PDA

View Full Version : Consiglio Monitor 26" o giù di li

BullsEye
08-09-2008, 16:33
Sono esausto...più la tecnologia avanza è più è difficile fare un acquisto.

Mi ritrovo da giorni a girare per forum ma sinceramente sono ancora più incasinato di prima.

Ho la necessità di cambiare monitor e vorrei comprare un 26".
I miei dubbi sono i seguenti:
- 26" è ok o è troppo grosso?
- 26" con tempi bassi e senza input lag (cosa che ho scoperto da poco e che non pensavo esistesse) è un utopia o c'è qualcosa che possa essere usato decentemente per giocare?
- 26" con decoder TV (che non sia Samsung) esiste?

Vi ringrazio per gli eventuali consigli

BullsEye
09-09-2008, 09:12
non accalcatevi per le risposte...uno alla volta grazie :D
:D

Baronfederigo
09-09-2008, 09:37
Non sono un esperto.. ma dal poco che ho capito per ora (e forse per almeno un altro anno o due) è preferibile andare di 24", in primis perche i 26, 25,5 e 27 attualmente hanno una risoluzione nativa di 1920x1600 pari a quella dei 24quindi significa che aumenta la dimensione del pixel ovvero cala la definizione dell'immagine inoltre molti 26 o 27 pur montando pannelli di qualità sono affetti da ghosting ed imput lag anche se i produttori dichiarano specifiche pari a quelle dei fratellini minori, per ultimo questi grandi formati non sempre sono compatibili con hpcp e/o non hanno l' hdmi..

Ergo se puoi spendere ora come ora è meglio prendere qualcosa di 24 al top come l'eizo hd2441w o l hd2442w piuttosto che pagare per avere qualche pollice in piu ma dover scendere a compromessi su certe feature o sulla qualità

BullsEye
09-09-2008, 09:44
interessante...grazie per questo chiarimento!!