View Full Version : prima reflex: 450D o c'è di meglio a 600 euro?
ciao!
vorrei acquistare la mia prima reflex rimanendo sui 600 euro circa..
parlano tutti della 450D.. è il massimo per prestazioni/prezzo a questa cifra?
con cosa posso compararla?
grazie!
thesaggio
09-09-2008, 06:57
A quel prezzo oggi si trova la nikon d80 (con obiettivo in kit, mentre la 450d, sempre con obiettivo in kit, si trova anche a meno, intorno ai 540€) che come corpo nel complesso è migliore (pentaprisma, materiali, impugnatura, doppio monitor, etc. etc. La 450d in più ha il Live View, ma penso che i veri aspetti importanti su cui giudicare un corpo siano altri, cioè quelli citati prima. Poi è chiaro, ben venga il Live View, se c'è certo non si butta via).
Come qualità, tra le due, siamo lì, forse meglio canon ad iso alti.
Io tra le due seglierei più che altro in base alle ottiche che mettono a disposizione.
In ogni caso sono 2 ottime reflex, dove caschi, caschi più che bene.
Se vuoi "rischiare" sul mercato dell'usato, si trovano macchine reflex di categoria superiore, a prezzi attorno ai 600 Euro.
Ogni macchina di marca viene venduta con una garanzia (generalmente 2 anni) : si puo trovare quindi una reflex con ancora tot mesi di garanzia.
Inoltre è possibile in ogni reflex di marca sapere quanti scatti ha fatto.
Ebay US e' un buon punto di partenza : attenzione alle spedizioni : solo Fed-EX.
A quel prezzo oggi si trova la nikon d80 (con obiettivo in kit, mentre la 450d, sempre con obiettivo in kit, si trova anche a meno, intorno ai 540€) che come corpo nel complesso è migliore (pentaprisma, materiali, impugnatura, doppio monitor, etc. etc. La 450d in più ha il Live View, ma penso che i veri aspetti importanti su cui giudicare un corpo siano altri, cioè quelli citati prima. Poi è chiaro, ben venga il Live View, se c'è certo non si butta via).
Come qualità, tra le due, siamo lì, forse meglio canon ad iso alti.
Io tra le due seglierei più che altro in base alle ottiche che mettono a disposizione.
In ogni caso sono 2 ottime reflex, dove caschi, caschi più che bene.
mi dici dove trovo la 450D a 540 euro?
no devo comprare nuovo da negozio perchè ho partita iva e mi conviene...
quindi la scelta è tra d80 e 450d giusto? come ottiche in kit come sono?
thanks
thesaggio
09-09-2008, 09:10
Tra le ottiche in kit (mi riferisco al 18-55 VR per nikon e al 18-55 IS per canon) più o meno grosse differenze non ce ne sono: entrambe più che oneste lenti per iniziare e divertirsi ugualmente.
Per i prezzi, basta un giro su www.trovaprezzi.it
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.