PDA

View Full Version : problema controller SAS LSI SAS3041E-R

Ispanicuz666
08-09-2008, 12:51
ciao a tutti ho un problema, ho comprato un controller SAS della LSI modello SAS3041E-R installato nel pc collegato agli hdd e fin qui tutto ok, qnd fa il boot va tutto apposto finche nn finisce la schermata del boot del controller e fa schermo nero senza piu' dare cenni di vita ho provato a cercare su internet problemi simili ma nn ce ne sono e nn so piu' dove :mc: o :muro: qualcuno puo' aiutarmi?

saverio80
08-09-2008, 18:50
sicuro di non averlo montato in uno slot pcie 1x ?
eventualmente prova a collegarlo allo slot della vga (pcie 16x) e usando una vecchia sk video pci, e vedi se funziona.
Ovviamente prova prima senza hard disk, poi colleghi il primo, poi lo togli e provi il secondo e infine tutti e 2.
Dopodiche' se in nessun modo ti ha funzionato provalo su altri pc diversi dal tuo (potrebbe essere incompatibile col tuo chipset). Se con tutte queste prove non hai mai funzionato direi che al 90% e' rotto/difettoso quindi me lo farei cambiare. In bocca al lupo :ciapet:

Ispanicuz666
09-09-2008, 11:06
sisi collegato in uno slot pci-e 4x (un agi delle schede asrock)
e cmq il controller lo fa il suo boot il problema sembrerebbe che qnd deve passare le informazioni riguardante gli hd sas al bios della mobo si blocca e da qui deduco che sia incombatibile col mio chipset :( pero' se parte windows riesce a pilotarlo O_O assurdo.

vabbe' alla fine ho fatto un raid 1 con 2 hd sataII usando il controller raid della mobo (os e programmi necessari) e poi un raid 0 con 2 hd sas da 10krpm solo x lo storage

cosi' dovrei unire velocita' e sicurezza... spero....

vi faro' sapere cm va o se va una merda anche se ero propenso a comprare un velociraptor solo x l'OS.....

cmq grazie.