View Full Version : Pulire la pasta termica: alcol, acetone o trielina?
Ciao volevo un consiglio circa cosa usare per pulire la vecchia pasta termica, fino ad ora usavo l'alcol ma ho sentito che qualcuno usa quelle altre due sostanze, voi che dite? E che differenze ci sono tra le tre?
Thx
marco_182
08-09-2008, 13:19
ciao, non ti sò dire riguardo agli altri prodotti, io uso sempre alcol da pulizia, l'unico problema di questo è che se devi pulire pasta termica molto vecchia o quelle ad effetto "colla" non viene proprio via, rimane la pasta termica appiccicata come un chewin-gum (come azz si scrive?:D ) magari se ne ho a casa di trielina o acetone faccio una prova sul vecchio dissipatore pieno di questa pasta termica "gommosa" e ti dico come và, per il resto se hai messo paste termiche normali dovrebbero funzionare tutti e tre senza problemi
Lord_Dark
09-09-2008, 14:02
sempre usato acetone e mai fatto danno :asd:
marco_182
09-09-2008, 15:55
sempre usato acetone e mai fatto danno :asd:
ciao!
ho cercato dell'acetone ma niente, per caso ti viene via anche la pasta termica molto vecchia? (magari hai fatto delle prove su computer di 3-4 anni fa)
grazie
ciau
ciao!
ho cercato dell'acetone ma niente, per caso ti viene via anche la pasta termica molto vecchia? (magari hai fatto delle prove su computer di 3-4 anni fa)
grazie
ciau
Interessato anche io a questo particolare anche se la pasta molto vecchia si consiglia di tirare via il grosso a secco con magari una spatoletta apposita ( leggi carta telefonica) prima di passare qualsiasi prodotto che faticherebbe
Lord_Dark
09-09-2008, 16:09
la uso solo sul mio 1 volta all anno e l artic silver molto secca si scioglie che è una meraviglia, sopratutto bastano poche gocce in un batuffolino di cotone, stando attenti a non lasciare residui di cotone appunto qua e la sulla motherbord :asd:
aenima80
09-09-2008, 17:58
con la trielina non si hanno problemi, viene via anche la pasta termica + vecchia
willywilly77
09-09-2008, 21:00
WD-40 scrosta tutto poi un panno con un po' di alcool per togliere la patina oleosa che lascia.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.