View Full Version : Virtualizzare pc con win 95
Vorrei sapere se è possibile e se si come poter virtualizzare un vecchio pc con sopra installato win95. devo fare questa cosa perchè li sopra c'è un programma che mi serve, ma del quale non si trovano più i dischetti d'installazione, e la casa produtricce non ne fornisce più assistenza perche ormai fuori produzione. Di questo pc ho sia l'immagine ghost che un'altro disco clonato. vorrei usare mware che utilizzo di già per altre macchine virtuali.
Grazie
Angelus88
08-09-2008, 21:20
Praticamente vuoi virtualizzare un SO in modo da ripristinarci il backup di Ghost?
Io l'ho fatto con MS VirtualPC e una immagine di Xp creata con ATrue Image e va benissimo. :cool:
Credo che si possa fare agevolmente anche da una immagine NGhost di Win95 con VMware.
:)
No, io ho un pc con win95 sul quale gira questa applicazione con il suo database, ora questo pc essendo vecchissimo lo voglio fare fuori, e come soluzione pensavo di poterlo virtualizzare, creare un'immagina, io l'ho fatta con ghost e poi in qualche modo di poterla importare sul vmware server.
Angelus88
09-09-2008, 09:18
Lo puoi fare tranquillamente :)
Lo puoi fare tranquillamente :)
ma come si fà? hai un link ad una guida ?
Angelus88
09-09-2008, 10:26
Sia con vmware che con virtual pc devi seguire la procedura automatica per creare la macchina virtuale scegliendo quindi la dimensione dell'hard disk da emulare, la ram da assegnare e quali periferiche usare. Fatto ciò usando Ghost o Acronis True Image, crei l'immagine di quel pc e lo ripristini in quello emulato. Fai finta che quello emulato sia un altro pc a tutti gli effetti.
ok capito, ci ho già provato, ma forse ho una versione di ghost vecchia, leggendo in qua e in là ho letto che ci vuole Norton ghost 14 ...ora lo cerco.
se provo ad importare l'immagine che ho prima creato e poi masterizzato con Nero su un dvd, mi dice che non è un disco creato con Norton Ghost, ma invece..bho! proverò con il 14 o in un'altro modo
Angelus88
09-09-2008, 10:48
Falla con Acronis... una volta che salvi l'immagine poi con Acronis stesso devi creare un cd di avvio del programma. Metti il cd di avvio che partirà al boot, avvii il programma e tramite il programma ripristini il file immagine.
Con Ghost devi fare più o meno lo stesso.
Grazie mille!
domani provo con il norton 14 che ho scaricato a casa, sennò provo con quello che mi hai detto te, lo si può comprare anche su Emule o cose simili??? :cool:
Angelus88
09-09-2008, 11:21
Comprare su emule?! Da quando?! :confused:
Attento a quello che dici o rischi la sospensione
ok ok volevo dire lo compro on-line!
Grazie mille!
domani provo con il norton 14 che ho scaricato a casa, sennò provo con quello che mi hai detto te, lo si può comprare anche su Emule o cose simili??? :cool:
Di ATrue Image, la versione 7 o 8 si trovava in rete scaricabile gratuitamente e in maniera perfettamente legale, prova a cercare con google...
E con True Image, come ti ho detto, funziona di sicuro.
Ah...eccolo:
http://www.programmigratis.biz/programmi_magazine/pagine/completi.htm
o anche questo:
http://www.defaultuser.net/?p=841
:cool:
Angelus88
09-09-2008, 19:40
Ah...eccolo:
http://www.programmigratis.biz/programmi_magazine/pagine/completi.htm
Ottimo! Onestamente lo cercavo per linkarlo a qualche mio amico! :)
Con il mio vecchio Ghost ho clonato il disco della macchina su un maxtor, poi con Maxtor*MaxBlast ho creato un bK di quel disco sul mio pc, ora come posso fare a buttare il bk/l'immagine gho sul pc virtuale..che gira sempre sul mio pc? pensavo fosse stato più semplice...prob lo è! sono io che nn capisco! ufffff
cel'ho fatta!!! :D
Grazie a tutti per l'aiuto!
come spesso accade, questo forum è proprio utile!
Angelus88
11-09-2008, 14:07
Meno male... ciao e alla prossima :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.