View Full Version : CONSIGLIO RAPIDISSIMO!!! RISOLUZIONI FINTA? MIGLIOR STAMPANTE LASER A COLORI
giorgclunei
08-09-2008, 18:07
SALVE A TUTTI
come al solito grazie in anticipo
vorrei sapere tra le stampanti laser A4 a colori qual'è quella che ha la miglior qualità di stampa, vorrei stare sotto i 150 200 euro e non ci capisco niente
MA COME E' POSSIBILE CHE QUALCHE CASA PRODUTTRICE DICHIARI 3600X2400 ?????
SONO RISOLUZIONI FITTIZIE?
insomma a me non interessa ne la velocità ne i costi di stampa ne la velocità, DEVO STAMPARE LA TESI E VORREI UN STAMPA ABBASTANZA BUONA
P:S: sono indeciso tra
http://www.office.xerox.com/printers/color-printers/phaser-6110/itit.html
http://www.ricoh.it/products/printers/general_office/gx2500.xhtml NE HO SENTITO PARLARE MALE COME QUALITA????
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/detail.do?group=printersmultifunction&type=printersmultifunction&subtype=colorlaserprinters&model_cd=CLP-315/SEE
ORA POSSIEDO LA CLP 510 e la qualità non è male, ma da quando la ho acquistata la tecnologia dovrebbe essere migliorata...
ancora grazie
giorgclunei
08-09-2008, 19:29
nessuno???
nomeutente
09-09-2008, 12:58
Solitamente la risoluzione orizzontale è "gonfiata" nel senso che indicano la quantità di punti stampabile, quindi se stampi un punto nero in quadricromia hai già quattro punti (uno per ogni colore) ma in verità hai stampato solo un pixel.
E' meglio valutare la risoluzione verticale: se devi scegliere fra un 3200x600 e un 1200x1200 è meglio la seconda (almeno sul piano della risoluzione... poi devi valutare tutte le altre esigenze).
In ogni caso se non devi stampare foto ma solo testo e grafica, una risoluzione verticale di 600dpi è già più che sufficiente.
La aficio che indichi non è una laser a polvere ma a gel, si tratta quindi di un prodotto diverso, con pregi e difetti rispetto alla laser (immagini migliori, ma consumo eccessivo se stampi poche pagine per volta).
giorgclunei
09-09-2008, 13:33
Grazie
ora è un popiu chiaro, ma è falso scrivere 3600 se poi sono solo 3600/4=900
sai dove posso trovare info sulle stamapanti gel?
se dovessi stampare circa 1000 pagine a colori con foto e grafici cosa mi cosniglieresti? non mi interessa piu di tanto la spesa, ma solo la qualità
ovviamente non voglio una inkjet perche le laser mi piacciono di piu come stampano.
ciao
nomeutente
09-09-2008, 15:20
ora è un popiu chiaro, ma è falso scrivere 3600 se poi sono solo 3600/4=900
In effetti è così ;)
sai dove posso trovare info sulle stamapanti gel?
Sul sito ricoh oppure xerox.
In linea di massima ti posso dire che è una tecnologia pulita, affidabile e di ottima qualità, con costi paragonabili a quella di una laser. Il problema è che la cera deve andare in temperatura prima di poter stampare, per cui ogni volta che accendi la macchina ci va un po' e ne consuma, quindi se fai accendi-spegni rischi di consumare il blocchetto di cera prima del necessario.
Quindi se pensi di stampare ogni volta un gran numero di pagine ti conviene, altrimenti è meglio una laser tradizionale a toner.
se dovessi stampare circa 1000 pagine a colori con foto e grafici cosa mi cosniglieresti? non mi interessa piu di tanto la spesa, ma solo la qualità
ovviamente non voglio una inkjet perche le laser mi piacciono di piu come stampano.
ciao
Se sei orientato su un solid ink, il top è xerox. I prezzi partono da 1300 euro circa.
Se invece vuoi una laser tradizionale, ho sentito parlare molto bene delle oki a led in quanto a qualità di stampa, ma i costi per il toner sono elevati.
Sono comunque prodotti che conosco in teoria perché mi tengo informato ma che non ho mai provato, quindi prendi con beneficio del dubbio: non vorrei mai consigliarti un prodotto eccessivo quando magari va bene una semplice samsung, che è comunque una stampante con un buon rapporto qualità/prezzo per uno standard "uso ufficio" ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.