PDA

View Full Version : Barra delle applicazioni semitrasparente

franky79
08-09-2008, 15:27
Ciao a tutti,
da un paio di settimane ho acquistato un notebook Vaio, serie FW.
Ho la barra delle applicazioni che non è semitrasparente (è grigio scuro).
La modalità AERO è attivata infatti se clicco sul pulsante mi mostra tutte le finestre sfalsate.
Ho notato che tutti gli altri Notebook (hp, acer, asus) hanno la barra semitrasparente...
Poichè ho cercato di cambiare un po le impostazioni e non ci sono riuscito, vi chiedo come si può fare e perchè Sony li vende così?
Il sistema operativo è: VISTA HOME PREMIUM SP1

Grazie1000

acitre
08-09-2008, 16:03
Se metti le finestre a tutto schermo la barra perde la trasparenza... Non è che non la vedi trasparente per quello? Oppure non è che hai uno sfondo troppo scuro e non la noti trasparente?

franky79
08-09-2008, 17:06
Se metti le finestre a tutto schermo la barra perde la trasparenza... Non è che non la vedi trasparente per quello? Oppure non è che hai uno sfondo troppo scuro e non la noti trasparente?

No, anche se le finestre non sono a schermo intero, la barra non è semitrasparente.
Inoltre a prescindere dallo sfondo, la barra si vede proprio che non è semitrasparente, è di colore grigio scuro consistente....
Perchè questa cosa???
Come la posso risolvere???

acitre
08-09-2008, 17:17
No, anche se le finestre non sono a schermo intero, la barra non è semitrasparente.
Inoltre a prescindere dallo sfondo, la barra si vede proprio che non è semitrasparente, è di colore grigio scuro consistente....
Perchè questa cosa???
Come la posso risolvere???

Driver aggiornati? Hai qualche barra degli strumenti extra attivata e magari non compatibile con aero?

birmarco
08-09-2008, 17:48
Ciao a tutti,
da un paio di settimane ho acquistato un notebook Vaio, serie FW.
Ho la barra delle applicazioni che non è semitrasparente (è grigio scuro).
La modalità AERO è attivata infatti se clicco sul pulsante mi mostra tutte le finestre sfalsate.
Ho notato che tutti gli altri Notebook (hp, acer, asus) hanno la barra semitrasparente...
Poichè ho cercato di cambiare un po le impostazioni e non ci sono riuscito, vi chiedo come si può fare e perchè Sony li vende così?
Il sistema operativo è: VISTA HOME PREMIUM SP1

Grazie1000

La trasparenza "cala" se hai uno sfondo scuro (cala la percezione della trasparenza), cambia se cambi il colore delle finestre (da colore e aspetto finestre in personalizza desktop) e la puoi variare aumnetando o diminuendo l'intensità dei colori (sempre da colore e aspetto finestre)

Se aero è attivo la barra E' per forza trasparente...

franky79
08-09-2008, 18:51
La trasparenza "cala" se hai uno sfondo scuro (cala la percezione della trasparenza), cambia se cambi il colore delle finestre (da colore e aspetto finestre in personalizza desktop) e la puoi variare aumnetando o diminuendo l'intensità dei colori (sempre da colore e aspetto finestre)

Se aero è attivo la barra E' per forza trasparente...

Ho messo uno sfondo chiaro ma non cambia nulla...
Guarda ti allego una schermata del Desktop:

patrick40
08-09-2008, 19:37
Scusatemi se mi intrometto, ma anche io ho un notebook Vaio (Serie NR) - con Aero attivo - e anche a me la barra NON è PER NULLA trasparente .... a dirla tutta nemmeno sapevo che dovesse esserlo!

birmarco
08-09-2008, 21:54
Ho messo uno sfondo chiaro ma non cambia nulla...
Guarda ti allego una schermata del Desktop:

Prova a cambiare tema. Metti quello di win2000 e poi rimetti Windows Vista Aero

LordPBA
08-09-2008, 22:32
la barra perde la trasparenza se ci aggiungi una qualunque barra degli strumenti come il serch di yahoo, di nero, di google o anche quello di encarta...

P.S. A parte la pessima qualità dell'immagine, vedo in basso a dx una strana dicitura "gadget" prova a levare quello...

cajenna
09-09-2008, 04:26
Hai provato ad aggiornare l'indice di prestazioni di windows?

franky79
09-09-2008, 09:05
Prova a cambiare tema. Metti quello di win2000 e poi rimetti Windows Vista Aero

Avevi ragione!!!
ho fatto come hai detto tu (però ho messo Vista Basic e poi ho rimesso Aero)

Grazie10000000000000!

birmarco
09-09-2008, 09:54
Avevi ragione!!!

Grazie10000000000000!

Credo che la sony faccia una modifica al tema di vista per avere la bassa non trasparente, quindi basta rimettere quello aero originale...

Certo che sono degli idioti :rolleyes: La barra semitrasparente è una delle cose più belle di vista e la tolgono.... :doh:

Max Biaggi
09-09-2008, 10:29
OT: Secondo me dovresti anche pulire il computer dai programmi Google (Desktop + Search)...ciao!!!

franky79
09-09-2008, 13:14
OT: Secondo me dovresti anche pulire il computer dai programmi Google (Desktop + Search)...ciao!!!

Infatti devo fare una bella pulizia!
Ragazzi ma secondo voi è meglio il Sony Vaio FW11E oppure Hp Dv7-1070???

fpincio
09-09-2008, 13:47
Avevi ragione!!!

Grazie10000000000000!

Io non credo dipenda dal fatto che sia un Sony o altra marca. Io ho un Hp ed è uguale quindi è una particolarità del Vista. Fai così: clicca su personalizza,colore e aspetto finestre e togliendo la flag dove dice ''attiva trasparenza'' e risolvi. Io non consiglio di modificarla,anche perchè dà un bell'effetto sul desktop,ma ovviamente ognuno ha i suoi gusti.