PDA

View Full Version : OCZ Technology apre uno store online

Redazione di Hardware Upg
08-09-2008, 16:35
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/business/ocz-technology-apre-uno-store-online_26433.html

Il produttore statunitense OCZ ha aperto negozio online per incrementare la disponibilità dei propri prodotti sul territorio

Click sul link per visualizzare la notizia.

ToroXp
08-09-2008, 16:41
qualcuno mi insulterà forse ma i prodotti ocz non mi sono mai sembrati particolarmente appetibili.

Stanno là nel mezzo senza lode ne infamia.

MiKeLezZ
08-09-2008, 16:53
qualcuno mi insulterà forse ma i prodotti ocz non mi sono mai sembrati particolarmente appetibili.

Stanno là nel mezzo senza lode ne infamia.Una volta OCZ era il top del top; ora ci sono così tanti produttori che anche volendo non è possibile fare da riferimento... Comunque sicuramente un po' ha perso. Ma non direi sia inferiore ai vari Corsair o Thermaltake.

LZar
08-09-2008, 17:04
Non è proprio strettamente connesso alla notizia ma visto che si parla di OCZ: ho visto gli SSD da 128 GB in vendita a <400 Euro, che è sempre tanto ma rispetto a qualche mese fa è un prezzo favoloso, specialmente considerando che dichiarano transfer rate da 80 a 93 MB/s in scrittura e da 120 a 143 in lettura. Qualcuno ha avuto modo di provarli?

¿Cui prodest?
08-09-2008, 17:25
OCZ sta spingendo molto sul mercato DDR3 con ottime soluzioni a prezzi accessibili. Ottime anche le performance su USB-stick da 32GB, attualmente forse le più veloci del mercato.

MiKeLezZ
08-09-2008, 17:44
Non è proprio strettamente connesso alla notizia ma visto che si parla di OCZ: ho visto gli SSD da 128 GB in vendita a <400 Euro, che è sempre tanto ma rispetto a qualche mese fa è un prezzo favoloso, specialmente considerando che dichiarano transfer rate da 80 a 93 MB/s in scrittura e da 120 a 143 in lettura. Qualcuno ha avuto modo di provarli?Sono i migliori assieme a quelli Samsung. Gli SSD però sono ancora un campo nuovo e non mi ci butterei così a capofitto

Pat77
08-09-2008, 17:53
Quoto Mikelez ci sono ancora delle problematiche irrisolte, come le limitate volte che possono essere scritti e riscritti, a meno che non abbiano risolto e io non lo sappia :D

MiKeLezZ
08-09-2008, 18:02
Quoto Mikelez ci sono ancora delle problematiche irrisolte, come le limitate volte che possono essere scritti e riscritti, a meno che non abbiano risolto e io non lo sappia :DPiù che altro a molti di chi l'ha comprato poi gli si è bruciato :stordita:
Veloci, velocissimi... ma io di passare il tempo a fare RMA non ne ho tanta voglia :D

0sc0rpi0n0
08-09-2008, 18:43
L'unico prodotto che possiedo dell'OCZ è l'alimentatore GameXStream 850W , e mi sembra ottimo , per il resto non so .

Grillo.M
08-09-2008, 19:12
Non è proprio strettamente connesso alla notizia ma visto che si parla di OCZ: ho visto gli SSD da 128 GB in vendita a <400 Euro, che è sempre tanto ma rispetto a qualche mese fa è un prezzo favoloso, specialmente considerando che dichiarano transfer rate da 80 a 93 MB/s in scrittura e da 120 a 143 in lettura. Qualcuno ha avuto modo di provarli?

Se vai sul forum OCZ ci sono parecchi utenti che hanno problemi con questi SSD.
Quelli che dici tu sono gli OCZ Core v1, per i v2 sono dichiarate 175MB/s e 100MB/s il lettura/scrittura.

Sono i migliori assieme a quelli Samsung. Gli SSD però sono ancora un campo nuovo e non mi ci butterei così a capofitto

Vedi sopra. Per i samsung non saprei ma per ora alcune perplessità OCZ le ha fatte sorgere, almeno per gli SSD MLC.

Quoto Mikelez ci sono ancora delle problematiche irrisolte, come le limitate volte che possono essere scritti e riscritti, a meno che non abbiano risolto e io non lo sappia :D

Alcuni produttori dichiarano quanto segue:

Super Talent MasterDrive MX 60GB, 2.5", SATA II
http://www.pctunerup.com/up/results/_200808/20080826233644_3497950.jpg

Già con 30GB lo cambieremo prima di sicuro!

Davis5
08-09-2008, 22:48
ocz 4x4gb ddr2 800mhz funzionanti su mobo economica, in commercio da settembre... 16gb per 300 euro... su chipset economici e cpu core 2 o quad... e dico gazzi?

Haran Banjo
09-09-2008, 08:22
Okkio che le DDR3 di OCZ hanno dato problemi ad un bel po' di persone. Le DDR2 invece sono ok.

Fireshock
09-09-2008, 09:51
OCZ per me resta uno dei produttori migliori, come qualità e come innovazione. CErto, in campi in cui è entrata da pochi mesi (dissipazione e limentatori) non è ancora al livello di produtori che c stanno da una vita (Zalman e Tagan per dirne due) ma sono comunque prodotti di fascia alta, performanti e be rifiniti. In campo di memorie tutta un'altra storia, OCZ domina, l'ho sempre preferita a Corsair e Kingston.

¿Cui prodest?
09-09-2008, 11:33
Okkio che le DDR3 di OCZ hanno dato problemi ad un bel po' di persone. Le DDR2 invece sono ok.

A me personalmente no, può darsi ci siano incompatibilità eventualmente, ma c'è un forum dove si possono chiedere consigli di configurazione. Più di così non so.