PDA

View Full Version : Radeon 9800SE AIW fritta?

Pikkholoh
08-09-2008, 12:56
Ciao a tutti!!!!:)
Vi spiego un attimino la situazione...

E' da qualche mese che la mia radeon ogni tanto mi dava errore di alimentazione alla partenza del pc (connettere power cable), il connettore dell'ali (ne ho provati due diversi) ha una bruciacchiatura in corrispondenza di un pin (bruciatura prodotta dalla radeon), ma attaccando e riattanccando il connettore (magari utilizzandone uno diverso) ripartiva il tutto.
Da un po' inoltre sono comparse delle schermate blu con errori di vario genere NUM_PAGE, STOP, ecc. soprattutto quando giocavo, così pensando che fosse incasinato il pc, ho formattato (erano anni che non lo facevo) ma il problema non si è risolto e negli ultimi giorni è peggiorato.
Onestamente pensavo fossero le ram, poi ieri la radeon si è rifiutata di far partire il pc (power ceble error) e così ho provato a sostuire il connettore, ma senza successo.....non parte più un tubo!!!!:muro:
Per concludere, mi si è fritta definitivamente la radeon e tutte le schermate blu potevano essere imputabili a lei che non veniva alimentata correttamente?
Ma è mai possibile che si sia fritta così senza essere overcloccata?

Grazie a tutti per le risposte!!!!

Arigato!!!!

P.S.
L'alimentatore è un chieftec da 420W.

Mazda RX8
08-09-2008, 20:50
prova a pulire dala bruciatura il pin della scheda video... cmq mi sa che l'hai fritta a forza di lasciarla in quelle condizioni... :doh:

Pikkholoh
09-09-2008, 07:44
Grazie della risposta:)

Il problema è che si è bruciacchiato il pin del connettore dell'alimentatore e non quello della scheda video, fra l'altro avevo provato anche un altro ali e faceva lo stesso effetto....:(

Arigatoo!!!!!

Mazda RX8
09-09-2008, 20:22
Grazie della risposta:)

Il problema è che si è bruciacchiato il pin del connettore dell'alimentatore e non quello della scheda video, fra l'altro avevo provato anche un altro ali e faceva lo stesso effetto....:(

Arigatoo!!!!!

che alimentatori hai provato?

Pikkholoh
10-09-2008, 07:53
Avevo provato un alimentatore scarsissimo della qtec da 350W con il risultato che la scheda mi ha abbrustolito il pin del connettore.

Arigatoo!!!!!

Mazda RX8
10-09-2008, 08:44
Avevo provato un alimentatore scarsissimo della qtec da 350W con il risultato che la scheda mi ha abbrustolito il pin del connettore.

Arigatoo!!!!!

ecco il problema...:asd:

Pikkholoh
10-09-2008, 08:49
So benissimo che è una ciofeca, ma quello che ho ora non sarà un enermax, ma penso che sia decente (chieftec 420W).
Tu pensi che il vecchio qtec abbia favorito la frittata?

Arigatoo!!!!

Mazda RX8
10-09-2008, 09:07
So benissimo che è una ciofeca, ma quello che ho ora non sarà un enermax, ma penso che sia decente (chieftec 420W).
Tu pensi che il vecchio qtec abbia favorito la frittata?

Arigatoo!!!!

si...:stordita:

d8ressa
07-03-2012, 11:45
Stesso problema, ma nessuna bruciachciatura in giro.
L'ho provata su un altro pc, stesso problema: a volte si avvia, a volte da il cable power error...

Tu hai risolto in qualche modo o l'hai frullata?

cloudin
07-03-2012, 12:02
Meglio frullarla quella radeon!:D