View Full Version : cd bootable per bios
spero sia la sezione giusta, devo aggiornare il bios e mi serve un floppy avviabile con dentro le utility per l'aggiornaemnto, ma non ho unità floppy e mi chiedevo se lo potevo fare su cd...ho provato con nero ma poi il sistema non riconosce il cd come aviabile anche se l'ho messo in cima alla lista delle unità da cui bootare, come si fa un cd avviabile con file dentro?? per win xp? grazie
arciere84
08-09-2008, 14:21
Con Nero :D
Guarda bene tra le opzioni, a volte devi selezionare che tipo di emulazione devi dare. Se proprio non riesci o non ti permette di farlo (strano), prova a formattare un pendrive come disco di boot e avviare da li...
niente...ho provato con nero seguendo anche guide, ma all'avvio il cd "gira" poi fallisce il caricamento si ariavvia e appare la schermata con l'opzione "avvia windows normalmente"...non so! altri software o metodi?....pen drive no che la mobo non lo supporta il boot da li
niente...ho provato con nero seguendo anche guide, ma all'avvio il cd "gira" poi fallisce il caricamento si ariavvia e appare la schermata con l'opzione "avvia windows normalmente"...non so! altri software o metodi?....pen drive no che la mobo non lo supporta il boot da li
Di che marca è la tua scheda madre? Spesso sui siti dei produttori delle schede madri ci sono programmi che possono aggiornare il BIOS direttamente da Windows ;)
Angelus88
11-09-2008, 09:28
Esatto... o direttamente da Windows oppure entrando nel setup del BIOS con F2 o CANC all'avvio, c'è la voce per aggiornare il BIOS.
Altrimenti puoi usare questo (http://www.softpedia.com/get/System/Boot-Manager-Disk/BootFlashDOS.shtml). Il programma ti permette di formattare e rendere bootabile una penna USB.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.