PDA

View Full Version : Estrema lentezza spegnimento XP

crileo
08-09-2008, 17:02
SOno circa 2 giorni che dalla pressione del tasto "spegni computer", alla comparsa della schermata in bianco e nero con al centro i tre bottoni colorati, passano più di 2 minuti. Dopo poi ci sono gli interessi, e dal momento della pressione del pulsante (ad esempio "Spegni") all'effettiva esecuzione del comando passa un'infinità. Siccome l'ultimo programma che avevo istallato era Google Chrome, ho provato a disistallarlo per vedere se era il colpevole e al momento sto provando ancora. C'è qualcuno che ha qualche suggerimento in proposito ??
Grazie a tutti

Aggiorno...il povero Google Chrome non c'entra niente ed ho provveduto a reistallarlo.

Angelus88
08-09-2008, 18:03
Fai la prova a terminare manualmente qualche processo da taskmanager e poi fai spegni

Kyuzo
08-09-2008, 18:03
1. Scansione con antivirus\antispyware?
2. Aggiornamenti di entrambi?
3. Aggiornamenti di Windows?
4. Log di HiJackThis?

Ciao!

crileo
08-09-2008, 18:38
Grazie delle risposte, per quanto riguarda antivirus e spyware uso i gratuiti avast 4.8 e spybot search & destroy ed ho provato ad aggiornarli ed a fare scansioni senza risultato. Ho provato anche alcune soluzioni online, ma idem. Il log di HiJackthis sembra non dire niente di strano, e l'ho postato in un sito per avere aiuto, anzi se sapete dove poter postare il log di HJT mi fate un favore. Windows che uso è una versione originale aggiornata già da tempo a SP3 e gli aggiornamenti mi sembra che non ci siano di disponibili. Per il discorso dei task da chiudere manualmente, ci avevo pensato ma non avevo provato perchè avevo visto che la percentuale di CPU utilizzata e 00 per tutti, in quel momento, quindi mi sembrava inutile, ma proverò

Angelus88
08-09-2008, 18:53
Prova anche se la percentuale è 0... a volte alcuni processi si bloccano alla chiusura tipo ctfmon.

Spybot ti consiglio di cambiarlo in favore di SuperAntiSpyware perché è un mattone