo stesso modo, sia che stia cantando i puffi, sia che stia cantando l'inno di mameli, albachiara, o qualsiasi altra canzone.
Oltretutto è pure cozza, quindi manca anche il valore aggiunto.

Robertazzo
10-09-2008, 12:05
ma..vedo che la maggior parte di voi non l'apprezza particolarmente... :D allora perchè secondo voi ha tutto questo successo?

netsky3
10-09-2008, 12:23
Tremenda. Canta da schifo e canta allo stesso modo, sia che stia cantando i puffi, sia che stia cantando l'inno di mameli, albachiara, o qualsiasi altra canzone.
Oltretutto è pure cozza, quindi manca anche il valore aggiunto.

vero :D

ma..vedo che la maggior parte di voi non l'apprezza particolarmente... :D allora perchè secondo voi ha tutto questo successo?

perchè la gente che ascolta Musica in italia è davvero poca :muro:

Adric
10-09-2008, 12:40
In Italia ha successo tutto quello che viene spinto in continuazione da radio e televisioni generaliste . Quanto jazz avete visto sulle reti Mediaset, ad esempio ?

S3[u70r
10-09-2008, 12:50

:ave: :ave: :ave:

:D

Robertazzo
10-09-2008, 12:52
In Italia ha successo tutto quello che viene spinto in continuazione da radio e televisioni generaliste

la penso come te

windsofchange
10-09-2008, 13:57
:eek: :eek: :eek: :eek: :Puke::Puke::Puke::Puke:
Io apprezzo Renato Zero... :stordita:

Maverick491
10-09-2008, 14:07
Suppongo per te siano meglio i TH... :asd:

:sbonk:

garat
10-09-2008, 19:27
Bè no..che c'entra..ma non lo paragonerei nemmeno a Guccini:)

Premetto che per me guccini è un grande, un poeta e un artista eccezionale, e che conosco e possiedo praticamente tutta la sua discografia, da Folk beat n. 1 a Ritratti.

Ma tu, di Ruggeri, conosci brani come La bandiera", "Il futuro è un'ipotesi", "Ombra e luce", "Messaggio dal K2", o il recente "Teneri amori", o ti limiti a criticare le purtroppo famose e mediocri "Peter pan" e "Si può dare di più"?

garat
10-09-2008, 19:28
Io apprezzo Renato Zero... :stordita:

Quoto. Grande artista.

Robertazzo
10-09-2008, 19:49
Renato Zero è un grande

Framol
10-09-2008, 20:26
Questo non lo si può mettere in dubbio.

Fabiaccio
10-09-2008, 20:35
Quoto. Grande artista.

Renato Zero è un grande

rispetto alla Pausini, forse

21-5-73
10-09-2008, 22:15
Quanto jazz avete visto sulle reti Mediaset, ad esempio ?

Nulla. E meno male direi, anzi fosse per me vieterei la musica jazz per legge, così suonatori e fruitori magari perderebbero un pò di spocchia, al solito e come sempre l' unica "vera" musica, la musica "colta" è il jazz, tutto il resto è fuffa propinataci da un cartello che ci vuole tenere ignoranti bombardandoci con musica commerciale......

Fabiaccio
10-09-2008, 22:44
Nulla. E meno male direi, anzi fosse per me vieterei la musica jazz per legge, così suonatori e fruitori magari perderebbero un pò di spocchia, al solito e come sempre l' unica "vera" musica, la musica "colta" è il jazz, tutto il resto è fuffa propinataci da un cartello che ci vuole tenere ignoranti bombardandoci con musica commerciale......

ma anche no

GUSTAV]<
10-09-2008, 22:45
In Italia ha successo tutto quello che viene spinto in continuazione da radio e televisioni generaliste . Quanto jazz avete visto sulle reti Mediaset, ad esempio ?
come non quotare ? :rolleyes:

Adric
10-09-2008, 23:11
Ah e cmq si, tutte le donne che hanno le poppone come lei possono dire/fare/pensare quello che vogliono...

La spocchia in genere è di chi un genere lo denigra senza conoscerlo, senza ascoltarlo e si rifiuta di conoscerlo avendo una visione vecchia e stereotipata, a parte poi che parecchi ascoltatori esclusivamente di musica sinfonica e lirica mal sopportano il fatto che il jazz possa mettere in discussione il primato colto.
E sarebbe anche il caso di mettersi d'accordo, visto che per alcuni il jazz è musica colta per altri denigratori invece il contrario, così come per alcuni il jazz è musica troppo semplice, per altri invece è troppo complessa.

A parte che conosco anche appassonati sia di jazz che di generi musicali molto distanti dal jazz (come il metal, specie tra i chitarristi) e che anche personalmente ascolto molto anche altri generi molto diversi dal jazz (tipo la musica elettronica), non ho mai pensato che il jazz sia "l'unica" vera musica.

Vedo che non è la prima volta che cerchi il flame in questa sezione:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17591928#post17591928 ;)

diabolicus
10-09-2008, 23:43
ieri ero in un euronics e hanno messo anche a volume abbastanza alto un suo cd. dopo due canzoni sono scappato.

21-5-73
11-09-2008, 13:29
La spocchia in genere è di chi un genere lo denigra senza conoscerlo, senza ascoltarlo e si rifiuta di conoscerlo avendo una visione vecchia e stereotipata, a parte poi che parecchi ascoltatori esclusivamente di musica sinfonica e lirica mal sopportano il fatto che il jazz possa mettere in discussione il primato colto.
E sarebbe anche il caso di mettersi d'accordo, visto che per alcuni il jazz è musica colta per altri denigratori invece il contrario, così come per alcuni il jazz è musica troppo semplice, per altri invece è troppo complessa.

A parte che conosco anche appassonati sia di jazz che di generi musicali molto distanti dal jazz (come il metal, specie tra i chitarristi) e che anche personalmente ascolto molto anche altri generi molto diversi dal jazz (tipo la musica elettronica), non ho mai pensato che il jazz sia "l'unica" vera musica.

Vedo che non è la prima volta che cerchi il flame in questa sezione:
www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17591928#post17591928 ;)

E' tipico di chi non ha argomenti validi rispondere rivangando cose passate, così da screditare (o pensare di farlo) chi la pensa diversamente. Se ti fossi preso la briga di leggere ciò che scrivo e non di leggerci quello che ti pare, avresti visto che la mia risposta stizzita è arrivata soltanto all' ennesima provocazione gratuita da parte dell' autore del 3d. Se tu apri un topic per parlare di musica classica al piano stà bene, se ad ogni post però tiri in ballo altri generi musicali, denigrandoli, per rimarcare che solo la tua musica è degna di esistere io rispondo, e siccome siamo su un forum pubblico nessuno me lo può impedire. Visto anche che nessun mod mi ha mai richiamato dal giorno della mia iscrizione, le accuse di flame te le rispedisco. Detto questo, e tornando in topic, chi ascolta Metal lo fà e se ne frega del resto, idem chi ascolta rock, punk, blues, reggae ecc. Solo chi ascolta Jazz vive nella convinzione di ascoltare musica "non per le masse" e si crogiuola in questo, e solo dall' interno di questo genere si levano le strali per la decadenza della musica odierna. Non si spiega altrimenti l' assurda crociata combattuta da Gigi Cifarelli su alcune riviste di chitarre, appena torno a casa se le trovo ti posto alcuni passaggi. Infine e qui chiudo, ti invito a leggerti un' intervista recente fatta a Pat Metheny da un mensile di chitarre italiano (chitarre appunto o forse guitar club) dove gli fecero una domanda su una sua collaborazione con Andy Summers dei Police. Bene, tale personaggio disse testualmente: Nonostante sapessi che Andy aveva in passato suonato Jazz gli dissi chiaramente che si poteva fare qualcosa insieme ma che preferivo suonare comunque con musicisti del mio stesso ambito. E come se Carlo Vanzina rispondesse a questo modo a una richiesta di collaborazione di Antonioni (se fosse ancora vivo), non è spocchia questa?

pistacchio89
11-09-2008, 15:41
Solo chi ascolta Jazz vive nella convinzione di ascoltare musica "non per le masse" e si crogiuola in questo, e solo dall' interno di questo genere si levano le strali per la decadenza della musica odierna. Non si spiega altrimenti l' assurda crociata combattuta da Gigi Cifarelli su alcune riviste di chitarre, appena torno a casa se le trovo ti posto alcuni passaggi. Infine e qui chiudo, ti invito a leggerti un' intervista recente fatta a Pat Metheny da un mensile di chitarre italiano (chitarre appunto o forse guitar club) dove gli fecero una domanda su una sua collaborazione con Andy Summers dei Police. Bene, tale personaggio disse testualmente: Nonostante sapessi che Andy aveva in passato suonato Jazz gli dissi chiaramente che si poteva fare qualcosa insieme ma che preferivo suonare comunque con musicisti del mio stesso ambito. E come se Carlo Vanzina rispondesse a questo modo a una richiesta di collaborazione di Antonioni (se fosse ancora vivo), non è spocchia questa?

Metheny e Summers come C. Vanzina e Antonioni??? :eek: :eek: :eek:
A parte il fatto che Metheney non è il Jazz ed è libero di avere le proprie preferenze e di collaborare con chi vuole (e di collaborazioni ne ha fatte tante e di tutti i tipi), di gente con la puzza sotto il naso, dagli interessi estremamente limitati e che disprezza ciò che non è solita ascoltare la si può trovare in ogni genere.
Dire che il jazz è una musica da spocchiosi che vogliono distinguersi dalla massa non è assolutamente vero, basta avere delle vaghe idee sulla sua nascita e su chi sono stati i suoi maggiori esponenti per rendersene conto di quanto una visione del genere si lontana dalla realtà.
Non mi pare che Armstrong suonasse delle composizioni esoteriche per pochi iniziati, che Davis facesse di tutto perché la sua musica non raggiungesse il grande pubblico, che Getz e Coltrane guardassero con aria di sufficienza le musiche popolari e tradizionali del resto del mondo, tanto per fare degli esempi.
Guarda quante volte capita che a dei festival jazz siano invitati a esibirsi artisti non propriamente etichettabili sotto questa categoria o che fanno tutt'altro genere e prova a vedere quante volte avviene il contrario, tanto per vedere quanto siano snob e classisti gli appassionati di jazz... :nono:

Raiden91
11-09-2008, 15:46

Adric
11-09-2008, 16:10
E' tipico di chi non ha argomenti validi rispondere rivangando cose passateAltro che passate, tu stai proseguendo la tua crociata personale contro il jazz dell'altro thread, quanto alla mia mancanza di argomenti per quanto te ne possa fregare non condideri che sono stato moderatore due anni e mezzo qui sul forum e in merito a divulgazione su jazz, soul e funky sono quello che ne ha fatta più di chiunque altro qui dentro.

Se ti fossi preso la briga di leggere ciò che scrivo e non di leggerci quello che ti pare, avresti visto che la mia risposta stizzita è arrivata soltanto all' ennesima provocazione gratuita da parte dell' autore del 3d. Stai facendo confusione perchè l'iniziatore di quel thread è Blaster Maniac, mentre tu hai quotato stizzito Wolfgang Grimmer. Io invece ho replicato all'iniziatore del thread, polemico verso altri thread in cui avevamo partecipato io e altri.

.le accuse di flame te le rispedisco.
Faccio notare che hai polemizzato quotando una mia frase che non aveva alcuna intenzione di aprire dispute tra generi, hai iniziato tu il flame e a me scoccia essere coinvolto in queste cose

da http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=17591928#post17591928

.Coda di paglia, sindrome del pene piccolo o cosa? E' il secondo attacco di questo INUTILE 3d verso un genere musicale che ormai si evince non riscuote i vostri consensi, indice di scarsa maturita' e apertura mentale, tipico di chi ascolta jazz e classica non perche' attratto dalla musica ma solo per potersi ergere sulla massa (ma de che poi) ma ti accorgi di quanto siete ridicoli? Continua a fare il saccente va se questo ti da soddisfazione..

Dato che il jazz lo ascolto pure io, e che di concerti rock ne ho visti anche all'estero, riguardo l'accusa di scarsa maturità e apertura mentale verso chi ascolta jazz e musica classica sei pregato di rivolgerla solo al tuo diretto interlocutore e di non generalizzarla verso tutti (quindi anche verso di me). Poi che non sei mai stato richiamato questo è un altro discorso.

Se tu apri un topic per parlare di musica classica al piano stà bene, se ad ogni post però tiri in ballo altri generi musicali, denigrandoli, per rimarcare che solo la tua musica è degna di esistere io rispondo
Intanto accomunare jazz e musica classica è una generalizzazione troppo grossolana, hanno pubblici diversi con aspettative differenti, e si svolgono in genere in luoghi differenti.
Io non sono mai stato a rappresentazioni a Vienna, Salisburgo od a Urbino.
E non mi sta affatto bene, quale appassionato di jazz, che tu mi accomuni in un modo di pensare e di comportamento che non mi appartiene e accusi tutti quelli che ascoltano musica classica e jazz di scarsa apertura mentale; non siamo tutti uguali e non faccio comunella con alcuno.
Io non ho mai definito robaccia alcun genere musicale, per me tutti i generi hanno pari dignità, ho solo stroncato alcuni singoli artisti (anche jazzisti), e non ho mai pensato che solo la musica che preferisco abbia diritto di cittadinanza (jazz, soul, funky, blues vocale, mpb, elettronica, new age ecc)
Ti sta sulle palle il jazz ? Benissimo, ma non è che tutti lo ascoltiamo allo scopo di ergersi sulle masse, io mi compro i dischi e vado a vedermi 15-20 concerti l'anno non certo per darmi arie o per farmi vedere (visto ci vado con l'autobus e non in giacca e cravatta).
A parte che a me piace il free jazz, e che gli appassionati di jazz tradizionale il free spesso non lo sopportano.
GIgi Cifarelli è uno dei tanti musicisti italiani, ma per me non è il verbo jazzistico ciò che dichiar, non è tra i maggiori jazzisti italiani e non ha particolare seguito all'estero.
Riguardo Pat Metheny, lui si considera jazz, ma per molti ascoltatori e parte della critica quello che fa non è jazz, o lo è solo in parte.
E non vedo perchè dovrei comprarmi Chitarre (a me che piacciono più le tastiere), io non suono la chitarra ed anche Richard Benson è stato pubblicamente molto critico sulla politica editoriale di quella rivista.

Altresì ti rispondo se tu rimarchi che nel jazz c'è spocchia; la spocchia c'è in tutti i generi musicali, perchè non c'era spocchia in John Lennon quando affermava che "Siamo sempre stati contro il jazz, che è musica di merda per gli studenti" ?
O in Pete Townshend degli Who "il pubblico del jazz è snob e razzista" ? Razzismo in un genere in cui bianchi e neri suonavano insieme decenni prima che nel rock ?
Non c'è spocchia in Uto Ughi che si arrabbia con una rivista di musica classica (che peraltro io non leggo, cosa che sono venuto a sapere) per la stroncatura di un suo disco ?
Non c'è spocchia nella cantante pop italiana Amalia Grè che in due ore di concerto non presenta neanche una volta la band, come se suonasse da sola ?

Robertazzo
11-09-2008, 16:58
scusate ma perchè state parlando di jazz? il topic è sulla pausini

Framol
11-09-2008, 17:59
Appunto....:doh:

Robertazzo
11-09-2008, 18:15
per tornare in tema,guardate questo

http://it.youtube.com/watch?v=7oDGj7aZjnM

ad un certo punto si scorda le parole e dice

"io mi prenderò il mioposto ed ho sbagliato finalmente lo dico qua porca vacca!!! "

da notare i commenti dei fan di grignani sotto :D

Framol
11-09-2008, 18:41
http://www.gossipblog.it/post/867/laura-pausini-vuole-una-famiglia-sua-questa-volta

Carta quello di Amici?

Robertazzo
11-09-2008, 18:46
http://www.gossipblog.it/post/867/laura-pausini-vuole-una-famiglia-sua-questa-volta

Carta quello di Amici?

ma no...quello è Marco Carta,ci mancava solo che si univa a lui...ed era fatta! :D