ssdfsdfsfddsfsdfsdf
08-09-2008, 15:08
Salve a tutti. Ho creato con Access ('03 mi pare) questo database (parola grossa, alla fine sono 3 tabelline separate e indipendenti, ma va bene così) con relative maschere per l'inserimento dei dati.
Ora, le uniche operazioni che mi interessano sono:
-facile inserimento dati (tramite maschera)
-ricerca x parola chiave in tutto il db (o per singoli campi, dipende)
Unica cosa: il tutto deve essere il più "user friendly" possibile, visto che la persona che andrà ad usare il db non è pratica di queste cose (prima usava un db simile fatto in works).
Ho notato che l'inserimento dei dati dalla maschera è un po' confusionario, non capisco bene quando questi vengono salvati. Se x sbaglio si muove la rotellina del mouse, o si clicca sulle freccine in basso, si passa di colpo al record successivo e spesso i dati scritti non vengono salvati.
Per la ricerca sto cercando in rete, anche se con le query non sono molto ferrato:D
Qualcuno sa aiutarmi per l'inserimento dei dati?
Ora, le uniche operazioni che mi interessano sono:
-facile inserimento dati (tramite maschera)
-ricerca x parola chiave in tutto il db (o per singoli campi, dipende)
Unica cosa: il tutto deve essere il più "user friendly" possibile, visto che la persona che andrà ad usare il db non è pratica di queste cose (prima usava un db simile fatto in works).
Ho notato che l'inserimento dei dati dalla maschera è un po' confusionario, non capisco bene quando questi vengono salvati. Se x sbaglio si muove la rotellina del mouse, o si clicca sulle freccine in basso, si passa di colpo al record successivo e spesso i dati scritti non vengono salvati.
Per la ricerca sto cercando in rete, anche se con le query non sono molto ferrato:D
Qualcuno sa aiutarmi per l'inserimento dei dati?