View Full Version : Consiglio fotocamera sui 100 euro
Alberto230269
08-09-2008, 15:10
Ho una "vecchia" canon 20d con cui mi trovo decisamente bene.
Vorrei acquistare una fotocamera economica di dimensioni ridotte da portarmi in giro per lavoro (la 20d è pesantuccia ed ingombrante).
Non mi serve niente di trascendentale (devo fare delle foto nei cantieri per documentare i lavori realizzati), cerco una fotocamera poco ingombrante, e magari con un minimo di zoom ottico, possibilmente sui 100 euro.
Se ha lo slot per sd è meglio (ne ho un paio che non uso)
Grazie. :D
Ho una "vecchia" canon 20d con cui mi trovo decisamente bene.
Vorrei acquistare una fotocamera economica di dimensioni ridotte da portarmi in giro per lavoro (la 20d è pesantuccia ed ingombrante).
Non mi serve niente di trascendentale (devo fare delle foto nei cantieri per documentare i lavori realizzati), cerco una fotocamera poco ingombrante, e magari con un minimo di zoom ottico, possibilmente sui 100 euro.
Se ha lo slot per sd è meglio (ne ho un paio che non uso)
Grazie. :D
Beh 100 euro e' proprio un entry level...
Dipende cosa intendi per dimensioni ridotte-
Se intendi da taschino ossia formato quasi pacchetto malboro da 10, oppure accetti che le dimensioni siano da "succo di frutta del monte". (ovviamente con uno spessore un po minore).
Se vuoi buttarti, nell'usato ci sono molte offerte : recentemente ho acquistato una Caplio Ricoh R6, che e' una compatta 7,2 mpixel, zoom 7x, ottica grandangolare, SD Card per la modica cifra di 65 euro (+ ss) (da venditore ebay internazionale).
In italia sul mercato dell'usato si trova sui 100/120 Euro.
E' una macchinetta che si scambia per un giocattolo tanto è piccola : la mia prima impressione è stata : ma dov'e la macchina digitale? :)
Chiaramente non è la digitale piu compatta (ce ne sono di piu piccole).
Se vuoi invece qualche mpixel in piu, ti consiglio la sempre onnipresente Fuji F30, che pero' non ha zoom, ed e' un po piu "quadrata"
Se invece passi sul nuovo, il cerchio si stringe.
djdiegom
09-09-2008, 09:46
E' compatta, anche se non Mignon...
http://shoponline.euronics.it/prod/fotografia/35/fotocamere%20digitali/35B/digitali%20compatte/0550/nikon/3470/l16%20silver/802004774.aspx
http://www.eldomegastore.it/eldoportale/HOME/tabid/296/List/1/ProductID/7875/Default.aspx
Sennò puoi trovare qualche Hp molto piccola anche se la qualità è così così...ma il loro dovere lo fanno...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.