PDA

View Full Version : Stampanti Epson: problema ugelli otturati


Vifani
08-09-2008, 15:02
Ciao ragazzi,

tempo fa io compravo solo stampanti Epson perché le ritenevo qualitativamente eccellenti, cosa che penso ancora oggi. Tuttavia non essendo uno che stampa molto frequentemente ho sempre avuto il problema degli ugelli otturati perché l'inchiostro si secca, problema che mi ha fatto buttare ben due stampanti. A questo punto decisi di cambiare e passai a Canon e devo dire che mi sono trovato benissimo perché non più avuto problemi di questo tipo.

La mia domanda ora è la seguente. Poiché devo cambiare nuovamente stampante a causa della testina rotta della mia Canon, vale la pena orientarsi nuovamente su Canon oppure hanno risolto i problemi di ugelli otturati sulle Epson?

Il mio problema è che mi servirebbe una stampante ethernet e che la Canon ethernet meno costosa è la MP600R che viene 200 euro, mentre ho visto che Epson ethernet si trovano a buon mercato.

deportes
12-09-2008, 15:45
Ciao anke io ho buttato una stampante per via degli ugelli ke si seccavano,poi ho trovato una soluzione ke mi ha fatto ripristinare la stampante.Se la stampante non stampa apri il vano dove ci sono le cartucce e butta una goccia di detersivo per piatti ma subito komincia a tamponare perkè comincerà a uscire inchiostro quindi la quantità di detersivo deve essere minimo, poi fai asciugare il tutto per bene e dopo rimetti la cartuccia e vedrai come stampa.All' inizio i fogli faranno puzza di detersivo ma dopo se ne andrà.Con quella mia ha funzionato vedi questo metodo prima di buttarla a me ha fatto risparmiare soldi.

The_Xeno
12-09-2008, 17:17
Cmq è anke vero ke sul manuale delle epson c'è scritto ke deve stare accesa minimo 2 min al giorno, proprio per evitare questo problema e il quantitativo di inchiostro usato per il mantenimento è anke minimo. Io ho avuto problemi con una epson stylus 660 perché le cartucce non originali mi avevano otturato le testine (la usavo abbastanza spesso, ma questo problema ce l'ho avuto da quando ho usato marche diverse). Per il resto, mi son trovato benissimo con la nuova C20UX che per qualche strano motivo, forse per portarla da qualche parte l'ho maneggiata male, si è storta corsia della testina. Ora uso felicemente la DX5000 con cartucce originali...

Tortavarish
16-01-2013, 11:21
== messaggio editato dallo staff ==

Asky82
16-01-2013, 11:43
Idem..sti ugelli si chiudono sempre..

emmedi
16-01-2013, 17:27
@Tortavarish
Messaggi di quel tipo in sezioni tecniche non sono ammessi; sei pregato di leggere il regolamento del forum.